• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] Plasma 32PC51

Anch'io sono in procinto di acquistare il 32PC51 al MW. Secondo voi l'xbox 360 si vedrà dignitosamente? Sono combattuto questa nuova notizia dell'uscita della versione a 1024 X 720p mi spiazza un po. Nessuno a recensioni in merito?
 
Ciao a tutti!
...stavo giusto cercando una TV LCD/plasma da mettere in camera...premettendo che la userei esclusivamente con il segnale analogico e comunque il decoder digitale l'ho già (...quindi nn mi serve che sia integrato nel televisore)...e mi è balzato agli occhi questa offerta di MW...a soli 489 euro:eek: !!!...visto che di voi ci si può sempre fidare chi ha già avuto modo di vederlo e usarlo mi può dire se ne vale la pena?!?...in questo periodo trovare il giusto compromesso qualità prezzo è fondamentale:)..sono a corto di soldi:( !!

Ciao e grazie:D !!!
 
1.500:1
che difetti comporta un contrasto del genere?

ragazzi ma chi l'ha attaccato al pc, giocando a 1024x768 si vede bene? e con ps2?

a proposito, è presente la funzione panoramic che trasforma il materiale 4:3 in 16:9 allargandolo solo le parti a destra e sinistra dell'immagine? questa funzione è disponibile pure in vga col pc?
 
Ultima modifica:
alle domande di alcuni di voi c'è già la risposta.

@456456

nella modalità shop o negozio i colori e la luminosità sono "sparati" al massimo, come nei samsung
 
Grazie, si in effetti l'ho detto nella domanda. cmq oggi vado al MW per dare un occhio dal vivo. il prezzo mi ingoloscise perecchio
 
...si..si!!!...facci sapere cosa ne pensi!!
...c'è qualcuno che già lo possiede e che può dirci come si trova?!
 
Finalmente sono riuscito a vedere il "plasmino" in azione: grande magazzino di elettronica, collegamento HDMI e Sky in HD.
L'angolo di visione è molto buono, il tv era praticamente per terra e passeggiandoci davanti non ho notato particolari problemi di colore o di luminosità. I colori erano decisamente più caldi dei soliti LCD da 32" che aveva a fianco. A prima vista nessuna scia, tremolio o problema di immagine, ma non ho avuto tempo per analisi molto approfondite. :D

Poiché la trasmissione era in HD ho potuto verificare che effettivamente un po' di differenza c'è con gli HD-READY (il plasma, visto da molto vicino, ricorda i vecchi CRT con i pixel belli grossi e ben visibili anche a occhio nudo) ma questa scompare quasi del tutto non appena ci si sposta ad un paio di metri dal monitor.
Gli LCD HD-READY di pari categoria avevano una marcia in più per quanto riguarda la definizione generale delle immagini (sembravano più "vere", ma è anche vero che si trattava di immagini ad alta definizione), però erano disastrosi sul piano dei colori!

Insomma, mi ha fatto un'ottima impressione (un po' meno impressionante il prezzo: 579€). :)
 
ragazzi la prossima volta più precisi please... ;) oggi mi sono sparato 70 km per andare ad aquistare questo plasma alla MW ma la promozione parte dal 6 marzo! dovrò ritornarci e ce ne saranno solo 49 disponibili, purtroppo posso andare solo alle 7 di sera... speriamo ne rimanga qualcuno...
 
Scusa Icedevil :( !!...hai ragione avremmo dovuto dirlo!...comunque la promozione va dal 6 marzo al 15 marzo e da quello che ho capito c'è ne saranno disponibili 2000...ma in tutti i negozi di Italia:eek: !!!!
 
Esatto ad esempio a PC ce ne saranno diponibili 20. Torno proprio ora dal Mw fortunatamente ho trovato un commesso molto disponibile e tecincamente preparato. Al momento del mio arrivo era collegato in hdmi con un lettore bluray, si vedeva davvero bene. Il filmato era di quelli dimostrativi penso della panasonic, colori molto vivi ma realistici, luminoso al punto giusto, zero sfarfallii e zero effetto scia. Non so se ra per la bontà del filmato oppure del hdmi cmq si vedeva molto bene. Poi l'ha attaccato ad un lettore dvd di pessima marca su cui girava un film dvd. in effetti si vedeva male ma abbiamo appurato che era a causa della scart.
In conclusione domani lo vado a prendere e non ci penso piu.
 
