[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Formato non supportato

Ieri mi é capitata una cosa molto strana: ho scaricato dal portale "Virtual Console" con la wii il vecchissimo e bellissimo gioco "The Legend of Zelda", versione NES...l'ho provato collegando in component la console alla tv Panasonic in firma e ho giocato tranquillamente.

Quando ho spostato la wii in salotto dove ho la tv LG in firma, con i medesimi collegamenti, quando carico il gioco mi va via l'immagine ed esce "formato non supportato".

Sono certo dipenda dalla tv, perché é l'unica differenza tra quando il gioco parte e quando non parte, non avete idea del perché?

Credo il gioco esca a 576i (non so se a 50Hz o 60), perché sullo schermo del Pana mi esce questa risoluzione una volta lanciato il gioco.

Ho provato ovviamente a smanettare con i settings della console ma qualunque risoluzione impostassi non cambiava nulla (ho provato anche ad uscire a 576i ma niente).

Avete qualche idea?

Grazie

Ultima modifica:
Firmware 50pk980

Ieri ho montato il mio nuovo 50pk980.
Ho visto che il firmware è il 03.03.02.
Mi chiedevo se è l'ultimo o se si trova qualcosa di più aggiornato.
Qualcuno in qualche vecchio post parlava di firmware 4.xx.

Daniel24 ha detto:
ho scaricato dal portale "Virtual Console" con la wii il vecchissimo e bellissimo gioco "The Legend of Zelda", versione NES...quando carico il gioco mi va via l'immagine ed esce "formato non supportato".

Grazie ad un MP di amd-novello, ho trovato la soluzione e quindi la posto qui sperando di fare cosa gradita: se avete problemi con giochi vecchi su wii, dovete lanciare il gioco, premere "home" e entrare nel manuale elettronico del gioco...a questo punto bisogna premere contemporaneamente i tasti A,2 e Z.
Sentirete un suono a conferma che é successo qualcosa, e tornando al gioco vedrete le immagini correttamente:)

Ecco la fonte: http://forums.cnet.com/7723-13973_102-375984.html

Neuro74 ha detto:

Il tuo è l'ultimo. La serie 4.xx.xx è per la versione europea (quella che ho io)...

Non ce l'ho fatta a leggermi 270 pagine di discussione...lo ammetto! Ho letto SOLO le ultime 50...e sottolineo letto, non sfogliato...
Ho anche cercato thread specifici per il 60pk ma non ho trovato niente di soddisfacente. Quindi vi chiedo aiuto.

Vorrei comprare un 60", ho una sala piuttosto grande e la distanza dalla tv è di 3,4mt, l'ambiente non è particolarmente luminoso e non ho luci alle spalle (ma lateralmente si), l'uso che ne faccio è tv normale, film scaricati o dvd e magari anche attaccarci il pc per qualche giochino da "femmina"...quindi niente sparammazza esagerati. Ci vorrei collegare un 5+1 che di cui ho predisposto l'impianto ma che ancora non ho comprato, un aggeggino multimediale (senza HardDisk) che mi permette tramite hdmi di vedere tutti i file dei pc in rete, sky non ce l'ho e non so se lo prenderò....

A questo punto dopo aver letto tutto il possibile sul tipo di tv da prendere, lcd, plasma, hd o full hd... ho capito che da 3,4 mt di distanza, siccome che sono cecata, non fa tanta differenza. Però mi piace l'effetto cinema dato dallo schermo grande. Leggendovi ho sentito molte perplessità sulla storia del nero e delle connessioni disponibili, problemi che poi non sembrano così gravi (se non messi a confronto diretto con altre marche o sistemi). Ho anche visto dei video sui vari pk della lg e ho notato che purtroppo non sono proprio opachi, cose che per me è importante...credo. :rolleyes:

