[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Ciao, oggi ho preso la cam mediaset premium hd e tutto ha funzionato come previsto.
Forse interessa ad altri possessori del pk780....

Ultima modifica:
kino71 ha detto:
Ciao, oggi ho preso la cam mediaset premium hd e tutto ha funzionato come previsto.
Forse interessa ad altri possessori del pk780....

Anche io l'ho acquistata ma sul mio pk980 fa le bizze.
Ogni volta che spegni il tv alla sua riaccensione fa di nuovo la procedura di riconoscimento del modulo hd.
E poi mentre vedi i canali premium dopo un pò smette di funzionare e devo riaccendere la tv.
Non so se dipende dal tv o dalla cam hd.

Ciao, il riconoscimento all'accensione lo fa anche a me, pero' non mi ha dato mai problemi durante la visione (non che abbia visto molto sino ad ora...)

kino71 ha detto:
Ciao, il riconoscimento all'accensione lo fa anche a me, pero' non mi ha dato mai problemi durante la visione (non che abbia visto molto sino ad ora...)
La Cam HD dovrebbe essere riconosciuta la prima volta che viene inserita e non tutte le volte.
Ho chiamato mediaset che ha preso nota dei problemi segnalati.
Il servizio clienti LG invece mi ha risposto che non possono garantire la compatibilità del suddetto modulo con il televisore.

Quello che non capisco è che li certificano a fare con tanto di bollino gold se poi non garantiscono la compatibilità.
E' la seconda volta che rimango deluso dal servizio clienti LG.

Mi rimane solo di sperare in un futuro aggiornamento del FW che possa risolvere questi problemi.

Ma com'è questa cosa che non si è ancora aperta una discussione ufficiale sui Modelli della serie PK?..Mi sembra che oramai siano maturi i tempi no?

E sarebbe anche bello aprire un sondaggio per fare un censimento "Quale TV al Plasma hai" così si vedrebbero anche le percentuali di preferenze all'interno del forum...

AleAme ha detto:
E sarebbe anche bello aprire un sondaggio per fare un censimento "Quale TV al Plasma hai" così si vedrebbero anche le percentuali di preferenze all'interno del forum...
E' un discorso che può essere inserito nello stesso contesto....anche perchè nelle disc ufficiali ci sono tutti i nuovi plasma...e sinceramente non comprendo come mai uno dei possessori di questa serie, che comunque si è riveleta fino ad ora un buon, ed in alcuni casi, ottimo prodotto per il rapposto qualità prezzo, non si sia ancora preso la briga di parire sta discussione ufficiale, mentre ci sono discussioni su prodotti in certi casi obsoleti.
Ciao

ulcera67 ha detto:
Non capisco questi tipi di risposta...
Se le case madri fanno nuovi fw un motivo ci sarà...

vedi.. dici di non capire ma invece hai capito.
Un motivo ci sara' se il firmware e' per la germania e non per l'italia non credi?

ulcera67 ha detto:
E' la seconda volta che rimango deluso dal servizio clienti LG.

il servizio clienti e l'assistenza di LG non esiste. In fondo se paghi poco un prodotto buono, da qualche parte delle economie te le devi aspettare no?
Comunque uno puo' certificare quello che vuole, ma se poi e' la scheda a non essere a norma ed uscire dalle specifiche non ci sono santi.
E mi collego alla tua speranza, un firmware, per legarmi al discorso sopra... ti aspetti forse tali miglioramenti in un firmware per il pannello tedesco o normanno?
ciao

Ultima modifica:
DLNA

Ciao, tempo fa si parlava di dlna sul pk980 e pk780. Oggi sono riuscito ad usare questa funzionalità sul mio 60pk780, in maniera molto semplice.
Il mio router (Buffalo WZR-HP-G300NH) funziona anche da dlna server, sul televisore è bastato selezionare "supporti -> elenco filmati" ed automaticamente ho visualizzato quanto presente sul router-dlna server :D .

Mi aggiungo ai possessori di un televisore della serie pk :)
Il mio è un 60pk250
Ho due domande:
La serie 250 non prevede un ingresso PC?
(nelle caratteristiche presenti sul sito LG la danno, in realtà non la trovo).

