[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Allora, sulla differenza tra il 250 e il 350 non saprei, credo comunque non qualcosa di così determinante nella scelta...

Il 250 ha 2 hdmi, una sul retro ed una sul lato; CI+ e decoder DTT HD presenti
 
Considerando una differenza di 400 euro tra il 60" pk980 e il 60" pk780 che differenze ci sono apparte il contrasto dinamico?
Vale la pena spendere 400 euro in più per il pk980?
Preciso che il mio unico interesse è la qualità video: di tutte le funzioni multimediali e di rete non m'interessa NULLA.
 
Ultima modifica:
vincent89 ha detto:
di tutte le funzioni multimediali e di rete non m'interessa NULLA.

Scusa allora perché non prendi il PK550?

Anche a me connettività di rete e funzioni multimediali non mi interessano minimamente. Perché pagare di più per qualcosa che non interessa e/o non si usa?

Se poi la scelta per i modelli "superiori" è data dall'estetica Infinia allora ok..in effetti sono più belli del 550. Io ho preferito risparmiare il più possibile e non rinunciare alla qualità dei modelli superiori (anzi secondo tante recensioni adirittura sarebbe meglio il 550).
 
Ultima modifica:
Chapter24 ha detto:
Scusa allora perché non prendi il PK550?
Perchè credevo che i modelli 780 e 980 fossero superiori a livello video :D
Quindi mi confermate che non c'è nessuna differenza apprezzabile tra questi tre modelli?


Edit: ho notato ora che il 550 non è certificato THX. Tra l'altro il 550 costa come il 780.
Puoi spiegarti meglio riguardo al discorso che il 550 sarebbe superiore agli altri 2?
 
Ultima modifica:
Certo che è certificato THX. Forse il modello per il mercato americano non lo è ma ti posso assicurare che quello europeo si.

Io non ti so dire con certezza se il 550 è migliore a livello video dei fratelli maggiori. Ti posso solo dire che la quasi totalità delle recensioni in giro per il mondo lo mette almeno alla pari ma spesso lo giudica superiore. Il difetto che viene riscontrato di solito è la maggiore riflessione, anche se il 980 che ho visto riflette più o meno come il mio 550, e poi non ha l'estetia INFINIA, per il resto sembra il migliore della serie PK.

Per adesso non posso dirti altro in quanto mi è arrivato da 2 giorni ed ho potuto provarlo poco e comunque solo con il digitale terrestre visto che deve arrivarmi ancora il resto dell'impianto. Per ora posso solo evidenziare l'ottima resa con le fonti SD. Ieri sera, ad esempio, ho visto uno spezzone della partita dell'italia su Rai1 e, da 3 metri circa, era godibilissima. Poi è chiaro..a giorni avrò skyHD ed il lettore BR e li si vedrà veramente di cosa è capace questo tv.

Ah un'altra cosa vorrei dire..per quanto riguarda l'audio sono rimasto piacevolmente sorpreso. E' pulito in ogni occasione e le voci sono riprodotte in modo chiaro e preciso. Chiaramente per i film ci sarà l'HT ma per la tv normale posso ritenermi soddisfatto.

Edit: Ah..io ho il 50".
 
Diciamo che lo userò al 90% con i BD. L'audio ho già l'impianto quindi non m'interessa più di tanto.
Per il problema della riflessione: il tv starà tra 2 finetre facilmente oscurabili. Il divano è davanti, e sempre sulla stessa parete nell'angolo c'è una porta che comunica con l'entrata (quindi non c'è luce diretta).
Per cui immagino che la riflessione non sia un grosso problema. Anche perchè normalmente i film li guardo al buio o quasi.
Per quello che riguarda l'estetica, questa m'interessa relativamente. Ovviamente se è bello è meglio, ma ho visto che questo 550 è molto carino con la sua cornice molto sottile.
 
vincent89 ha detto:
Quindi mi confermate che non c'è nessuna differenza apprezzabile tra questi tre modelli?

nessuno te lo puo' confermare.
Sulla carta la differenza tra 9 e 5 e 7 c'e' per il filtro che dovrebbe dare maggiore contrasto, nella pratica apprezzare differenze e' molto complesso, in piu' il 980 ha un arcinoto baco nel firmware, che peraltro non si e' mai indagato se e' presente anche nel 7
poi tutti i pannelli hanno dei pro e dei contro.
 
