[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

è vera stà cosa
Per prima cosa andremo ad abilitare l’opzione “Orbiter”. Tale opzione è indipendente dagli altri settings ed ha effetto su qualunque ingresso, quindi sarà sufficiente abilitarla un’unica volta. L’Orbiter, presente in tutti i plasma LG, serve a ridurre i rischi di ritenzione da classici loghi presenti nei canali delle varie emittenti, quindi consiglio di usarlo specie se anche voi, come me, non ne notate solitamente l'intervento. Una volta attivato l'Orbiter, tutto lo schermo verrà spostato automaticamente di qualche pixel ogni 2 minuti, a rotazione. Lo spostamento è molto veloce e difficilmente avvertibile dall’utente. Per attivare l’Orbiter:

1. Aprire l’OSD del TV.
2. Selezionare il menu “Opzione”.
3. Selezionare l’opzione “Metodo ISM”.
4. Selezionare “Orbiter” e premere il pulsante OK del telecomando, per confermare.

Trascorse le prime 2-300 ore di utilizzo (o 2-3 mesi, per usare un'altra unità di misura), a vostra discrezione potrete eventualmente disabilitare l'Orbiter

e questa com'è buona per iniziare ??
RAPP. D’ASPETTO: ORIGINALE
PICTURE WIZARD:
RISPARMIO ENERGETICO: SPENTO
MODALITA’ IMMAGINI: CINEMA

CONTRASTO: 68 (+ o – 1 step, in funzione della propria luce ambientale tipica)
LUMINOSITA’: 51
NITIDEZZA: 45
COLORE: 46 (+ o – 1 step)
TINTA: 0
TEMPERATURA COLORE: W30

Entrare adesso nella sezione "CONTROLLO AVANZATO" ed impostare le altre opzioni come di seguito indicato:

CONTRASTO DINAMICO: SPENTO
COLORE DINAMICO: SPENTO
RIDUZIONE DEL RUMORE: SPENTO
GAMMA: MEDIO (NON MODIFICABILE PER L’INGRESSO “ANTENNA”).
LIVELLO NERO: AUTO (NON MODIFICABILE PER L’INGRESSO “ANTENNA”).
MODALITA’ FILM: ACCESO
GAMMA COLORE: STANDARD
OTTIMIZZATORE BORDI: SPENTO
XVYCC: AUTO (NON MODIFICABILE PER L’INGRESSO “ANTENNA”)
 
xmarco ha detto:
è vera stà cosa ....??


Beh, si è l'orbiter di cui si parlava e che introduce un pò di umore.
Sulle 2-300 ore o 2-3 mesi non sò, a voler essere prudentissimi forse.

xmarco ha detto:
e questa com'è buona per iniziare ??...........
Sono settaggi immagine per il rodaggio??
Mi sembrano un pò scuri e per quanto poco ritiene questo plasma........ vedi tu.
La mia esperienza dopo oramai 250- 300 ore di utilizzo : ho usato le prime 30-40 ore esperto 1 per poi passare a Standard ( contrasto massimo) e Esperto 1 lo uso per i film. Mai la minima ritenzione, neanche se lasciavo i menù visualizzati per qualche minuto
Secondo me puoi iniziare subito quasi a fregartene. Tieni solo l'orbiter sempre inserito, per prudenza tieni d'occhio un pò se ritiene e ogni tanto fagli un lavaggio ( qui indietro vedi a cosa serve e come si fà).
 
NEC ha detto:
Qua francamente ho capito poco; forse intendi uno dei modi di visualizzazion immagine C 16/9-zoom-et) . Se dai qualche indicazione maggiore....
Intendevo il rapporto d'aspetto dell'immagine per quanto riguarda le periferiche, il solo ricerca (just scan) rende più pulita e definita l'immagine rispetto l'originale, lo noti soprattutto se usi un decoder digitale terrestre esterno, con i Bd si nota un po' meno. Alcuni utenti inglesi preferiscono l'immagine più morbida e quindi usano originale.

