luX0r.reload
New member
Guardati "Pitch Black"nenny1978 ha detto:Avete qualche film da consigliare per verificare per bene il dettaglio sulle basse luci?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Guardati "Pitch Black"nenny1978 ha detto:Avete qualche film da consigliare per verificare per bene il dettaglio sulle basse luci?
Per la visione di DVD e BD il nero deve essere su "basso", ossia range 16-235... se colleghi il pc allora devi impostare "alto", ossia range 0-255.[MariuS] ha detto:io non ho ancora capito se nelle impostazioni è meglio tenere il livello del nero su alto o su basso...
Figuratinenny1978 ha detto:Hai ragione... Non ci avevo pensato. Ce l'ho in DVD, però dovrebbe servire al suo scopo.
Grazie![]()
luX0r.reload ha detto:Per la visione di DVD e BD il nero deve essere su "basso", ossia range 16-235... se colleghi il pc allora devi impostare "alto", ossia range 0-255.
Se perdi dettagli con l'impostazione "basso" significa, come ti hanno detto, che non hai calibrato bene il livello del nero.
Usa i pattern di regolo (freeware) per fare una calibrazione.
capito, grazie anche a nenny1978luX0r.reload ha detto:Per la visione di DVD e BD il nero deve essere su "basso", ossia range 16-235... se colleghi il pc allora devi impostare "alto", ossia range 0-255.
io sul decoder sat posso scegliere tra RGB e YUV.. il problema è che in RGB la risoluzione massima è di 576p mentre in YUV 1080i... cambia qualcosa?nenny1978 ha detto:Le uscite HDMI dei lettori BD o DVD sono impostate per dare 16-235 in RGB
[MariuS] ha detto:io sul decoder sat posso scegliere tra RGB e YUV.. il problema è che in RGB la risoluzione massima è di 576p mentre in YUV 1080i... cambia qualcosa?![]()
Sai, ho supposto anche io che i miei problemi potrebbero essere legati alle già molte ore che ha alle spalle il mio pannello...forse dipende dall'età del pannello?!?!