LG plasma PK950 superiore al Panasonic G20

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La serie PK sono degli ottimi prodotti, l'unica cosa che mi non convince molto è il fatto è che per sfruttarli al meglio necessitano di un'ottima calibrazione... :rolleyes:
 
oxygen79 ha detto:
Sono 200 volte che leggo questa cosa sul forum!

Gia' anch'io vorrei sapere come fanno ad essere cosi' sicuri, senza che abbiano fatto un minimo di prove e senza nemmeno sapere cosa fanno anche le altre marche. Questa e' solo disinformazione.
 
Dakhan ha detto:
un minimo di prove .... Questa e' solo disinformazione.
1) Panasonic ha ammesso che anche le serie 2010 avranno questi problemi

2) link a test indipendente in corso su modelli 2009 :
http://news.cnet.com/8301-17938_105-20001640-1.html?part=rss&tag=feed&subj=Crave

3) link n.2 (grafico tenti avforum che hanno questo problema - leggendo il topic chilometrico si trovano anche i fogli excel, oltre alle bestemmie degli utenti) :
http://news.cnet.com/8301-17938_105-20001640-1.html?part=rss&tag=feed&subj=Crave

4) nessuno sa se la salita del nero si assesterà o se continuerà costantemente a salire

5) il problema si presenta già dopo 800/1000 minuti, circa 6 mesi di utilizzo medio, se hai figli li fai facile in 3/4 mesi ...

Se vuoi continuo anche se non ha senso (c'è un topic intero su questo forum ... )

Il fatto che degli altri pannelli non si sappia nulla, può significare tante cose (che non aumentano il nero, che nessuno se ne sia accorto, ecc) ... ciò non toglie che per i Panasonic è una certezza.


Scusa eh, se questi non sono fatti ... altro che disinformazione! ;)

Non capisco questo strenua difesa dei panasonic, devo comprare una TV, analizzo i dani asetticamente, chissenefrega della marca ... mica siamo allo stadio! :=)
 
Avalon__ ha detto:
Ora, un oggetto di circa 130 cm di lato come un 50" è fortemente invasivo sull'ambiente (non si tratta di un 21" confinato in un angolo) per cui deve essere anche quanto più gradevole all'aspetto.

Dissento poi totalmente da coloro i quali dicono che l'aspetto è ininfluente perché tanto ci si concentra su cosa/come si vede nella TV.
Al contrario, in realtà l'aspetto estetico è importante proprio quando la TV è spenta.

Perfettamente daccordo, l'ho ribadito più volte. Purtroppo a Panasonic questo discorso sembra non interessare, oppure semplicemente non sono in grado di fare meglio, perchè onestamente non mi convince la tesi che investendo nella ricerca della parte importante, cioè la visione, non si possa anche trovare tempo/denaro per l'estetica. Non credo che ci voglia così tanto impegno nell' assecondare semplicemente le tendenze di linearità e minimalismo attuali.
Detto questo non prenderò una tv bidone solo perchè in un fighissimo involucro, ma non premierò neppure un prodotto che si presenta comunque con una scelta inadeguata a favore di misurazioni tecniche che probabilmente il mio occhio neanche sarà in grado di apprezzare.
 
piedus ha detto:
1) Panasonic ha ammesso che anche le serie 2010 avranno questi problemi

Il discorso per il 2009 mi sta bene, per il 2010 non ho trovato nulla al riguardo, (premetto che ho un Sony e non difendo la marca ma la precisione dei dati) Panasonic ha ammesso che il problema c'e' anche sulla serie 2010 pero' ha anche detto che la cosa sara' differente se percio' sulla serie 2009 ipoteticamente si raddoppia e sulla 2010 sale del 10% in assoluto il nero cresce lo stesso ma ha senso preoccuparsene? Sentenziare "Ricordate sempre che un G20 raddopierà il livello del nero (come minimo) in un millino di ore" non e' disinformazione? Uno che legge il forum e non conosce gli antefatti cosa pensa? Che dopo 1000 ore il plasma sia da buttare....

