[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Seller ha detto:
Confermo che con il nuovo firmware il bug della scattosita' sul canale Mediaset Premium Calcio HD1 viene completamente risolto. Ho verificato Sabato sera con Juve vs Bologna e Domencia sera con Samp vs Inter :)

Dov'e' possibile scaricare i firmware aggiornati dei plasma LG ? oppure se e' in garanzia conviene chiamare loro ?
vengono a casa senza nessun costo ? :rolleyes:

ANDREA75 ha detto:
negli ultimi giorni non si e' piu' presentato. Confermo che il problema riguarda solamente rai1 hd, canale 5 hd e italia 1 hd.

rai1 HD non lo prendo, ma italia1 e canal5 HD li vedo spesso e non ho mai visto quell'errore - ma dovrebbe succedere quando si usa l'MHP... cioè?

La funzione MHP sul mio e' sempre attiva e non ho provato a disattivarla; quando accendevo la tv su un canale HD terrestre dopo pochi minuti si presentava la schermata gialla, lo a fatto per 2 giorni poi tutto e' tormato alla normalita', senza disattivare l' MHP. Presumo ad un problema di trasmissione del segnale che la tv interpreta in quel modo, ma ripeto che si presenta raramente e, forse, solo in determinate condizioni.

qualcuno che possiede un pk980 è riuscito a collegare un htpc ad un sinto e via hdmi out il plasma?
io non ci riesco... :(

poi cosa impostante, il pk980 ha gli input HDMI ARC (audio return channel)?
divrebbero essere 1.4, poi non so... :rolleyes:

assistenza

torno dopo molto tempo su queste pagine... essendo stato forse il primo del forum a prendere il pk980, avendo sottolineato gia' da subito dei problemi, delle schermate gialle.. ma non c'era riscontro con nessuno... ora vedo che e' un problema piu' diffuso!
Di contro, lunedi' viene il tecnico lg a portarselo via... ho problemi con molti canali digitali e qualche schermata gialla; a me non importava molto (non guardo mai niente di trasmesso) ma mia moglie ha insistito... pero' per curiosita' mi leggo i messaggi passati :-)

nel frattempo vorrei comperare un muletto... max un 37 pollici che abbia wireless e dlna. del resto non mi importa molto... :D accetto suggerimenti via PM

Zatos ha detto:
P.s.: non sarò mica l'unico possessore di PK980 che utilizza mkv?
O l'unico con queste rogne?

Grazie! ;)

ma perche' non colleghi il mac alla tv... cosi' poi usi xbmc e vivi felice senza problemi e puoi vedere i film con un profilo decente... da usb non puoi neanche mettere il thx

Gatto_Mannaro ha detto:
torno dopo molto tempo su queste pagine... essendo stato forse il primo del forum a prendere il pk980, avendo sottolineato gia' da subito dei problemi, delle schermate gialle.. ma non c'era riscontro con nessuno... ora vedo che e' un problema piu' diffuso!

Gatto che tipo di problema hai con i canali?
avevo capito che quando esce la schermata gialla basta spegnere e riaccendere, non è così?

suzuki ha detto:
Gatto che tipo di problema hai con i canali?
avevo capito che quando esce la schermata gialla basta spegnere e riaccendere, non è così?

il problema riguarda la ricezione di alcuni canali... le rai funzionano bene, le mediaset non vanno, gli altri cosi' cosi'.. poi se si abilita il thx non vanno quasi nessuno, se metto in aps un po' meglio. Ho fatto controllare da un antennista la linea e non ha problemi (infatti altre tv vanno tutti i canali)
La schermata gialla, e' vero, basta spegnere e riaccendere... ma se permetti... ho abbandonato windows da oltre 15 anni, non lo trovo nomale in una tv :-P e' certamente un sintomo che c'e' qualcosa che non va

Gatto_Mannaro ha detto:
non lo trovo nomale in una tv :-P e' certamente un sintomo che c'e' qualcosa che non va

No hai ragione ;)
Sia chiaro una Tv pagato mille e passa Euro si deve pretendere che sia perfettamente funzionante :(
era solo per capire l'entità della seccatura, cmq il fatto che non prendi Mediaset è il massimo!!!
fai bene a mandarla in assitenza.

ma che sai tu è un problema che si presenta anche su altri Modelli della serie Pk tipo 760, 780 e 950 ? oppure riguarda solo il 980?

mi è sorto un dubbio: se collego via hdmi un lettore dvd/bd al plasma pk980, e poi dall'uscita ottica audio del plasma collego un sinto-ampli... il segnale audio del lettore passa dalla tv al sinto-ampli?

ayami ha detto:
mi è sorto un dubbio: se collego via hdmi un lettore dvd/bd al plasma pk980, e poi dall'uscita ottica audio del plasma collego un sinto-ampli... il segnale audio del lettore passa dalla tv al sinto-ampli?
sì.. o in alternativa puoi collegare l'uscita ottica o coassiale del lettore dvd/bd direttamente al sintoamplificatore... vabbè immagino che questo sia scontato :D

[MariuS] ha detto:
sì.. o in alternativa puoi collegare l'uscita ottica o coassiale del lettore dvd/bd direttamente al sintoamplificatore...

ok, il fatto perché volevo collegare più sorgenti alla tv, quindi collegare solo un cavo audio poi dalla tv al sintoampli... quindi il segnale audio viene bypassato senza modifiche alcune... bene... :D

scusate, oltre all'uscita ottica c'è anche quella coassiale rca(digitale) ?

sto aspettando che mi arrivi l'adattaore digitale/analogica(ingresso sia ottico che coassiale digitale, uscite rca analogiche) per poter collegare le cuffie senza fili al nostro plasma Lg.

un cavo rca digitale ce l'ho già, vorrei capire se devo per forza comprare un cavetto ottico toslink.

so che farei prima a guardare dietro al tv, ma spostare il 50 pollici dalla sua attuale posizione(solo per controllare) non è proprio semplicissimo :p

grazie

NEC ha detto:
Si, i formati sono quelli.
Il nome del file del sottotitolo deve essere uguale a quello del film ( immagino tu lo sappi), compresi spazi , maiuscole etc.
Comunque è vero anche a me non ha letto alcuni sottotitoli che il WDHD leggeva benissimo.
Ma la cosapiù curiosa è che il BD390 digerisce i sottotitoli meglio ancora del WDHD.

PS:
Non è che non li hai selezionati nel menù video??
Vado a memoria:
Qmenù/video7sottotitoli.

da poco possessore di un pk350! Molto contento per ora!

...ho incontrato anche io questo problema con i sottititoli, l'ho risolto consuldanto un forum americano:

i sottotitoli oltre ad avere lo stesso nome del film devono essere codificati come ANSI, per farlo basta aprirli con un editor di testo per esempio "notepad" e salvarli con codifica ANSI e non UTF-8...

Mimmopoli