@ Steklp83. Ha il menù anche in italiano.

@ Vincent89 Beh guarda per quello che ho visto, da spento, è uno specchio. Acceso in alcuni casi non crea nessun problema..magari solo se guari qualcosa con scene scure allora da fastidio. Diciamo che ci sono tv (panasonic ad esempio) che riflettono molto meno e quindi si comportano meglio in condizione di stanza illuminata. Io guardo la tv quasi esclusivamente al buio quindi per me non è assolutamente un problema.

E' vero il 550 è carino ma gli Infinia, imho, sono i tv più belli sul mercato.
 
Beh ovviamente se sei al buio non c'è niente che il vetro della tv possa riflettere. Intendevo con fonti di luce nella stanza. Ad ogni modo, nel mio caso, la riflessione non è assolutamente un problema.
 
Qualcuno ha già provato il PK980 con la Cam HD e Mediaset Premium HD?
Giudizio...

Qualche consiglio per il setting da utilizzare per le partite di calcio?
Sto facendo un po' fatica per crearne una ad hoc...:(

Thanks! ;)
 
Gatto_Mannaro ha detto:
nessuno te lo puo' confermare.
Sulla carta la differenza tra 9 e 5 e 7 c'e' per il filtro che dovrebbe dare maggiore contrasto, nella pratica apprezzare differenze e' molto complesso, in piu' il 980 ha un arcinoto baco nel firmware, che peraltro non si e' mai indagato se e' presente anche nel 7
poi tutti i pannelli hanno dei pro e dei contro.
beh nel samsung fra c6500 e c7000 la presenza del filtro fa la differenza...ma può essere che il trueblack LG sia meno efficace e quindi la differenza meno marcata
 
gatto mi spieghi come funziona la centralina wireless del pk980???alla tv puà rimanere attaccato solo il cavo dell'alimentazione o no?o secondo te conviene prendersi un pk760 e risparmiare quei 200euro di differenza e magari prendere la centralina wireless a parte?
 
LGPK250: Controllo frame creation

Ciao a tutti, stavo leggendo il manualino del PK250...Non ho trovato la possibilità di regolare manualmente il funzionamento del SFD....volevo chiedere a chi ha il TV (anche qualsiasi altro PK) se esiste invero un modo per agire manualmente sull'algoritmo oppure ci si deve solo affidare allo switch tra i vari comandi di "cambio immagine" tipo "cinema", "sport", risparmio energetico etc....:confused:
stavo valutando l'acquisto, atteso il buon rapporto qualità prezzo...grazie!
 
salve a tutti. io ho un 50pk350, va tutto bene però c'è una cosa che ritengo strana,però magari è normale: nelle scene scure o comunque in immagini dove ci sono parti nere, oppure acnhe nelle barre superiori e inferiori ai film, si vede un sfruzzichio di puntini bianchi, che a distanza non si notano ma da vicino si, vorrei capire se è normale e ci devano essere oppure no! io mi aspetavo un nero "liscio", invece ci sono questi puntini! posso successivamente allegare una foto se non avete capito il problema....
 
cristch ha detto:
gatto mi spieghi come funziona la centralina wireless del pk980???

il wireless e' una pennina da attaccare alla porta usb della tv. Io ho la rete cablata, quindi quella pennina non la ho mai nemmeno tirata fuori dalla scatola. A dire il vero credo che possa funzionare anche sul 780.
Comunque spiega meglio cosa intendi con centralina. Non e' un server, ma una volta configurata la rete ti puoi connettere ai 3 servizi del netcast (youtube, eprevisioni del tempo e credo picasa), si aggancia alle reti dlna e poco altro.
 
Ultima modifica:
Top