Cercavo un TV 26" per sostituire il 20" 4/3 LCD che ho in cucina e con il quale vedo soltanto le trasmissioni televisive PAL via DDT o SAT. Da MW ho quasi casualmente ( in realtà sapevo dell'offerta di questi giorni ) visto in funzione il 32PC51. A mio avviso va molto ma molto bene sia con materiale PAL che HD. L'ho provato con il DDT via SCART, con un DVD via component e con SKYSportHD via HDMI. Immagini e colori molto naturali, buon contrasto, nero tendente più al nero che al grigio. Insomma, un rendimento più gradevole rispetto ad alcuni LCD 32" di varie marche ( LG,Sharp,Samsung,Philips) posizionati accanto e che costavano almeno 200 euro di più. Ovviamente , essendo un 854x480 , la "grana" da vicino si nota più che con gli HDready, ma basta allontanarsi di un metro e mezzo e la differenza si attenua molto. In fondo , trattandosi di un display di soli 32" , la grandezza dei pixels ( ovviamente è solo un'impressione visiva, non ho certo fatto misurazioni ) è più o meno la stessa di quella di un plasma HDready 1024x768 da 42".
In conclusione, se riesco a farcelo entrare ( non ho molto spazio), forse domani lo compro. Credo che, a dispetto della risoluzione SD ( non ci si devono creare preconcetti, ciò che conta alla fine è la qualità dell'immagine ) sia un prodotto molto conveniente per coloro che intendono utilizzare il televisore essenzialmente per i programmi PAL. Per 489 euro non credo si possa trovare di meglio. Certo, se deve essere il primo ed unico televisore di casa e se si intende utilizzarlo soprattutto con BD o SKYHD forse è meglio optare oggi per una risoluzione HDready ( ma forse a quel punto è meglio optare anche per un display di dimensioni maggiori) .