• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] Plasma 32PC51

salve a tutti, ho preso anche io questa tv leggendo tutte le pagine del thread :D e sono molto soddisfatto, visto anche che la uso con sky (non hd) e dvd secondo me si vede molto bene.
ho visto che anche su questo modello è possibile entrare nel menù di servizio(tenendo premuto "menu" sul telecomando e premendo anche menu sulla tv assieme) alla voce "bright" che numero avete voi di default?
e ultima cosa, è possibile aggiornare il firmware o software del tv???
Grazie !!
 
Quella del menu "nascosto" non la sapevo.
Secondo voi c'è la possibilità di far supportare alla tv la visione in 60hz ntsc?
 
L'NTSC è supportato tranquillamente dalla TV, provato con qualche gioco Psx USA :eek: mi pare strano il contrario, anche perché già le TV CRT supportavano da anni l'NTSC senza problemi, toglierne il supporto non sarebbe molto bello :)
 
Salve, devo comprare un TV 32 pollici per mio padre che lo userà quasi esclusivamente con TV DVD e Divx..gira che ti rigira sono finito per scovare questo prodotto LG che si dovrebbe comportare bene con le componenti SD.
A casa io ho un samsung LCD LE32R86, inutile dire che quest'ultimo con i segnali SD è pessimo.

La mia domanda è se questo LG si comporta veramente meglio degli lcd in commercio (tipo sony D3000 che col segnale SD è ottimo) e come si comporterebbe in un futuro (non troppo vicino) fatto di BLUERAY.

GRAZIE, ciao
 
ciao fader, io dopo aver letto 15 pagine mi son deciso, ero indeciso tra un acer hdready a 499 e questo lg a 479, alla fine ho preso l'LG e l'ho collegato a sky normale via scart e al lettore dvd via component beh...ne sono soddisfatto, prima avevo un crt e devo dire che questo si vede molto bene.
una cosa per chi ci capisce, ho notato una linea verticale al centro dello schermo, una specie di "obmreggiatura" non saprei come definirla.... che va dal basso fino in cima e si nota sopratutto sugli sfondi grigi ma non sempre almeno non si nota sempre.....mi devo preoccupare???
 
ciao, si con sky e anche se metto il dvd quello pioneer per "lavare" gli stampaggi la banda nera che scorre da destra a sinistra nella gradazione grigia si nota questa specie di linea verticale perfettamente al centro del monitor :( cmq ripeto non so se c'è sempre e si nota solo in certe situazioni di colori o se a volte non c'è proprio.....
 
ho guardato il sito LG e questo plasma non c'è tra i prodotti...non è che è gia fuori produzione??
Ho letto anche che uscirà un nuovo modello con dtt integrato..è vero??
 
fader ha detto:
ho guardato il sito LG e questo plasma non c'è tra i prodotti...non è che è gia fuori produzione??
Ho letto anche che uscirà un nuovo modello con dtt integrato..è vero??
ciao, da quello che ho capito leggendo nei vari post sul sito italiano il 32pc51 non c'è mai stato, si trovava solo il manuale....cmq riguardo al modello nuovo mi pare che il prezzo si aggirasse sui 900/1000€.... il 32pc521 l'ho preso a 479...poi ovviamente dipende sempre dalle necessità che uno ha ;)
ciao
 
Dvdman ha detto:
Mi dispiace axxeell ma te lo dico si... ieri sera guardavamo un film registrato in xp (la miglior qualità possibile ) da Sky cinema e ci stava venendo il mal di mare... collegato il dvd sul Loewe tubo catodico (anch'esso 32") la qualità visiva era nettamente migliore! Stessa cosa x Sky...
Per come vedo io il tv (Sky normale e Play 2) moolto meglio il crt...
ciao, finalmente dopo due mesi di felice possesso della tv in oggetto, devo spezzare una lancia nei confronti del tuo post di dissenso sui giudizi positivi.
Oggi per la prima volta ho notato anch'io gli effetti che hai descritto tu, è stato come se alcune parti dell'immagine, soprattutto in quelle veloci si distaccassero dal contesto generale, come se fossero in ritardo, deformando l'insieme, bruttissimo.
posso imputare il problema al fatto che sino ad oggi la tv era collegata ad decoder sky attraverso un cavo hdmi, ed era tutto perfetto, stasera sono passato alla scart, contatti dorati e quant'altro ma evidentemente la resa con la scart cala parecchio.
Mah..a voi la palla...
 
steor ha detto:
... come se alcune parti dell'immagine, soprattutto in quelle veloci si distaccassero dal contesto generale, come se fossero in ritardo, deformando l'insieme...

Benvenuti nel club delle "facce di gomma" :mano: Se fate un salto nel forum dedicato ai crt HD (e non) di ultima generazione, troverete parecchia gente che si è lamentata di questo fatto, ma il fenomeno investe anche gli schermi piatti e lo nota solo chi ha un occhio particolarmente attento. Mi sembra che il problema interessi esclusivamente la connessione scart (rgb o no non ha importanza, nè ha importanza la qualità del cavo) mentre sembra assente in component e non c'è in hdmi. Mi sembra anche che si manifesti maggiormente in presenza di contenuti qualitativamente non eccelsi o riproducendo immagini digitali con bit rate molto basso come spesso arrivano sia da satellite che da digitale terrestre. Probabilmente è un problema di scaler interno che fatica ad inventarsi la risoluzione che non c'è.
ciao
 
ciao steor, io ho il decoder sky non hd e volevo provare a collegarlo tramite cavo hdmi visto che si dice che la qualità sia meglio(ora l'ho collegato con una scart). l'unica è fare il contratto con hd? altri modi da non spendere troppo ? comprare un decoder a parte? hai suggerimenti a riguardo, non cme ne intendo molto di ricevitori sat....il tutto a buon prezzo se ce ne sono :)
Grazie ciao
 
Sbaglio o da settembre non si paghera' piu' my sky e sky hd, a parte l' installazione ovviamente, magari prendi il decoder sky hd
 
davvero?, cmq il my sky ha bisogno anche del secondo "cavo" lo sky hd basta sostituire il decoder senza fare altri collegamenti?
p.s.
voi nel menu-> opzione avete la voce "set game colour" ?
 
wytek ha detto:
ciao steor, io ho il decoder sky non hd e volevo provare a collegarlo tramite cavo hdmi visto che si dice che la qualità sia meglio(ora l'ho collegato con una scart). l'unica è fare il contratto con hd? altri modi da non spendere troppo ? comprare un decoder a parte? hai suggerimenti a riguardo, non cme ne intendo molto di ricevitori sat....il tutto a buon prezzo se ce ne sono :)
Grazie ciao
io ho il decoder hd in quanto ho fatto il contratto hd ma dopo una settimana l'ho revocato per il problema del formato immagine, sky ha deciso di non riprendersi il decoder e me lo ha lasciato . Non ho idea di cosa costi un decoder mi spiace ma so che con 99 € hai sky hd per 12 mesi decoder incluso.
ciao
 
Top