Ps: ho fatto il diagnostica tecnica e ho notato che la versione software è la v03.21.00 , ma è la versione riferita al decoder interno (che immagino si auto-aggiorni) o quella del software tv ?
 
mark07 ha detto:
Ps: ho fatto il diagnostica tecnica e ho notato che la versione software è la v03.21.00 , ma è la versione riferita al decoder interno (che immagino si auto-aggiorni) o quella del software tv ?

E' il SW della TV, fra l'altro basato-come spesso succede- su Linux. Non esiste un SW specifico del decoder. Quando aggiorni, aggiorni tutto.
Aggiornamenti via etere , ultimamente mi pare non se ne sono visti.


Qui trovi degli smanettoni ...
http://www.lg-hack.info/cgi-bin/sn_forumr.cgi?fid=2679&cid=2675&tid=2909&pg=1&sc=20&x=0
 
Parcher ha detto:
Ieri ho visto un partita in HD con la CAM HD di Mediaset, davvero ottimo!
Scusa ma leggendo la recensione di AVForums del 50PK350 mi era sembrato di capire che non avesse il supporto per la CAM HD:
"First of all the Freeview tuner doesn’t include high definition so if you want to watch the BBC, ITV and Channel 4 HD channels you’ll need to use an outboard decoder but then you’d probably want one anyway so that you can also record programmes."

invece ho capito male?
 
Ultima modifica:
Daniel24 ha detto:
@mark07

Allora, per me meglio il Pana, e non di poco...la differenza imho é soprattutto il livello del nero, molto più basso sul pana.

Te l'ho chiesto perchè mi capita spesso di vedere partite di calcio da un mio vicino di casa, possessore di un v20, e sono rimasto sorpreso da come, sia segnali sd che hd di eventi sportivi, si vedano decisamente meglio sul mio pk. Certo, il livello del nero e la tridimensionalità delle immagini (legata al nero?) sono decisamente a favore del panasonic.
 
mtofa ha detto:
Scusa ma leggendo la recensione di AVForums del 50PK350 mi era sembrato di capire che non avesse il supporto per la CAM HD:
...
invece ho capito male?

In Gran Bretagna non supporta Hd; In italia si. Supporta la CAM CI+ come tutti gli LG prodotti quest'anno.
Tieni presente che in G.B. usano già il DVB-T2 ( anche in Francia mi pare)e alcune Tv - lì vendute- anche dell'Lg ne sono provviste.
Può darsi, ma prendilo con benefico del dubbio-non ho mai approfondito- che forse lì trasmettono in HD solo con le trasmissioni in digitale terrestre T2.
Per informazione, in un prossissimo futuro,pare certo che anche in italia usciranno le TV con decoder T2. Sia rai che mediaset nelle zone in cui si sia passati totalmente al digitale terrestre trasmetteranno dei programmi sperimentali con il nuovo standard ( e tra tre o quattro anni dovremo ributtare tutti i decoder e cambiare TV).
 
mtofa ha detto:
Scusa ma leggendo la recensione di AVForums del 50PK350 mi era sembrato di capire che non avesse il supporto per la CAM HD:
"First of all the Freeview tuner doesn’t include high definition so if you want to watch the BBC, ITV and Channel 4 HD channels you’ll need to use an outboard decoder but then you’d probably want one anyway so that you can also record programmes."

invece ho capito male?

Certo, hai capito male. :)

Qui sotto sono elencate tutte le TV che supportano la CAM HD per C1+ e l' LGPK350 e' una di queste.

Vai in basso : RICERCA TV CAM - MARCA

http://www.mediasetpremium.mediaset.it/cam/

;)
 
Ultima modifica:
mark07 ha detto:
Qualcuno sa, per caso, a che serve la sezione SET ID nella cartella opzioni?

Ok, mi sono ricordato; guarda alla fine del manuale nella sezione appendice e in relazione collegamento RS232.
Credo serva come indirizzo della Tv.
 
Scusate ma l'lg pk250, ha il problema che se gli si collega un home theatre 5.1, i cinque canali si sentono solo con il sitonizzatore e non con le sorgenti esterne?
 
Per informativa; a chi può servire.