Io l'ho avuto in casa per due giorni dopo di che l'ho rispedito ed ho usufruito del diritto di recesso poiche' l'avevo ordinato online....che dire , uso la tv esclusivamente per vedre canali analogici tv e sky con decoder dm7020 e non sono rimasto soddisfatto della visione pensavo che un po' assomigliasse a quella dei pioneer ma mi sono sbagliato di brutto la visione si vedeva sempre troppo sbiadita e con un certo effetto cartone animato si il livello del nero era buono ma il complesso di tutta la visione non mi ha soddisfatto.....aspetto un po' e poi ho deciso di ordinare un philips 32pfl9632.
 
ma l'hai provato almeno con materiale ad alta definizione?
magari si vedeva un pò sfocato x via della risoluzione della tv analogica, ma è normale quello..
invece bisogna vedere la pulizia dell'immagine e la definzione con materiale in alta definizione, dvd e divx

sorry cobracalde
 
Ultima modifica:
djsolidsnake86, le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Non è la prima volta che vieni rimproverato per questo tipo di violazione.. per favore, presta maggiore attenzione.
 
Aquistato stamattina. Le mie impressioni sono positive, da prima l'ho collegato all'antenna normale. Onestamente pensavo si vedesse male visto la scarsa qualità del segnale, invece il risultato era buono. Poi ho provato con il digitale terrestre. si vede meglio ma i colori sono molto sparati cmq basta settarli. Gia utilizzando i preset di default si ottengono buoni risultati. Se devo fare un paragone con il mio vecchio crt in effetti si vedeva meglio ma non c'è una differenza abissale. Ne ho viste di peggiori anche da tv da 1300. ottima qualita se collegate a fonti hd ma inguardabili con fonti con minore qualità. Altra cosa, l'ho visto in negozio con una fonte full hd blueray e si vedeva da paura, anche con dvd via scart si vede bene. Per ora queste sono le prove che ho fatto mi manca la play2 e in futuro quando la comprerò la 360.
 
Cercavo un TV 26" per sostituire il 20" 4/3 LCD che ho in cucina e con il quale vedo soltanto le trasmissioni televisive PAL via DDT o SAT. Da MW ho quasi casualmente ( in realtà sapevo dell'offerta di questi giorni ) visto in funzione il 32PC51. A mio avviso va molto ma molto bene sia con materiale PAL che HD. L'ho provato con il DDT via SCART, con un DVD via component e con SKYSportHD via HDMI. Immagini e colori molto naturali, buon contrasto, nero tendente più al nero che al grigio. Insomma, un rendimento più gradevole rispetto ad alcuni LCD 32" di varie marche ( LG,Sharp,Samsung,Philips) posizionati accanto e che costavano almeno 200 euro di più. Ovviamente , essendo un 854x480 , la "grana" da vicino si nota più che con gli HDready, ma basta allontanarsi di un metro e mezzo e la differenza si attenua molto. In fondo , trattandosi di un display di soli 32" , la grandezza dei pixels ( ovviamente è solo un'impressione visiva, non ho certo fatto misurazioni ) è più o meno la stessa di quella di un plasma HDready 1024x768 da 42".
In conclusione, se riesco a farcelo entrare ( non ho molto spazio), forse domani lo compro. Credo che, a dispetto della risoluzione SD ( non ci si devono creare preconcetti, ciò che conta alla fine è la qualità dell'immagine ) sia un prodotto molto conveniente per coloro che intendono utilizzare il televisore essenzialmente per i programmi PAL. Per 489 euro non credo si possa trovare di meglio. Certo, se deve essere il primo ed unico televisore di casa e se si intende utilizzarlo soprattutto con BD o SKYHD forse è meglio optare oggi per una risoluzione HDready ( ma forse a quel punto è meglio optare anche per un display di dimensioni maggiori) .
 
Top