Intanto saluti a tutti, l'acquisto di questo televisore secondo me è rivolto a persone che guardano prevalentemente materiale sd, che non digeriscono troppo le immagini degli lcd e che non possono permettersi (o che non vogliono spendere troppi soldi) un lcd di alta gamma (un lcd di alta gamma ha un tempo di refresh più basso, pannelli più performanti, processori video più potenti e una gestione della retroilluminazione più efficiente) e in ogni caso su un tv di queste dimensioni la differenza tra un hd ready a una certa distanza non è così netta.
Sicuramente su questo tv le immagini saranno più naturali e con minori artefatti digitali visto che la definizione delle trasmissioni è molto vicina a quella del pannello, quindi meno lavoro per le elettroniche (che comunque sui i tv sono in generale di mediocre/scarsa qualità, purtroppo è quello che impone la corsa al ribasso

)
ayrtonoc ha detto:
Anche l'assistenza Panasonic si dice sia di un altro livello (non ho avuto mai LG...)
Per quello che riguarda l'assistenza LG, io non sarei tanto schifato e non esalterei troppo Panasonic o comunque in generale altri marchi importanti, visto che avendo il negozio sono incappato con ogni marchio in odissee senza fine (un lcd pana è stato in assistenza più di tre mesi..) per fortuna i casi sono pochi però con tutti i marchi e dico
TUTTI. Comunque vorrei ricordare anche che LG è stata una delle prime aziende a dare i 24 mesi di garanzia (cosa che pana ha fatto solo da poco) e che inizialmente su plasma e lcd dava 3 anni di garanzia ancora prima che diventasse per legge.
Anzi mi correggo, l'unico marchio con il quale non ho avuto problemi è la Loewe, però c'è da considerare che questi sono apparecchi di un'altra fascia di prezzo (il 37 hd base costa più di un qualsiasi 42 full hd) e che vengono costruiti con criteri diversi dalle esigenze di mercato, difatti sono fuori dai centri commerciali e supermercati, e in più e non per ultima come importanza danno 3 anni di garanzia.
p.s. Io abito in provincia di Genova, e per l'assistenza mi rivolgo ai centri autorizzati di Genova che sono i più importanti e grossi della provincia, quindi neanche da dire che mi sono rivolto a degli incompetenti..
Per quello che riguarda il contrasto c'è da tener conto che il valore di bianco sul plasma è molto più basso che in un lcd, se avete fatto caso durante dell'immagini bianche vedendo un plasma e un lcd affiancati, il bianco del plasma rispetto a quello del lcd è più vicino ad un grigio, e quindi si spiega il fatto del valore basso. Difatti sulla nuova serie LG PG6000 (con contrasto 30000:1) il bianco è molto più brillante delle serie precedenti.
Saluti a tutti.