Alcuni utenti sul forum del 42PJ350 si lamentavano che l'audio dei programmi criptati con la CAM HD non veniva veicolato sull'uscita ottica.
Fra l'altro sembrava un problema comune non solo agli LG ma anche a sony e panasonic (da una mia ricerca sul web).
Oggi un utente , sempre sullo stesso forum, comunica di aver risolto il problema, chiamando l'assistenza LG la quale a domicilio ha provveduto ad aggiornare il SW all'ultima versione; la 3.22.

Beh almeno sembra che l'assistenza Lg qualche volta funzioni
 
mark07 ha detto:
...da come, sia segnali sd che hd di eventi sportivi, si vedano decisamente meglio sul mio pk.

Mah, io non ho notato questa differenza in favore dell'LG, credo sia molto anche a gusti personali...comunque le partite di calcio su Sky si vedono molto bene con l'LG, sicuramente...io il pana lo uso principalmente per partite di cartello e film in BD, quindi é vero che é difficile per me fare un paragone visto che con l'LG vedo più che altro film su Sky

Comunque sono contentissimo dell'acquisto, in particolare per i soldi spesi (meno della metà di quanto pagai il pana:cry: )
 
traendo un po di conclusioni quindi il pk350 nn è consigliato x i gamers...è inutilizzabile?io ero indeciso fra pk350 pk780 g20 s20....da50 pollici...cosa mi consigliate?il pc che ci collego è appena preso e ssemblato da me la gtx480 che è la migliore sul mercato...avete proposte....nn vorrei vedee scie verdi lag spaventosi...ma una bella immagine nitida e pulita...

grazie x l attenzione
 
oggi ho visto al mw il 60pk250...prezzo assurdo per un 60"...il che mi fà dubitare sulla sua qualità...qualcuno ce l'ha e può postare le proprie impressioni soprattutto in hd ?
 
Scusate se vado un po' rasoterra (qui si parla di 60" :p) ma non era previsto anche un 42PK350?
Almeno così ricordo di aver letto sul sito LG.


p.s:
certo l'ottimo per me sarebbe un 46PK350 ma questo credo che no rietri nei programmi della farm...
 
per il 50pk350 quale staffa mi conviene prendere? distanza dal muro? non mi interessa girevole, al max leggermente inclinabile.. oppure qualche progettino per costruirla? avevo pensato con il quadratino in ferro..
 
Finalmente ( lo aspettavo da agosto! ) è arrivato il 60pk780, fortunamente senza alcun pixel difettoso.
prime impressioni ( lo posso paragonare al pana 42g20 che ho in camera ):
mi sembra decisamente buono, enorme miglioramento rispetto ai modelli dello scorso anno, nero molto buono ( eccellente i grattacieli di TDK ), assai meglio del sammy 850 del mio vicino, lo avevo già scritto in precedenza e torno a riscriverlo, a meno che il suo tv non sia difettoso LG è decisamente meglio da questo punto di vista.
Tv sd buona ( molto buona per essere un 60 ), mi ha meravigliato
HD ovviamente molto bene
Il filtro del contorno immagini è disinseribile ( mi sembrava di avere letto tanti post indietro che fosse un baco della serie 780/980 ), a me non dà alcun problema, lo tengo inserito in SD e disinserito con il Blu-ray ( con Sky hd devo ancora fare delle prove più approfondite ).
Ritenzione assolutamente inesistente, tengo l' orbiter inserito visto che è in rodaggio ma veramente non ce n' è la minima traccia.
Note dolenti: il contrasto, purtroppo i tv LG da questo punto di vista prendono la paga dai Panasonic, la cui immagine risulta più tridimensionale. Sicuramente a rodaggio ultimato elevando il contrasto la situazione migliorerà parecchio ma il Pana è irraggiungibile.
cambio canale un pò lento, assai meglio il Pana.
versione software 03.02.03, se c' è qualcosa di meglio in giro fatemelo sapere ( anche come si fa ! ).
Se lo consiglierei? SI', è un 60 pollici molto buono e dal costo assai umano, io lo guardo da tre metri e già mi sembra piccolo ( vabbè diciamo non esagerato! )per cui.....esagerate pure!
Saluti Paolo
 
Top