• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] Plasma Serie 6000/6500

Problema ritardo canali RAI

Buon giorno a tutti :),
possiedo un 32PG6000, del quale sono molto soddisfatto. Siccome però riscontro anch'io, come molte altre persone, il problema del ritardo di circa 10 secondi quando seleziono un canale (DTV) RAI partendo da un canale non RAI, quoto il post di seguito risalente al 5 marzo:

Alfomax ha detto:
Si mi ricontatteranno tra un paio di settimane .... e se non lo faranno loro lo farò io ;)
chiedendo cortesemente ad Alfomax un aggiornamento sulla situazione, essendo oramai trascorso quasi un mese. Vorrei sapere se gli è stato aggiornato il software (e che versione gli hanno installato) e se il problema è stato risolto.

Ringrazio anticipatamente, e un saluto a tutti :).
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi volevo chiedervi nel pg6000 come si fa a vedere la qualità del segnale?se entro nella pagina del menu diagnostica mi escono solo 5 canali,e per tutti gli altri come si fa?
 
Quando entri nel menu Diagnostica, i "canali" iniziali che vedi sono quelli utilizzati dai MUX che ricevi nella tua zona. Se ti posizioni su uno di quei canali e premi il pulsante OK del telecomando, vedrai poi tutte le info relative ai canali "televisivi" trasmessi da quel MUX.
 
Ultima modifica:
poi volevo chiedervi da cosa puo dipendere il fatto ke quando guardo o rete4 o canale5 o italia1 in digitale terrestre dopo un po inizia a disturbarsi il segnale e inizia a perderlo a tratti e diventa fastidiosissimo e devo passare a tv normale!
 
MUX=Multiplexer. E' un hardware che viene utilizzato per la trasmissione delle frequenze con il digitale terrestre. Per ulteriori approfondimenti, guarda nel forum dove trattano l'argomento DTT.

Il tuo problema, probabilmente dipende dall'impianto d'antenna. Anche in questo caso, per approfondimenti il forum giusto è quello sul DTT.
 
stai scrivendo nella sessione sbagliata... questa é una discussione ufficiale e si deve parlare solo di serie PG6000,altrimenti i moderatori si arrabbiano.
 
satoh ha detto:
Buon giorno a tutti :), ....

chiedendo cortesemente ad Alfomax un aggiornamento sulla situazione, essendo oramai trascorso quasi un mese. Vorrei sapere se gli è stato aggiornato il software (e che versione gli hanno installato) e se il problema è stato risolto.

..

Ho ricontattato l'assistenza e mi hanno detto che avevano appena avuto un nuovo firmware per il 32pg6000. Ora lo testano per una settimana circa e se tutto è a posto verranno a casa con una chiavetta per fare l'aggiornamento. Appena ho altre novità vi averto.
 
Grazie per la risposta, Alfomax.

NB. per verificare se la nuova versione del software ha risolto veramente il problema del ritardo selezionando un canale RAI, non serve testarlo per una settimana, ma tantè... :(

Non so veramente più che cosa pensare di questi centri di assistenza.
 
salve a tutti. ho un piccolo problema con il 50pg6000:
perchè quando inserisco un dvd nel mio lettore, sul plasma l'immagine non è visualizzata su tutto lo schermo?

se imposto quale modalità dell'immagine zoom2, dopo qualche decina di minuti, la tv imposta automaticamente 16/9
 
qualcuno sà come memorizzare la posizione dello zoom 2, ogni volta devo spostare la posizione dopo avere spento il tv 50pg6000 :nono: forse nel menù service :confused:
 
Ultima modifica:
può essere che dopo 900 ore ci sia ancora una rimanenza forte :mad: ho fatto il rodaggio per 300 ore ma non è servito! ho il 50pg6000...

se guardo un film con le barre sotto e sopra mi rimangono per qualche minuto due righe orizzontali, oppure per esempio guardo canale 5 per 10 minuti poi cambio canale il logo rimane visibile in trasparenza sulle schermate chiare, è vero che dopo vanno via dopo pochi minuti però :cry:

avevo un 42pg3000 dopo il rodaggio la rimanenza era quasi del tutto sparita, ti dovevi avvicinare a 30cm per vedere qualcosa ma per pochi secondi :rolleyes:

avete consigli? voi come siete messi?
 