Insomma siccome in tutto devo comprare ben 4 televisori (di varie misure) non vorrei spendere una vagonata.... quindi x il 60 pollici punto su LG
Ma tra 60pk980/780/250.... che devo scegliere? il 250 costa meno e ha piu o meno quello che mi serve come porte, ma leggevo che il 980 ha un nero migliore.... ma il 250 lo trovo a circa 1200€ mentre il 980 sta sui 1600€ ... uf... che fo?? :confused:
datemi qualche consiglio

Guarda saro' semplice, se ero al tuo posto per soli 400 euro mi farei il 980, io ho il 50pk350 e mi trovo soddisfattissimo ma il 980 e' sicuramente migliore e per quella differenza vale al pena spenderci anche perche per 20 anni come minimo non ne compreai un altro vedendo anche che non hai particolare esigenze.

draconsilver ha detto:
per 20 anni come minimo non ne compreai un altro vedendo anche che non hai particolare esigenze.

apparte lo schermo opaco... il 980 è più opaco degli altri? o mi dovrò abituare ai riflessi? :cry: per questo modello non c'è nemmeno un video in giro per la rete uf

comunque grazie per il consiglio, anche se tra 20 anni avremo schermi 3d incorporati nelle cornee :P
o io sarò estinta O.o

Jungla ha detto:
apparte lo schermo opaco... il 980 è più opaco degli altri?
...o io sarò estinta O.o
Se vai in un negozio dovresti vedere le differenze tra il 980 e gli altri. A mio parere riflette meno. Gli altri riflettono, ma è comunque vero che la cosa si nota di giorno e con gli scuri completamente aperti.
Forse non lo terrai 20 anni ma credo che per almeno 3-4 anni :
il 3D necessiterà ancora di occhialini o altro;
il nuovo standard del digitale terrestre non prenderà ancora piede.
Pertanto per 100 € in più all'anno anch'io prenderei il 980.
Se inoltre vedi molta TV e fai zapping, tieni presente che le serie inferiori sono molto lente nel cambio canale in digitale terrestre. Cosa che io reputo fastidiossisma , forse l'unico vero difetto del mio 350. Credo che il 980 nonn dovrebbe evere questo problema avendo un processore più recente e, per l'appunto, mi pare che nessuno nel forum si lamenti per questo modello di questo difetto ( anche chi ha il 760 o 780 che montano la stessa scheda non si lamenta di lentezza nel cambio canale.). Ecco magari se qualcuno ti conferma che i 780 o 980 non sono lenti o provi in un negozio.....

Pertanto, se non intendi cambiare la TV il prossimo anno, anch'io andrei di 980 per i seguenti motivi:
Sicuramente riflette meno;
processore più performante;
contrasto e nero migliori;
DNLA ( almeno lo aggiorni on line);
estetica decisamente migliore ( visto ieri in un negozio vicino ad un 350).
Altrimenti aspetti un 2-3 mesi i nuovi modelli che comunque, probabilmente, costeranno almeno un 20-30% in più all'uscita

NEC ha detto:
Se inoltre vedi molta TV e fai zapping, tieni presente che le serie inferiori sono molto lente nel cambio canale in digitale terrestre.

Però è strana questa cosa, a me finora non è sembrata così drammatica, ma che intendi per lento ne cambio canale in termini di secondi?

grazie NEC! la tua risposta mi ha convinto, per me è importante la faccenda dei riflessi e purtroppo in tutti i centri commerciali che ho girato nessuno aveva un 60", per questo ero moto indecisa. Praticamente compro a scatola chiusa. Grazie a tutti per i vostri consigli!

mtofa ha detto:
Però è strana questa cosa, a me finora non è sembrata così drammatica, ma che intendi ...
Il problema è evidente solo con il digitale terrestre.
Il tempo di cambio tra canali dello stesso mux è ancora accettabile; se passi da un canale di un mux ad un altro mux ( intendo per esempio da rai a mediaset) lo schermo rimane nero per 3-4 secondi.

