[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

760pk e 780 pk!! 50 pollici

Ripeto, qualcuno può dirmi qual'è la differenza tra questi 2 modelli? Uno è per il mercato italiano e l'altro per europa? Boh!!!

Curiosità (perdonatemi se è stato già chiesto): la tv, tramite usb riproduce *anche* l'audio di un MKV con DTS?

p.s.:
[piccolo ot] c'è un elenco di tutte le TV che leggono nativamente (e non...) file divX, Mkv ecc. via usb?

Allora, dopo un paio di giorni di prove e di grossa soddisfazione per l'acquisto, ho notato due cose:

-la ritenzione è inesistente, a patto però, che sì accenda l'orbiter (che però degrada e rende un po' l'immagine "rumorosa" ), non attivandolo un po' di ritenzione c'è, ma leggera, sopratutto quella dei vari menù, 5 minuti del lavaplasma proprietario e sparisce.

-con l'opzione solo ricerca di una periferica, il dettaglio dell'immagine ne ha beneficio, (quindi se a qualcuno piace l'immagine più morbida ne tenga conto)

Qualcuno sa, per caso, a che serve la sezione SET ID nella cartella opzioni?

Appena ordinato il PK350 in offerta :D ho resistito alla tentazione un paio di giorni, quando poi mi e' arrivata la notifica della nuova disponibilita' non ho resistito e ho fatto click !!!
Ora inizia l'attesa e la speranza che mi arrivi integro e senza dead pixel :)

Pollastrello ha detto:
Appena ordinato il PK350 in offerta :D ho resistito alla tentazione un paio di giorni, quando poi mi e' arrivata la notifica della nuova disponibilita' non ho resistito e ho fatto click !!!
Ora inizia l'attesa e la speranza che mi arrivi integro e senza dead pixel :)

idem speriamo bene :eekk: :cincin:

Menu Data-Ora PK 250

Scusate, ma a qualcuno capita che l'orario sia posticipato (come all'ora legale) di un'ora?
PK250:
Menu -> Tempo -> Regolazione orologio...
La data è giusta ma l'ora è sbagliata. Tutto grigio e non gestibile.
Infatti l'orario (esempio) indica le 15,00 ed invece sono le 14,00, ma non posso intervenire o spostare nulla.
Il fuso orario è su ROMA (unico tasto che posso cambiare con una sola alternativa: offset)
In questo caso si attiva l'icona inferiore: GMT +1.
Tant'è che quando metto accensione alle 7,00 mi sveglia alle 6,00!
Che fare?
Ciao. Michele

Ciao a tutti ,
possiedo un Lg 42 PJ350 comprato in negozio in Italia volevo sapere posso istallargli il firmware 3.21 che avete messo in questo forum ? qualcuno l' ha messo su un Tv uguale al mio ? ci sono dei problemi ?
Grazie Mille !!!!

@mark07

Allora, per me meglio il Pana, e non di poco...la differenza imho é soprattutto il livello del nero, molto più basso sul pana.

Per il resto confermo quanto già detto in altri post: per il prezzo che costa questa tv é un assoluto best-buy, la ritenzione é decisamente meno accentuata di quanto accade sul pana.

Per me la differenza di prezzo tra i due tv non va di pari passi alle effettive differenze, che però imho ci sono

ciao a tutti,
è la prima volta che posto quì, questa mattina stavo per ordinare un pk 350 50" per mia sorella, visto l'ottimo prezzo e i giudizi positivi letti quì, poi lei mi chiede: immagino che questo tv abbia il pip? io ho detto adesso verifico. Be' con mia sorpresa mi sembra di avere capito che questo non ha pip, possibile? mia sorella ha detto se non ha pip non lo voglio per me è indispensabile.
Chiedo conferma a chi ha già la tv.
Fosse per me a 599 € lo prenderei anche senza pip
Grazie ciao

Mark01 ha detto:
ciao a tutti,
.............a mi sembra di avere capito che questo non ha pip, possibile? mia sorella ha detto se non ha pip non lo voglio per me è indispensabile.
Chiedo conferma a chi ha già la tv.
Fosse per me a 599 € lo prenderei anche senza pip
Grazie ciao

Cavolo è il PIP ??
Se è quel sistema che vedi un'altro canale su un riquadrini penso - non sono sicuro- che quasi nessuno ce l'abbia . Servirebbero due sintonizzatori.