Io non faccio testo, perchè sono in rodaggio, però è strano che il tuo PG3000 ne risentisse sensibilmente di meno rispetto al PG6000, perchè sembrerebbe che entrambi montino lo stesso pannello della serie G-Platform. Anche se da qualche parte ho letto che il pg3000 dichiarava un contrasto di 20.000:1 contro i 30.000:1 di un serie 6000, ma non vorrei che fosse il solito errore (frequentissimi nelle spcifiche LG, e magari a scopo marketing per vendere più un modello rispetto ad un altro).

Stai usando le stesse identiche impostazioni che usavi con il pg3000? Che valori utilizzi di contrasto e risparmio energetico sul pg6000? Quelle due impostazioni sono quelle che determinano una ritenzione più o meno elevata.
 
Ciao a tutti. ho acquistato oggi il 32PG6000 ( sostituisce un philips lcd 9731d ) e la prima impressione che ho avuto è stata veramente molto positiva. purtroppo anche il mio ( fabbricato a gennaio 2009 ) risente del ritardo di visione ( 10/12 secondi ) di Rai 1,2,3,4 ( zona Bologna ).
Cosa conviene fare? Contattare immediatamente l' assistenza o attendere
l' uscita di qualche firmware? Siamo sicuri che sarà un difetto rimediabile?
Inoltre se qualche anima pia volesse spiegarmi:
1 Dove accidente si trova il menù relativo all' orbiter ( è automaticamente attivato o bisogna attivarlo manualmente? )
2 Come si fa a fare il refresh del bianco ( sono ovviamente in rodaggio e ho
letto della sua utilità ma non ho trovato nulla nei menù )
3 Non mi appare la possibilità di regolare il livello del nero, è possibile fare
questa regolazione solo con delle sorgenti attive e non con la semplice tv?
Grazie Paolo
 
Ciao a tutti

Ho comprato il 32PG6000, assemblato in Polonia, marzo 2009 firm 03.42.00,
visto il prezzo (mancano 21 a 400) e quello che ho letto su questo forum.
In effetti, sono rimasto sorpreso dalla qualità d'immagine. Unica delusione, potrebbe sembrare poco, la mancanza di presa per cuffie.
Inoltre, visto che a me non piace allargare le imagini, vedo le trasmissioni 4:3 in 4:3 con conseguenti barre laterali di colore GRIGIO, cosa che non capisco. E' giusto che sia così?
Anche questo, soffre del ritardo di sintonia, che dopo aver contattato LG Italia, mi hanno detto che con il firm. ver. 03.44.00 il problema si risolve.
Hanno detto anche, CHE I PLASMA NO SI TRASPORTANO!!!! per cui verrà un tecnico a casa, dopo previo contatto per l'orario.
Infatti ho chiamato il più vicino a casa mia (a Roma ce ne solo 1) e dopo aver discusso, avete capito bene, ho dovuto alzare la voce, perchè insistevano che sotto i 37" pollici i tv vanno portati in sede d'assistenza, dopo aver alzato la voce, dicendogli che LG Italia aveva già aperto la pratica accettando l'intervento a loro carico, allora mi hanno dato l'appuntamento.
Di questo, ho già messo al corrente LG Italia che mi ha ringraziato per l'informazione.
Comunque stò già ad oltre 70 ore di visione senza rodaggio, è male??
E poi ripeto, è giusto il fatto delle barre grigie??

P.s. per l'orbiter, bisogna andare nel MUNU'/OPZIONE facendolo scorrere in basso.
 
Top