Mi sono andato a leggere qualcosa su Chad che conoscevo solo di striscio.
E' mia opinione, ora, che e' una persona professionalmente affidabile, competente e moderata.
Ho letto un po' tutte le sue review, quella del PK550 compresa.
Direi che mi ha un po' sorpreso perche' non avevo mai letto tutta la recensione ma solamente qualche stralcio citato in giro.
Chad stesso lo confronta con il G25.
Quindi non riportero' impressioni personali tratte da due recensioni diverse, ma un riassunto delle parole di Chad nella review del PK550.
Una volta calibrato, il PK550 e' straordinario. Superiore al G25 nei colori, nella definizione, nei panning e riesce a fornire un'immagine molto contrastata pur con colori molto naturali (e dice che e' la prima volta che vede tanto).
Del G25 dice che e' molto dettagliato nelle bassissime luci ma dice anche che lo e' fin troppo perche' passa dal nero al grigio troppo presto e questo comportamento non e' molto corretto. Il G25 soffre di flickering nel 24p a 48 hz e questo lo infastidisce. Il G25 ha un buon schermo antiriflesso. Scalda poco mentre il PK550 scalda di piu'.
Spero di non aver dimenticato nulla.
Conclude dicendo che il G25 e' preferibile negli ambienti molto illuminati grazie al suo schermo poco riflettivo ed alla sua capacita' di essere leggermente piu' luminoso. Tuttavia (dice) il PK550 ha un'immagine piu' emozionante e piu' accurata (!!!) che lo rende una scelta superba per gli ambienti ad illuminazione controllata.
Dalla lettura mi sono fatto l'opinione che preferisce il PK550, e nemmeno di poco.