Ovvio che hai ragione, ma molte TV prendono il secondo segnale da altre fonti (Scart, Decoder ecc.) e il Picture In Picture funziona anche senza il doppio sintonizzatore.
Sulla questione ORARIO che ho accennato poco sopra, nessuno mi dice nulla?
Michele

io parecchio tempo fa ho regalato un lcd thomson economico e lo aveva, gli lcd sony lo hanno per certo, forse anche gli lcd e plasma samsung.
Per lei sembra proprio indispensabile e in fondo la capisco.
Purtroppo lo spazio a sua disposizione non le permette di installare altri modelli, i samsung e qualsiasi altro modello e marca da 50" sono di pochi cm più larghi, per cui se non prende questo LG deve per forza andare su un lcd 46 -47" spendendo molto di più ed avere una immagine meno naturale e più stancante (lei tiene la tv accesa almeno 12 ore al gg), il 42" gli sembra troppo piccolo...

poi dai ho un monitor tv 24" ed ha il pip, è comodissimo, lavoro al pc e mi ascolto e guardo un tg o altro, possibile che andiamo indietro....

mark07 ha detto:
-la ritenzione è inesistente, a patto però, che sì accenda l'orbiter (che però degrada e rende un po' l'immagine "rumorosa" ), non attivandolo un po' di ritenzione c'è, ma leggera, sopratutto quella dei vari menù, 5 minuti del lavaplasma proprietario e sparisce.
Che occhio; è verissimo quello che dici. Ieri sera a 500 mm dallo schermo era evidentissimo il fenomeno. Inserisci l'orbiter e diventa rumorosetta l'immagie; disinserisci l'orbiter e la rumorosità quasi si annulla.
Quanto si veda dalla distanza di visone dipende però dalla sensibilità personale. io lo noto pochissimo, se non me lo facevi notare....

mark07 ha detto:
-con l'opzione solo ricerca di una periferica, il dettaglio dell'immagine ne ha beneficio, (quindi se a qualcuno piace l'immagine più morbida ne tenga conto).
Qua francamente ho capito poco; forse intendi uno dei modi di visualizzazion immagine C 16/9-zoom-et) . Se dai qualche indicazione maggiore....

mark07 ha detto:
Qualcuno sa, per caso, a che serve la sezione SET ID nella cartella opzioni?
Ti confesso che quando avevo l'LG 42PC55 lo avevo letto da qualche parte. Ma ora non ricordo bene a cosa serva. credo, visto che l'ho scordato, sia poco influente per i nostri utilizzi. Vedo se trovo il vecchio manuale. Avevo l'abitudine di scrivere tutto.

Daniel24 ha detto:
Allora, per me meglio il Pana, e non di poco...la differenza imho é soprattutto il livello del nero, molto più basso sul pana.

Per il resto confermo quanto già detto in altri post: per il prezzo che costa questa tv é un assoluto best-buy, la ritenzione é decisamente meno accentuata di quanto accade sul pana.?
Beh detto da uno che , anche se è un modello 2009, ha una dei migliori plasma in giro, conferma le impressioni.
Come avevo scritto il PK è comunque pari se non superiore , come nero, al pana in firma che si difende ancora bene: i neri sono neri e non blù o grigi .

Per Michelerombiolo
Guarda, non vorrei dirti una schiocchezza ma è successo anche a me qualche volta. Poi si sistemava da solo. Non sò da dove prenda l'ora. sul manuale è scritto che lo prende dalle tv digitali e solo se queste sono mancanti ( e quindi in analogico) ti permette di regolare l'ora.