EDIT: Ho cercato un po' di dati sulla serie 2010 e ho trovato solo questi:

Da AVSforum:

Serie G20 e S2 provata da Dnice:

375 ore 0.007fL nuovo 0.0095fL ora

325 ore 0.0065fL nuovo 0.0098fL ora

Per la serie precedente ci sono una marea di dati diversi e incongruenti, alcuni dopo 1400 ore hanno il Tv come appena preso, altri con 3 volte il livello del nero dopo 146 ore, altri cresciuto di poco o niente dopo 2500 ore, insomma non riesco a comprendere la sicumera che si legge spesso sul forum che la serie 2010 e tutti i Tv perderanno il nero da dove esce
 
Ultima modifica:
kompressor77 ha detto:
Perfettamente daccordo, l'ho ribadito più volte. Purtroppo a Panasonic questo discorso sembra non interessare, oppure semplicemente non sono in grado di fare meglio, perchè onestamente non mi convince la tesi che investendo nella ricerca della parte importante, .

Il tuo discorso fila pero' molte case hanno approcci diversi, i coreani di solito sono piu' attenti all'estetica dei giapponesi, in altri casi sono proprio scelte commerciali (pensa alla Toyota che fa macchine egregie ma esteticamente c'e' di meglio), ricorda pero' che noi italiani guardiamo l'estetica piu' di altri popoli e sinceramente non credo che si possa dire i Panasonic siano Brutti, ci sono altri televisori piu' belli ma mi sembra difficile pensare ad un ambiente dove un Panasonic stona e un LG no
 
Ultima modifica:
popesio ha detto:
Ricordate sempre

sembri savonarola... occhio a non imitarne la fine.. ma scusa, perche' ripeti sempre una cosa che non e' vera o quantomeno non e' provata?
NON si sa nulla del comportamento del g20.
NON si sa neppure se tale problema affligga anche i concorrenti.
Unica cosa che pare vera e' che se anche fosse che va al doppio sarebbe sempre meglio dei concorrenti. Quindi perche' creare ansie ed allarmismi?
Cosa ci guadagni?
 
Dakhan ha detto:
i coreani di solito sono piu' attenti all'estetica dei giapponesi, in altri casi sono proprio scelte commerciali (pensa alla Toyota che fa macchine egregie ma esteticamente c'e' di meglio)...noi italiani guardiamo l'estetica piu' di altri popoli e sinceramente non credo che si possa dire i Panasonic siano Brutti,...mi sembra difficile pensare ad un ambiente dove un Panasonic stona e un LG no

Non sono molto daccordo.
I prodotti Sony sono giapponesi, ma l'estetica ha sempre avuto importanza, anzi, direi che gli ultimi plasma Sony erano già degli splendidi oggetti di design mentre gli tutti gli altri producevano apparecchi combinando uno schermo, una cornice e un piedistallo. Mi ha stupito molto che la penultima serie di lcd Sony non fosse esteticamente all'altezza del marchio, ma con la nuova generazione su questo frangente hanno già ripreso terreno.

Detto questo tutto è soggettivo, quindi non pretendo assolutamente che tu mi dica che ho ragione, ma i Panasonic sono praticamente gli unici ad avere un'aura di "sorpassato" addosso.
Neanche da me sentirai che sono inguardabili, ma di sicuro potendo scegliere non ne voglio uno nel mio salone. (Il piedistallo però è inguardabile davvero:p ).
Parlando del paragone automobilistico invece non mi pare che rimanendo nella stessa fascia Toyota crei auto genericamente più brutte degli altri. E qui parliamo di modelli di tv che appunto sono rivolti alla stessa fascia di utenza.
 
Dakhan ha detto:
Il discorso per il 2009 mi sta bene, per il 2010 non ho trovato nulla al riguardo
Panasonic ha affermato che i suoi tv 2009 hanno una programmazione del driver del pannello che tiene conto dell'usura dei fosfori e ne aumenta il voltaggio a step predeterminati per mantenerne la luminosita' massima lungo tutto l'arco di vita del tv. E' una caratteristica voluta, e' un pregio dei loro tv, non e' un difetto quindi non devono intervenire per fixare un difetto. Solo noi lo vediamo come difetto, per loro e' un pregio ed in quanto tale non abbisogna di correzioni.
Alla domanda se anche i tv 2010 hanno lo stesso sistema, Panasonic rispose con orgoglio che anche i nuovi tv 2010 hanno lo stesso pregio solo che grazie ai pannelli migliorati gli step saranno piu' graduali.
Quindi Panasonic parla di una tecnologia esclusiva sotto brevetto e ne parla come un grande pregio dei loro tv.
 
Parlando del paragone automobilistico invece non mi pare che rimanendo nella stessa fascia Toyota crei auto genericamente più brutte degli altri.

Beh, insomma, non mi dirai che l'Auris e' piu' bella delle altre ;)
Comunque mi sembra in ogni caso eccessivo dire che non si puo' prendere un Panasonic per l'estetica, non mi paiono cosi' brutti, pero' de gustibus...