Il pana è un fulmine, il sammy non è un fulmine ma comumque si difende.
Il mio primo palsma LG 42PC55 che ha ora mia sorella è all'altezza del sammy. Il 350 è una cosa penosa.
Poi, se per te non è vero mi viene da pensare che forse ho qualche problema io ma, devo aggiungere che ho avuto occasione per lavoro di farmi molti alberghi negli ultimi tempi e in quelli in cui vi era un LCD 26 o 32" della LG modello 2010, la lentezza era paragonabile al mio PK . Penso che il problema sia insito nei modelli che montano il processore SATURN 6 e/o la medesima scheda di sintonizzazione.

Beh, sappimi dire , se tu lo trovi molto più reattivo magari ho probelmi io . Daltra parte gli LG degli alberghi...

Ci riprovo...

Almeno il 30% dei files mkv che visiono sul mio PK980 tramite collegamento USB risultato essere incompatibili con la tv,
si alternano "formato video non supportato" e "formato audio non supportato" d conseguenza o non vedo proprio il file o rimane senza audio, a volte addirittura solo in lingua inglese!
Problemi che sul mio Mac non esistono ma nemmeno sul Led Samsung dei miei che gli stessi file li vedono tutti e senza nessun problema d'audio!!!

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Qualche idea per risolvere?

P.s.: non sarò mica l'unico possessore di PK980 che utilizza mkv?
O l'unico con queste rogne?

Grazie! ;)

Neuro74 ha detto:
il mio 50pk980 ha la versione 03.02.05!
fino ad ora non ho ricevuto alcun update a mezzo OTA

amd-novello ha detto:
... confermo la letargia di lg in confronto a pana. se passi da tv a hdmi non ne parliamo
5 secondi buoni di vuoto

E si, i PQ montano lo stesso processore della serie PK fino al 550 e PJ, mi pare...

Mi piacerebbe avere conferme o smentita da chi ha un 780 o 980.

Zatos ha detto:
Ci riprovo...

Almeno il 30% dei files mkv che visiono sul mio PK980 tramite collegamento USB risultato essere incompatibili con la tv,
si alternano "formato video non supportato" e "formato audio non supportato" ...

P.s.: non sarò mica l'unico possessore di PK980 che utilizza mkv?
O l'unico con queste rogne?

Grazie! ;)
io sul pk350 vedo tranquillamente tutti gli mkv a parte quelli con audio solo in dts...verifica che vi sia almeno una traccia audio in formato dolby digital (AC3) o mpeg...dimenticavo, se superi i 20 mb di bitrate, come nel caso di mkv con video cosiddetto "untouched", potresti avere problemi di riproduzione....ti consiglio di rippare - ;) - i tuoi BR in formato compresso ....

Buonasera a tutti, sono un novellino del forum anche se vi seguo come ospite da un pò, e ho provato a leggere una sessantina di commenti per tentare di chiarirmi le idee:boh: .
....non ci sono riuscito...:confused:
Premetto che devo acquistare un TV nuovo ed ero orientato seriamente ad un LCD Sharp Quattron da 40 o 46", poi sono incappato nel vs. forum e di pagina in pagina ho quasi cambiato idea..:p
La mia scelta credo ricadrà su questi 3 modelli:
LG 50" PK350
LG 50" PK780 a 850,00
PANA 50" G20 a 999,00
Sareste così gentili da consigliarmi quale dei 3 e perchè?:ave: :ave:

Grazie a tutti coloro mi aiuteranno

P.S. L'uso sarà principalmente con SD - calcio - ps3

blackmamba71 ha detto:
C'è nessuno che mi può aiutare????:cry: :cry:

Potreste rispondermi per piacere? entro domattina dovrei fare l'acquisto:read:

per l'SD e Calcio meglio LG visto i problemi dei Pana in quest'ambito.

Dico Pk780 anche se non penso che il pk350 sia peggio apparte per l'estetica ;)