[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

ringrazio nec per la risposta,tra l'altro anche per me la famosa prima volta fu deludente quando poi girando ,per ben 6mesi,capii che tutto dipendeva dalle tarature che probabilmente in certi casi sono determinate dalle varie strategie commerciali,cosi che cominciai ad osare entrando io stesso, con il consenso dei commessi,nel menu rigardante le impostazioni di immagine cosi mi fu possibile un confronto attendibile che mi ha condotto alla scelta definitiva.
a parte percio' tutte le valutazioni su questo tv,pk350,per le quali consiglio i tanti post precedenti credo che per fugare tutti i dubbi occorra una certa dose di tempo e pazienza...

maurizio63 ha detto:
Mi potete dare informazioni piu o meno dettagliate, per chi possiede un LG 50PK350 sulle sue qualità pregi-difetti? Ho acquistato il Panasonic TX-P50S20, l'ho acceso non piu di 6 ore, ma...

Se leggeste un pò di pagine dei treads potreste trovare molte risposte.
Poi ripetiamo sempre le stesse cose..
Comunque, non sò cosa ti aspetti da un plasma. Il tuo modello di Pana non lo conosco se non leggendo nei vari forum e se ne parla piuttosto bene, riflette un pò ma tieni conto che LG350 lo fà anche di più. Se ti aspetti luminosità e colori sparati da LED credo che resterai deluso.

Da parte mia, avendo anche un pana se pur vecchiotto, ritengo che se la Panasonic migliorerà l'elettronica dello scaler, l'estetica e magari abbassa un pò i prezzi,penso che ci sarebbero pochi dubbi su cosa acquistare.
Come qualità costruttiva, completezza delle uscite e ingressi, gestione dei menù ( sembra vecchiotto eppure e reattivo e complettissimo; provate a fare la sistenmazione dei canali la sintonizzazione o una ricerca e vedrete le differenze con LG e ancor di più con Sammy), nero, colori, resa con i BD forse è ancora il migliore ( in proporzione alla fetta di mercato del modello). Invece come qualità dell'immagine in SD ( TV analogica e DVT) l'LG e il sammy gli danno sicuramente dei punti. Che cosa voglia dire in termini di percezione reale non te lo sò dire. Probabilmente se non li vedi affiancati e a 1,5-2 metri di distanza per un 50" non noteresti differenze.
Quindi vedi un pò tu, LG costa meno ed è una buona macchina; da soddisfazioni sopratutto in rapporto al prezzo.
Se poi il plasma non ti soddisfa è un'altro discorso; forse è meglio che vai sui Samsung che mi pare siano un pò più vicini ai LED ( magari è una cretinata quello che scrivo). In conlusione penso che tu abbia una buona macchina e ancora oggi i plasma li preferisco agli LCD; tra due - tre anni vediamo. E' pure vero che con il tempo i colori del plasma migliorano; o perlameno è così che a noi pare.

Per giocare... io non gioco, però da quanto ho letto LG ha un pò più di ritardo rispetto agli altri. Qualcuo più esperto di mè dice che è ininflunte. Il Pana è considerato il massimo per il gioco e in assoluto i plasma sono i più veloci nella risposta. Anche se LG e Pana oramai hanno pochi problemi di ritenzione, se giochi, attento ai loghi fissi; con gli LCD non hai questi problemi.Comunque nulla che un buon "lavaggio" non risolva.

In conclusione, se in due giorni di settaggi ancora non ti soddisfa ...cerca un led, anche se per un 47" il budget lieviterebbe; altrimenti forse meglio Sammy. Spero che qulcuno che ha più conoscenze di me ti possa aiutare ; magari leggi e scrivi sul treads dedicato al tuo pana

LucaBMW ha detto:
ho fatto qualche blando tentativo con mio padre superincazzato ma alla fine lui ha contattato prima lg italia che lo ha rimbalzato perche' il televisore e' stato comprato in germania

Questo è il motivo per cui consiglio sempre di prendere prodotti ufficiali italiani :(

Sigur ha detto:
Scusa, mi sono espresso male.
Si può entrare nel service menù, abilitare al più il profilo THX, la cui accurattezza è tutta da verificare, ma le modifiche a livello di media player non portano a nessun cambiamento.
Ok grazie per la precisazione, in ogni caso adesso legge foto e mp3 e prima no.

NEC a forza di leggere i tuoi post misono convinto e prenderò anch'io il pk350 :cool: :cool:

cosi se avrò bisogno saprò a chi rivolgermi (che non è poco)

:D saluti e grazie :D

XNEC posso sapere di che regine sei ??

xmarco ha detto:
cosi se avrò bisogno saprò a chi rivolgermi (che non è poco)

:D saluti e grazie :D

XNEC posso sapere di che regine sei ??

Se vuoi la regione veneto sud orientale.

Sia chiaro ; :O declino ogni responsabilità......
In ogni caso se lo trovi sotto i 700 € è un'ottima macchina.:)

Comunque qua c'è gente che ne sà moooolto più di me!!!

io emilaromagna per il prezzo su internet 599+ss49 ma non mi fido troppo fragile in negozio ho trovato a 749 :eek:

se qualcuno sa di qualche offerta in qualche centro commerciale si faccia avanti

saluti

puoi andare direttamente al negozio fisico del navigatore veneziano a Bologna(è la continuazione del sotttocosto del samsung 50c530) e lo trovi
a 599, io l'ho preso li garanzia italiana
ciao

Ciao a tutti una domanda ad un possesore del 50pk350 siccome lo voglio prendere questo modello ha l'interruttore di spegnimento o rimane sempre in standby??? grazie mille

luka1961 ha detto:
Ciao a tutti una domanda ad un possesore del 50pk350 siccome lo voglio prendere questo modello ha l'interruttore di spegnimento o rimane sempre in standby??? grazie mille

si ha un interruttore generale dietro mi sembra a destra guardando la tv :p

Ragazzi, due domande da possessore molto soddisfatto del 50PK350:

1) Come si accede al menu di servizio? Ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito

2) Quali sono i settaggi migliori in assoluto post-rodaggio?

Grazie a tutti per le eventuali risposte

salve ragazzi sono nuovo del forum ho un bisogno assurdo di voi intenditori..

voglio collegare il mio pc a un tv molto grande e che abbia una qualita buona x giocare oltre che a vedere film ecc...l impianto 5.1 cè l ho gia ed è collegato al pc...

io avrei scelto tx-p42g20 770euro
lg-50pk780 800euro
sonykdl40nx500aep 819euro
sam ps50c550 789euro

che differenze ci sono tra questi modelli?

qual è il migliore...o sugli 800 euro cè di meglio....

vi ringrazio anticipatamente....spero di aver detto tutto quello che vi serve x aiutarmi...

xmarco ha detto:
si ha un interruttore generale dietro mi sembra a destra guardando la tv :p
Presoooooooooo:D :D ................scusami xmarco ma non cè nessun interruttore per spegnere il plasma
Domani me lo metto a muro..................e vediamo sto gioiello:)

Ultima modifica: