AlexanderIII ha detto:Difettaccio Lg
Preso 50PK350, come detto sopra.
Mi permetto di dare le prime impressioni. Ero partito per prendere un sammy C550e poi....visto con la stesso demo vicinissimi, l'LG presenteva dei colori all'altezza dell'altro e anche un pochino più naturali ( è vero quanto visto ai CC non dovrebbe fare testo, ma dopo avermi letto i forum di entrambi qualche cosa dovevo pur guardare) e la riflessione sembrava uguale.
E' bene dire che vengo da un LG 42PC55 donato a mia sorella 1,5 anni fa e sotituito da un Pana 42PX80. Ho inoltre un 26" della sammy. L'LG impressionava tantissimo, e lo donai pieno di loghi ; ora non ha un segno. Il Pana mai fatti rodaggi e mai visto ritenzione.
Partiamo dai difetti che considero gravissimi visto che parliamo comunque di una TV ; il sistema di ordinamento dei canali e di richiamo degli stessi è quasi demenziale ( ma che cavolo hanno pensato) , sopratutto per un utente medio e non per degli smanettoni come noi del forum. Inoltre il cambio canale in digitale è lentissimo; Esasperante : almeno 4 secondi per un cambio. In più prima arriva l'immagine e poi l'audio ritardato di almeno un'altro secondo. Se si oivesse fare zapping si passerebbe la serata solo per fare il cambio canali
Effetto specchio: lo fà; la sera come detto no problem... , di giorno invece se lo sguardo cade li.... e come sapete, quando si sa di un difetto, ci cade.
Manuale indecente; scusate l'autoreferenzazione, ma visto che mi occupavo di automazione e ora di cose affini lasciatemelo dire.
Ed ancora, manca un'uscita per cuffie e/o RCA; ho dovuto arrangiarmi , tramite l'uscita ottica, con una spesa aggiuntiva di 60€.
I menù di gestione: migliori del sammy ma il pana quanto a semplicità e comprensione non lo batte nessuno; inoltre a volte rallenta e si blocca per un pò nei comandi.
Sull'aggiornamento SW mi pare che LG da USB latiti, mentre la samsung ne sforna uno al mese. Ache il Pana non permetteva, sul mio modello, aggiornamenti fai da te, ma non se ne sente il bisogno era quasi perfetto
Passiamo ai pregi.
Il prezzo sicuramente: pagato in negozio 699; dalle mie parti non si trova al momento a meno.
E' elegante e quasi minimalista; vicino ai vari samsung in negozio sembra meno "volgare e pacchiano".
Ritenzione zero; io non ho impostato nessun rodaggio o precauzione salvo l'orbiter, ho inserito il set Esperto 2 consigliato da Viperotto ( a proposito, non è per niente male, complimenti; inoltre non stravolge il set di base a conferma che LG aveva fatto un buon lavoro già di suo) e niente, schermo perfetto. Complimenti a LG, un notevole salto in avanti. A livello Panasonic.
Visone in BD: ottima, non credo servano commenti. Anche in SD da DVD o AVI niente da dire, notevolmente meglio del Pana . Per i canali televisivi, come stradetto, dipende dal segnale.
Però ieri sera vedevo LA7 in DVB, che trasemtte in 16/9, e con ottimo bitrate e che dire: uno spettacolo; il vecchio Pana lo surclassava alla grande. Oserei dire che sembrava quadi un HD. Si vedevano i brufolini sulle faccie dei Mentana e di Victoria.
I colori sono ottimi, sicuramente meglio del pana e realistici.
In sintesi, sia in SD che BD la visione è ottima.
Ah, dimenticavo, il nero e l'audio.
Il nero per mè è più che soddisfacente; mi bastava fosse all'altezza del Pana e così è. Non so se è migliore , sicuramente non è peggiore , al minimo uguale e devo dire il vecchio PX80 si difende ancora bene . Al contrario il PC55 presentava e presenta , un nero che virava al grigio.
La sorpesa è stata l'audio. il vecchio LG l'ho donato proprio perchè le casse a volte spernacchiavano . Lo avevo anche aprto e aggiunto io dei feltrini ( che il pana ha già di suo) per attenuare il difetto ma con pochi risultati.
Il K350 è stata una sorpresa nell'utilizzo generale, migliore del pana sicuramennte e con effetti inimmaginabili ieri sera guardando il BD di teminator salvation. Certo non può sostituire una soundbar ma comunque complimenti.
Anche costruttivamente è migliorato molto. Plastiche e montaggi migliori.
Conclusione , se non fosse per il grossisimo difetto del sintetizzatore e del riordino canali lo riprendrei a occhi chiusi , visto il rapporto qualità/prezzo.
Al contrario se un parente o amico, che volesse una TV , e per uso preferibilmente, da TV e mi chiedesse consiglio su questo o altri LG , anche LCD, nel dubbio che abbiano gli stessi difetti sulla gestione canali sopradescritti gli direi di prendere un'altra marca. Un Sammy per il rapporto Q/P o se possibile un Pana.
Scusate la prolissità.
Ultima modifica: