• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] Plasma Serie 6000/6500

Stasera provo questi ultimi setting e provo a confrontarli con i miei e quelli di mkselli.....

esco da due giorni di prove dtrutturali per mettere il videoproiettore....e ho scoperto che non riesco a metterlo in soggiorno....

Quindi il mio 50 pollici testerà il monitor per un bel po' di anni e voglio che si veda al meglio :)

LG 32 PG 6000

cristch ha detto:
ho appena acquistato online lg32PG6000.... cmq qlc mi può postare come fare il 2rodaggio" di cui tanto si parla??grazie

Rodaggio= 200 ore a contrasto, luminosità e colore bassi, in modalità zoom tale da far sparire i loghi dei programmi.
In più orbiter sempre inserito e ogni tanto refresh del bianco.
Ciao! Fammi sapere!!

rfas ha detto:
Rodaggio= 200 ore a contrasto, luminosità e colore bassi, in modalità zoom tale da far sparire i loghi dei programmi.
In più orbiter sempre inserito e ogni tanto refresh del bianco.
Ciao! Fammi sapere!!
Perfetto...ora mi vedo pure i settaggi consigliati indiemtro e vediamo mercoledi quando mi arriva...certo 200 ore sono tante ..
PS il refresh delk bianco come si fa?c'è un opzione sul televisore??

LG 32 PG 6000

cristch ha detto:
PS il refresh delk bianco come si fa?c'è un opzione sul televisore??

Si, nel menù opzioni, cmq quando ti arriva fammelo sapere, io sono arrivato a 140 ore di rodaggio, non sono un esperto, ma vorrei cercare di settare al meglio questo gioiellino.

Quindi mi dici che, a parità di prezzo, per l'utilizzo che ne faccio io è meglio stare su un LCD full HD, piuttosto che su un plasma HD ready?

Fai conto che lo uso molto anche per guardare i filmati in MKV tramite ps3..

Ultima modifica:
delma ha detto:
Riporto i dati di calibrazione su esperto1:
contrast 85
luminosità 47
nitidezza 30
colore 39
gamma medio
livello nero spento
colore caldo
Contrasto Rosso 4
Contrasto Verde -4
Contrasto Blu 3
Luminosità Rosso 2
Luminosità Verde -2
Luminosità Blu 5

Ho provato i settaggi di Delma lasciando a zero tutti gli altri. Il risultato è notevolmente migliorato. Adesso i colori sono finalmente reali. Il quadro generale è veramente sorprendente.

A partire da questi credo che si possono ottenere ulteriori miglioramenti calibrando la tinta ed il resto.

Ogni commento è benvenuto.

MM

lg 32 pg 6000

Fantastico!!! una deroga al rodaggio (sono a quasi 180 ore).
Ho acquistato il Western Digital Tv Player e visto un filmato hd sul plasma: eccezionale!!!
Finalmente posso valutare il tasso di qualità di qs plasma
Fra l'altro ho già fatto il confronto con un lcd toshiba fullhd di un amico (non ricordo il modello) connettendogli attraverso il western la stessa fonte hd... ma veramente i neri non esistono sugli lcd a paragone!

:D

mat.valse ha detto:
Ragazzi sono indeciso tra:

32PG6000 e 32LG5700

Uso principalmente PS3 (e blue ray) e XBOX360..
:confused:

non prendere un fullHD per giocare... 32" poi non ha proprio senso...

Il plasma per giocare va benissimo...anzi, non vedo un punto a favore dell' lcd per giocare, a meno di non salire su pannelli da costi esorbitanti....

Ho aggiunto nel post precedente i valori fini di calibrazione, così sono tutti insieme.

Ripeto che la calibrazione è diversa per ogni schermo, ma sicuramente può aiutare chi vuole smanettare nei settaggi.

ciao

delma ha detto:
Ripeto che la calibrazione è diversa per ogni schermo, ma sicuramente può aiutare chi vuole smanettare nei settaggi.

ciao

Il problema maggiore credo sia purtroppo diverso. La calibrazione varia al variare della sorgente. Tra lettori DVD, BluRay, Multimedia, ecc. di marche e modelli diversi ci possono essere notevoli differenze (come sostiene giustamente un mio amico).
Quindi i valori di Derma vanno bene solo per lui.
Anche tra diverse emittenti ci sono notevoli variazioni che richiederebbero settaggi specifici (figuriamoci).

Dobbiamo pensare necessariamente ad un risultato di "mediamente buono" senza sperare di ottenere il massimo in ogni situazione.

MM

Sono pienamente d'accordo a metà ( :D :D :D ) con MM.

Quindi specifico meglio i collegamenti che ho adottato:
PS3 (RGB limitato) hdmi 1080p -> Denon 1909 senza modifiche hdmi -> plasma

Devo dire che anche con altre sorgenti il risultato (ad occhio) non diminuisce in modo apprezzabile (dvd denon 3910 hdmi 720p, sky 576p o 1080i hdmi)

grazie a tutti. :mano:

allora ritirato il 32pg6000 e montato..sto aspettando le due ore di tempo che il commerciante mi ha consigliato di aspettare prima di accenderlo (per stabilizzare i gas del plasma) e dopo vi dico come si vede...ora cerco i settaggi per il rodaggio