• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] Plasma Serie 6000/6500

Grazie a tutti, per quanto riguarda il blu ray stavo pensando di acquistarne uno ma devo informarmi ancora sui vari modelli.
Fondamentalmente mi interressa la visione di film e non videogiochi.
Qualche consiglio?:)
 
Domanda per il rodaggio:
siccome, voglia o non voglia lo devo fare....
se per fare andare la tv faccio partire qualche divx, c'è un modo in cui l'immagine appaia a tutto schermo? perchè notoriamente un film ha le bande nere....e non posso di certo rodare il pannello a zone :D :D :D :D :D
 
Vai con zoom 2 o addirittura zoom1 per riempire lo schermo..ma per favore non mortificare il plasma con i dvx,vai almeno di dvd ancora meglio blueray!;)
 
intanto ho quasi finito il rodaggio :D stò a 170 ore, anche dopo ore sullo stesso canale, dopo aver cambiato strasmissione i vari loghi rimangono impressi a forma di fantasma ( visibile solo a 30cm ) per pochi secondi :cool:

ottimo!
 
io sono a 60 ore di rodaggio.....sto al di sotto di 50 per contr e lumin ma cambio ogni tanto i valori... mi domando se per un buon rodaggio anche nitidezza e colore hanno importanza... tengo bassi anche quelli
 
Ai fosfori fa tanto tanto bene riprodurre tutti i pattern dei colori....
il che signfica che un buon rdaggio lo fai anche con un bel blu ray dipo Boog & Eliot che riempie tutto lo schermo ( senza bande nere quindi ) e in quei casi puoi mettere anche i settaggi post rodaggio...per poi rimetterli in stile rodaggi oper la visione di canali tv con loghi in cui sarebbe megli osempre e cmq zoommare...
 
beh se non vado errato mi sembra di aver letto (non mi ricordo se qui) che i cartoni animati "stimolano" i colori e alla fine dovrebbero essere un po piú brillanti. Sinceramente non conosco nessuno che l'abbia fatto. Per la nitidezza penso che a 50 dovrebbe andare bene.
 
comunque, io appena lo accendo quando mi arriva, ci piazzo diretto il signore degli anelli le due torri extended che sono 3 ore e 40....con lo zoom a tutto schermo. poi mi procuro qualche cartoon....tanto non è necessario che li guardi...li lascio andare e me ne vado in giro :D
 
LG32 pg 6000

Dunque....sono 3 giorni che ho il plasmino acceso sui settaggi da rodaggio, giorno e notte; tenendolo sempre acceso non ho notato il difetto segnalato all'accensione riguardo i neri. Fra un'ora sono a casa e controllo tutto, compresa la data sul retro.
Ho letto tutto il forum e scusate la battuta ho gli occhi fuori dalle ORBITER.
Ricapitolando; dopo il rodaggio setterò i valori di orbiter come segnalati da kselli (1,5,5)
Poi modificherò i settaggi entrando con menùtele+menùtv, ma per questo plasma vanno bene i valori indicati da alex 77??

Non vedo l'ora che finisca il rodaggio!!!!!!!!!!!
 
avia600 ha detto:
per tutti i possessori del PG6000 che hanno notato questo problema:

Postate la data di fabbricazione del vostro modello per favore.

Il mio 32 pg 6000 è settembre 2008 e non presenta i problemi segnalati (cioè neri sbiaditi per i primi minuti):)
 
allora leggendo qua e là ho capito che in italia viene commercializzato il 6000 e il 6900 e la differenza tra i 2 modelli è ke il 6900 ha un hard disk interno da 160gb e poi volevo sapere ha anke il decoder digitale terrestre in hd?le altre caratteristiche della tv sono le stesse identiche del 6000?Voi cosa consigliate tra questi 2 modelli?
 
Top