UP
mi permetto di segnalare anche qui un promettente sito(riguardo i nostri LG) scovato da un altro utente e di riproporre le domande che guardando quel sito mi sono venute in mente:
icssiculo ha detto:
interessantissimo, se ho ben capito(non mastico l'inglese) questi si propongo di moddare i firmware dei nostri TV LG...
potrebbero uscirne cose davvero interessanti.
tenetelo d'occhio!
a proposito, a livello software il nostro 50pk350 aha, imho, un paio di grossi limiti(che forse però sono solo limiti miei che non so come impostarlo correttamente)
il primo è che l'HDMI non passa automaticamente sull'ingresso dell'ultimo apparecchio che è stato acceso (come avveniva per la Scart nei vecchi Tv).
In pratica ogni volta devo schiacciare il tasto "Input" finché non mi seleziona l'hdmi desiderata,poi aspettare qualche secondo e solo alla fine mi visualizza la fonte hdmi che mi serve.
con tutti gli altri Tv bastava accendere l'apparecchio video esterno(o premere play) e automaticamente il tv mostrava le immagini di quell'apparecchio.
il secondo limite è che la funzione sleep è solo manuale(devi impostare ognioi volta manualmente fra quanto tempo vuoi che il tv si spenga).
in moltisimi tv, anche vetusti CRT, invece, c'era la possibilità di impostare il Tv perchè si spegnesse automaticamente dopo un tot di tempo dall'ultima volta che era stato utilizzato il telecomando.
in pratica:
lo spettatore si addormenta--> non tocco il telecomando per(ad esempio) tre ore-->allo scadere della terza ora il tv si spegne da solo.
finché qualcuno continua ad usare il telecomando ogni tanto, invece, il tv resta acceso(e alla terza ora di inutilizzo appare un messaggio d'avviso che avverte che il tv si spegnerà fra trenta secondi...basta premere un tasto qualsiasi per fermare la procedura).
sui nostri LG 50PKxxx c'è una funzione del genere?
come si attiva?
oppure va implementata via firmware?
o tramite Service Menu?
stesse domande per la commutazione automatica hdmi
altra caratteristica fastidiosa:
in tutti i tv che ho utilizzato fin'ora, se mentre sto guardando un video tramite scart (o tramite hdmi) premo il tasto 5 del telecomando, a quel punto il Tv passa su canale 5(sintonizzatore interno del tv).
sul nostro(per il resto fantastico) Lg , invece, se premo il tasto 5 mentre sto guardando un video da scart/hdmi mi appare il fastidiosissimo messaggio "Funzione non disponibile" ...ma de chè??
devo ogni volta premere il tasto "Input" tante volte finchè non mi appare l'antenna terrestre...
anche per questo terzo limite, non sarebbe male trovare una soluzione tramite impostazioni software o modifiche al firmware.
ciao e grazie a tutti