Ho copiato le immagini create appositamente per effettuare il burning dei fosfori e le faccio andare a rotazione.
Guardando bene lo schermo, noto che il colore non è uniforme, (a parte i blu che vanno meglio) ma presenta, in modo chiazzato (soprattutto sui verdi), dei leggeri aloni visibili anche a distanza. Si tratta di ritenzione? E' un problema che si risolverà col tempo?

per collegamento pc credo intendano il classico collegamento vga e non usb
la ritenzione è altra cosa - l'effetto immagine/video compresso è classico nel digitale terrestre... gli aloni che dici tu non saprei...

Star Platinum ha detto:
Quindi con un router normale non si può fare ?

No, scusa sono stato fuorviante.
Il mio router fa anche da dlna server ma è solo una delle possibili soluzioni.
Ad esempio potresti installare il software suggerito da LG (Nero, mi sembra) su un pc con windows, l'importante è che sia visibile via rete ethernet dal televisore.

ciao

Primi test sul 60pk250, dopo una ventina di ore di rodaggio.
Non sono un tecnico, ma solo appassionato, quindi i giudizi sono a carattere esclusivamente personale.
Qualità dei canali digitali terrestre:
Il dsp svolge un buon lavoro e non ci si può lamentare.
Sono assenti artefatti, il contrasto è ben bilanciato e i colori sono naturali anche sui canali a bassa definizione.
I neri non sono troppo neri e la qualità non sloga nessuna mascella.
(Cosa che mi era capitata di fronte ad alcuni led, ad esempio).
Pensavo una miglior resa, in tal senso, ma mi reputo soddisfatto.
Ho notato qualche scatto in alcune particolari condizioni, ma rari eventi non particolarmente fastidiosi.
Molto buona la resa degli incarnati, anche si di default i rossi sembrano troppo accesi: basta una piccola regolazione manuale, o aiutati dal comodo picture wizard. I colori sono molto naturali, cosa che mia moglie ha molto apprezzato (detesta gli eccessi nei contrasti e i colori sparati, come il sottoscritto)
Qualità con videogame:
I colori sono molto accesi e l'immagine molto bella e ben contrastata.
Appena accesa la 360 mi è nato un sorriso e mi son detto: "Mo ci siamo!"
Sorriso immediatamente represso dopo una prima oretta di test.
Fastidiosi problemi di aggiornamento quando si gioca con uno sparatutto in prima persona. In pratica nei movimenti rapidi (quando ci si guarda attorno), si percepisce poca fluidità e sembrerebbe che il movimento venga effettuato a scatti, con notevole perdita di frame.
Purtroppo, in un gioco in prima persona o molto frenetico, questi sono movimenti all'ordine del secondo...
Sta cosa a me ha abbastanza deluso e la trovo una problematica fastidiosa, che spero si attenui con il tempo (anche se dubito).
Non mi aspettavo problemi in questo senso! :(
Altro problema: la mancanza di un uscita VGA, dato per presente sul pannello informativo del sito di LG. Sono stato costretto a collegare la mia xbox360 allo schermo con un cavo composito.
Le uscite sono davvero risicate, quindi: tenetene conto quando lo comprate (2 hdmi, 1 component, 2 presse scart).
Per una valutazione su eventuali problemi di ritenzione dovrò testare ancora per bene il pannello, ma per ora non ho di che lamentarmi.

m4xt3r ha detto:
Altro problema: la mancanza di un uscita VGA, dato per presente sul pannello informativo del sito di LG. Sono stato costretto a collegare la mia xbox360 allo schermo con un cavo composito.

beh... prima di tutto considera che hai preso il livello piu' basso di questa marca, giustamente non puoi aspettarti faville... visto quanto lo hai pagato gia' che si accende... :D
battute a parte, come gia' scritto mille volte nel forum, il sito lg, ma anche samsung, e' spesso molto ma molto impreciso e non aggiornato. Ossia non affidabile.
ciao!

@gatto mannaro.

ciao,

a breve dovrei prendermi un 60 come il tuo, ma aspetto settembre per vedere in nuovi 3d LG.

Un consiglio....

Dovrei regalare 1 plasma ai miei genitori. Rimanendo sull'economico, ed escludendo il 250. Quale è il modello "Minimo" per avere una USB funzionante bene anche con i mkv e che scali bene l'SD?

il 350?

Grazie

Ale