• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] Plasma Serie 6000/6500

Dimenticavo, il rodaggio va comunque fatto?
Io non noto differenze sul nero, che a mio parere è nero, anche dopo 10-15 minuti di funzionamento.
 
Ultima modifica:
Eureka!

Finalmente il problema del ritardo cambio canale è stato risolto.
Il tecnico inviato da LG Italia, è venuto armato di sola pen drive USB, e ci ha impiegato più tempo a entrare ed uscire da casa mia, che ad effettuare l'operazione di aggiornamento firmware che, BADA BENE! può essere effettuato solo con tale operazione, in quanto, così ha detto, i firmware inviati via etere, sono esclusivamente per i ricevitori STB, quelli esterni per intenderci.
Adesso per cambiare un programma, ci impiega lo stesso tempo per tutti a prescindere dal salto MUX, contro i 10-15 e anche 20 secondi di prima.
Il firmware in questione è il: 03.44.00 che, non ho osato assolutamente chiedergli di copiarmelo (ho fatto male ?).
Non ho altre informazioni al momento se ci sono altri cambiamenti.

Una domanda. Ma è possibile che non si possa cambiare l'ordine dei canali digitali in questo tv ???????

Infine per diritto di cronaca, il tecnico all'argomento "rodaggio", ha sorriso ed ha detto che non è necessario nessun rodaggio. !?
 
Ultima modifica:
Il firmware in questione è il: 03.44.00 che, non ho osato assolutamente chiedergli di copiarmelo (ho fatto male ?).

Direi di si!:D Penso avrebbe fatto comodo a molti qua nel forum,comunque aspettiamo la release sul sito LG visto che a tutt'oggi non si trova ancora niente.
 
In effetti, dopo l'ho trovato anchio nello stesso forum

(http://www.file-upload.net/download-1597170/LG_DTV.rar.html)

da cui si può scaricare.
Il problema è: se non và a buon fine?
Non so se valga la pena, premesso che IO, se l'ho avessi avuto prima, non ci avrei pensato su nemmeno un secondo ed avrei corso il rischio (sono fatto così)
Per chi vuole, può provare a farlo e devo dire anche che, il tecnico, lo ha dovuto fare due volte perchè alla prima gli si è bloccato, quindi credo che i rischi siano limitati.
Il link che ho postato io è quello diretto per il download, ma vi consiglio di leggervi il link di CANEVE77 perchè ci sono anche le istruzioni per come eseguire l'aggiornamento.
 
caneve77 ha detto:
Se può essere utile leggete qua per il nuovo firmware:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1926220&page=45


Ragazzi l'ho testato e funziona perfettamente!Aggiornamento effettuato senza problemi,ho scompattato il file dopo averlo scaricato,messo su chiavetta usb e inserita la stessa a tv in standby.Appena acceso il televisore mi rilevava l'aggiornamento firmware,ho dato ok e in 30-40 secondi ha fatto tutto,il tv si è riavviato e ora non presenta più i ritardi sulla sintonia dei canali rai ddt all'accensione.Consiglio di leggere bene la procedura nel link postato,io ho windows Xp e chiavetta formattata in Fat32 e non ho avuto problemi.Saluti.

Ps. io ho il 42pg6000 ma penso che il firm sia valido per tutta la serie Lg PG6000.
Adesso non ho tempo,stasera guarderò se vi sono ulteriori implementazioni rispetto al precedente firmware.
 
Ultima modifica:
Ho appena fatto anch'io l'aggiornamento con il tecnico LG. Ci ha messo 1 minuto. Ora va tutto ok. Gli ho chiesto il software ma mi ha detto che non lo possono dare altrimenti con il fai da te decade la garanzia.

Comunque se la tv è nuova non vedo perchè non sfruttare l'assistenza ufficiale.
 
Con questo aggiornamento hanno corretto il difetto del zoom 2 che si resetta ad ogni cambio canale? potete provare se non lo avete ancora notato
 
Ultima modifica:
semmy 74 ha detto:
Con questo aggiornamento hanno corretto il difetto del zoom 2 che si resetta ad ogni cambio canale? (cut)

Quello non è un difetto, bensì una corretta (secondo me) scelta progettuale.

