• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] Plasma Serie 6000/6500

SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:D :D :D :D
L'unica cosa che nn so se è normale quando accendo la prima volta su DTT mi da "nessun segnale2 PER QLC SECONDO E POI PARTE L'IMMAGINE.lo fa a nche a voi??
PS
su analogico mi mette i canali a casaccio come li ordino??

rfas ha detto:
Si, nel menù opzioni, cmq quando ti arriva fammelo sapere, io sono arrivato a 140 ore di rodaggio, non sono un esperto, ma vorrei cercare di settare al meglio questo gioiellino.
io per adesso ho messo tutto a 50...e mi si vede in auto tutto a 16/9 senza spanciare..la funzione zoom nn l'ho trovata...mi sembra perfetto a parte quel fastidioso "assenza di segnale" per qls secondo prima di trovare il canale Digitale

cristch ha detto:
...ore di attività dove le vedo??

un momento fammi capire, sul mio non si mette automaticamente a 16:9...
cmq se vai su quick menu (in alto a sinistra del telecomando) ti ritrovi a poter scegliere gli zoom e anche a impostarne la posizione

rfas ha detto:
un momento fammi capire, sul mio non si mette automaticamente a 16:9...
a me si setta in auto a 16/9 e mi si verde benissimo mehlio che zoom2 dove mi taglia la parte superiore invece...cmq volevo sapere solo le ore e il contrasto a quanto lo hai messo?

allora trovato tutto.
Menu servise settato su orb 1, orb step 2, e da 120 sec sono passato a 2.
contrasto 80
luminosità, nitidezza=50
colore 40

lo devo tenere finchè nn vedo UTT=200???ora segna 1:rolleyes:

Anch'io consiglio contrasto a 50 e poi regola luminosità di conseguenza, puoi anche mettere il risparmio su 3 o su 4.

Tra l'altro consumiamo meno energia e si vede comunque benissimo.

ho finito il rodaggio, tutto perfetto sono super soddisfatto di questo 50pg6000 :D

ho provato in queste settimane tutti i setting trovati qui e in rete, bè da stamattina ho resettato tutto e lasciato su vivace tutti gli ingressi con i seguenti settaggi:

contrasto 75

lum 50

nit 50

colore 50

contrasto aggiornato Alto

colore aggiornato Spento

rid.rumore Basso

gamma Alto

livello nero Basso

così per me va bene senza toccare nulla.

Sono arrivato a questo perchè mi sono reso conto che cmq ogni tv a bisogno di una sua calibrazione, quelli trovati davano qualcosa in + ma per certe cosa mi convincevano poco :( , frustrante stare sempre con il telecomando in mano.

Appena posso compro un colorimetro :D

perchè hai settato RIDUZIONE RUMORE su BASSO?questa funzione dovrebbe ridurre il rumore video nn sarebbe meglio settarlo su alto?