Alla domanda se anche i tv 2010 hanno lo stesso sistema, Panasonic rispose con orgoglio che anche i nuovi tv 2010 hanno lo stesso pregio solo che grazie ai pannelli migliorati gli step saranno piu' graduali.
Quindi Panasonic parla di una tecnologia esclusiva sotto brevetto e ne parla come un grande pregio dei loro tv.

Mah, insomma, nel comunicato inglese non mi sembra proprio parlino di pregio, dicono che la loro qualita' di immagine e' ottima e per mantenerla tale per anni hanno deciso di applicare questo algoritmo.
Dato che qui si parla di Panasonic contro LG io personalmente preferisco sicuramente un "possibile" innalzamento del nero "probabilmente" visibile ad una "sicura" maggiore ritenzione del pannello
 
Dakhan ha detto:
Il discorso per il 2009 mi sta bene, ...
Panasonic ha ammesso che il problema c'e' anche sulla serie 2010 pero' ha anche detto che la cosa sara' differente se percio' sulla serie 2009 ipoteticamente si raddoppia e sulla 2010 sale del 10% in assoluto il nero cresce lo stesso ma ha senso preoccuparsene?
Da AVSforum:

Serie G20 e S2 provata da Dnice:

375 ore 0.007fL nuovo 0.0095fL ora

325 ore 0.0065fL nuovo 0.0098fL ora
Beh se questi dati fossero esatti parliamo di un aumento del 35% e del 50%.........mica del 10......
 
Forse non hai letto bene i miei msg e li quoti errati cambiandone il senso (il 10% era un esempio) comunque da 0.006 a 0.009 non e' rilevabile la differenza ad occhio nudo e vorrei vedere anche imprecisione e inaccuratezza del metodo analitico prima di valutare il valore assoluto, se il tuo datore di lavoro ti da' un aumento di 20 centesimi al mese, tu ti lamenti e te lo da' di un euro l'aumento e' di 5 volte tanto ma non ti accorgi della differenza lo stesso, giusto? Comunque il thread sul nero c'e' gia', proseguiamo di la'
 
da quello che ricordo panasonic ha detto che x il 2010 i tv avranno un intervento graduale di questo algoritmo e non di botto ad esempio alle 1000 ore.
Quindi se un g20 aumenta del 35% (nel caso specificato) dopo 375 ore di aumento graduale potrebbe significare che dopo 1000 ore arrivi al 93,33%.
Ok che esiste già una discussione, ma questa parla "lg pk950 superiore al g20" e per capirlo bisogna dire sia i pregi sia i difetti di queste due tv.
In ogni caso anche per me e' trascurabile l'aumento del nero rispetto alla ritenzione dell'lg che mi fa scartare tale plasma e valutare un g20 x mio suocero e forse il v20 per me.

scusa ma non ho capito dove avrei cambiato il senso di quello che hai scritto.
 
marcopk ha detto:
Ok che esiste già una discussione, ma questa parla "lg pk950 superiore al g20" e per capirlo bisogna dire sia i pregi sia i difetti di queste due tv.
scusa ma non ho capito dove avrei cambiato il senso di quello che hai scritto.

Nel senso che tagliando un pezzo del mio msg e da quello che hai scritto sembra che io dica che il g20 sale del 10% mentre era solo un esempio ne' io ne' altri abbiamo questo dato. Ripeto, non fare calcoli con quelle letture del nero, la differenza percentuale e' alta ma la differenza numerica troppo piccola per essere indicativa.
Sul discorso LG vs Panasonic basandosi sui dati attuali e senza considerare la questione nero che per ora e' ignota (magari si alza anche all'LG) per me il g20 vince a mani basse
 
Dakhan ha detto:
non credo che si possa dire i Panasonic siano Brutti, ci sono altri televisori piu' belli ma mi sembra difficile pensare ad un ambiente dove un Panasonic stona e un LG no

ma infatti, che LG abbia un design notevole e migliore di Panasonic direi che è un dato oggettivo, difficilmente confutabile. Ma da qui a dire che un Panasonic stona nell'ambiente non sono d'accordo
 
Ognuno ha un proprio senso estetico. C'e' chi ce l'ha e chi no, basta vedere come si veste certa gente: non e' questione di soldi, e' questione di gusto.
Un G20 a casa mia sarebbe osceno.
Dipende dall'arredamento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top