A parte il fatto che una funzione di Zoom non dovrebbe mai essere utilizzata, perchè in qualunque TV di qualunque marca genera un degrado qualitativo dell'immagine, oltre ad eventuali altre limitazioni (taglio di parte dell'immagine), quando si cambia canale la nuova trasmissione che si va a guardare potrebbe avere un aspect-ratio diverso da quella precedente, quindi le impostazioni di uno zoom calibrate per l'altro canale non andrebbero più bene. Ciò accade anche restando sulla stessa emittente. Basta fare caso alle bande nere di dimensioni diverse che si notano durante films diversi, spot televisivi o trasmissioni riprese in studio.
 
satoh ha detto:
Quello non è un difetto, bensì una corretta (secondo me) scelta progettuale.
corretta?? ma hai visto come funziona?
A parte il fatto che una funzione di Zoom non dovrebbe mai essere utilizzata, perchè in qualunque TV di qualunque marca genera un degrado qualitativo dell'immagine, oltre ad eventuali altre limitazioni (taglio di parte dell'immagine),
allora: il plasma aggiunge bande grigie a destra e a sinistra, film e ultimamente anche show bande nere sopra e sotto e tu dici che è meglio non zoommare ??
quando si cambia canale la nuova trasmissione che si va a guardare potrebbe avere un aspect-ratio diverso da quella precedente,
potrebbe ma non è detto e se fai zapping durante la pubblicità non ti interessa avere gli altri canali zoommati giusti ma quello che stavi vedendo
quindi le impostazioni di uno zoom calibrate per l'altro canale non andrebbero più bene. Ciò accade anche restando sulla stessa emittente. Basta fare caso alle bande nere di dimensioni diverse che si notano durante films diversi, spot televisivi o trasmissioni riprese in studio.
di sicuro il reset non va MAI bene visto che SCENTRA completamente lo schermo in alto mentre le bande nere sono sempre simmetriche.
 
satoh ha detto:
Quello non è un difetto, bensì una corretta (secondo me) scelta progettuale.


Da quello che hai risposto suppongo che non hai uno dei lg in questione perciò vi spiego meglio il difetto e non una cosa corretta, lo zoom 2 è quello che dovrebbe tagliare le bande nere sopra e sotto ma le toglie più sopra che sotto ma queste proporzioni si possono regolare ma ad ogni cambio canale si reimposta con il taglio non centrato e non come pensi sicuramente tu che toglie del tutto lo zoom. Io vorrei solo che lo zoom 2 fosse centrato poi se lo voglio regolare diversamente in un secondo momento magari per leggerele notizie del tg2 per esempio è una cosa comoda ma ripeto dovrebbe essere centrato quando viene impostato.
 
ingresso usb e divx

Ciao a tutti,

grazie al forum e a questo topic ho avuto il piacere di leggere e constatare le meraviglie di questo plasma "32pg6000" che ho comprato. Nonostante la lettura del manuale e ricerche fatte in questo topic, non ho trovato nulla al riguardo della gestione di hdd o pendrive da collegare alla porta usb 2.0 per la visione di divx. Potete aiutarmi?

Grazie a presto
 
I PG non riproducono filmati da USB, solo immagini. I nuovi PQ riproducono anche i DivX.

Nel manuale in PDF è chiaramente indicato il supporto tramite USB ;)
 
grazie

grazie per la cortese risposta, anche se non li legge non mi da molto fastidio perché i divx non li tollero molto... rimane il fatto che la serie pg6000 è fantastica.

In effetti non ho letto il pdf sul cd-rom allegato al televisore.
Ancora grazie
 
Il manuale in PDF è molto più completo di quello cartaceo. Ti conviene scaricarlo dal sito di LG, così sei sicuro di avere la versione più aggiornata. C'è il link in alto a destra nella pagina-prodotto del 32PG6000.

ps. ti conviene leggere bene i primi 3 post della discussione indicata da caneve77 alcune settimane fa, questa.
 
PS. se qualche "tecnico" ne avesse bisogno ho anche il service manual in inglese della serie Pg6000.Chiedete in pvt.ciao.
 
Ultima modifica:
Top