[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

robbynaish ha detto:
Gatto Mannaro.

Ma poi il tuo 980 è "Migliorato"?

continuo a trovare il g20 migliore per il nero che riesce ad offrire, o meglio che affoghi meno i dettagli. Comunque questa tv ha anche molti pregi non li ho mai nascosti... tendenzialmente direi che vale i soldi che costa, pero' niente di piu'. Forse tornando indietro avrei potuto prendere il 760, che invero dal vivo non ho mai visto ma che non mi aspetto molto diverso. Comunque resto ancora convinto che samsung abbia cannato la serie 2010, panasonic ha aspetti superiori ma altri inferiori e comunque non offre gamma da 60 pollici quindi per questa pezzatura personalmente vedo poca alternativa :-)
 
francamente dai commenti sul samsung c7000 tutto mi pare meno che abbiano cannato alcun che =D
Anzi mi pare l'apparecchio migliore a sto giro e si trova anche in taglio mega a un prezzo ottimo.
 
sano vabbè che ormai te lo sogni la notte il tuo 63" ma si obiettivo:D in performance 2D siamo forse allo stesso livello della serie 8 dell'anno scorso quindi nessun miglioramento della serie top 2010 su quella 2009 e un clamoroso autogolo sulla serie 6+ che ha un nero scandalosamente più alto delle serie 6 e 4 dell'anno scorso anche se una qualità video migliore a mio avviso
di fatto ha "cannato" i plasma 2010 puntando solo sui led..e lo dico come uno che ha cercato in ogni modo di farsi piacere il 6500:cry:
 
bikers ha detto:
Ho scelto il modello dopo avere letto il forum e per il rapporto q/p favorevole rispetto alle altre marche. Questo lo voglio precisare in quanto la visione nei cc non mi aveva entusiasmato...

la visione in ambienti come i cc senza la giusta sorgente e la regolazione soggettiva è totalmente fuorviante. Infatti senza le indicazioni delle rete non lo avrei mai comprato!

Grazie per la preziosa testimonianza, purtroppo non tutti hanno ancora capito questa cosa :)
 
provolino ha detto:
Grazie per la preziosa testimonianza, purtroppo non tutti hanno ancora capito questa cosa :)
beh l'unica cosa incerta è la forte luce perchè sui parametri e sulle fonti HD sono 2 mesi che ci giochetto sopra!!
 
temperatura 50 pk980

ho dovuto posizionare il tv a filo sotto una mensola, praticamente ad angolo retto e lo spazio che li separa e di circa 6,5 cm, mentre dalla parete posteriore ho circa 22 cm. Ho notato un bel calorino che si diffonde sulla mensola predetta... In effetti sul manuale si indica la distanza minima di cm 10. Pensate che si rischi qualche surriscaldamento e che nel mio caso sia necessario un sistema di raffreddamento tipo un ventola ad estrazione?
 
sanosuke ha detto:
francamente dai commenti sul samsung c7000 tutto mi pare meno che abbiano cannato alcun che =D
Anzi mi pare l'apparecchio migliore a sto giro e si trova anche in taglio mega a un prezzo ottimo.

ti diro', ovviamente opinione personale e sapendo che tu brami per il tuo acquisto, che non mi ha per niente stupefatto la produzione samsung 2010. Il 6500 mi sa tanto da prodotto sbagliato, soprattutto perche' ci si confronta con un 850 che aveva ottime prestazioni. Il 7000 mi da molto l'idea di un 850 con un 3d sviluppato tra l'altro per i led... ma poi samsung sbaglia comunque i conti, ed e' costretta a rilasciare un 6900 ossia un 7000 potenzialmente castrato. Boh vedi tu... non mi da l'idea di una casa che ha investito in ricerca sui plasma e sviluppato evoluzioni rispetto al 2009, al contrario invece di panasonic ed lg.
ciao!!
 
Ciao a tutti.
Da oggi sono possessore di un 50pk980.
Ho provato l'aggiormaneto fw senza risultato.
L'fw attuale è il 03.qualcosa.
Ho provato a mettere come paese sia Francia che Germania ma continua a dirmi che non ci sono aggiornamenti disponibili.
Sono collegato in internet tramite cavo di rete.
Qualcuno può aiutarmi?
 
Sono andato da elettricista/antennista ecc di fiducia, clienti da sempre.
Non tratta direttamente LG e a parte il fatto che me la venderebbe a 1400 euro il 50pk980, mi dice che la tecnologia plasma è gia morta e non sa se riuscirà a trovarlo perchè potrebbe essere fuori produzione, secondo lui...

Poi secondo lui gli LCD avranno ancora qualche mese di vita, perchè saranno soppiantati dai LED...

Avevo voglia di dirgli che i LED sono sempre LCD, è solo la retroilluminazione a LED... :rolleyes: se gli chiedevo del local dimming chissà cosa mi sparava... :D

La morale è che non ci si può fidare neppure di gente "fidata"... e spesso e meglio acquistare online... credo...

ps. sono andato da un altro negozio, mai comprato nulla da lui e me la faceva a 1350... :asd:
 
ulcera67 ha detto:
Da oggi sono possessore di un 50pk980.
Ho provato l'aggiormaneto fw senza risultato.
L'fw attuale è il 03.qualcosa.
Ho provato a mettere come paese sia Francia che Germania ma continua a dirmi che non ci sono aggiornamenti disponibili.

Visto che è un prodotto italiano e non europeo è probabile che non ci siano aggiornamenti... non so neppure se i possessori italiani di pk760 abbiano avuto l'ultimo aggionamento... credo...
 
Gatto_Mannaro ha detto:
e quale firmware vuoi aggiornare? perche' lo vuoi fare, con quale miglioramenti aspettati? per indicizzare correttamente i canali svedesi?

Ciao,
per esempio utenti americani hanno confermato che l' ultimo firmware rilasciato ha migliorato la resa del nero, definendolo ora " definitely black".

Proprio la cosa che a te non convince ,giusto?
 
Mamma mia ragazzi come ci trastulliamo la mente nel cercare sempre cosa ci sia di meglio o peggio in questo o quel televisore.

Io ho un LG 60PK980 pagato € 2.000 e per questo prezzo credo sia il migliore come rapporto qualità prezzo.

E' chiaro poi come il sole che ci sono 60" di gran lunga migliori del PK980 ma che naturalmente costano MOLTO di più es panasonic o pionner di dimenzioni differenti

Credo però che per chi ne fa un uso amatoriale e che ami vedere un buon film in Blu ray sia più che sufficiente

è un pò come quelle persone che comprano l'home theater da 3000watt ed abitano in un condominio, a che C..... ti serve?

Quindi credo, come nel mio caso, se si amano i film in blu ray e, lavoro permettendo si vedono circa 3 al mese, vale la pena di spendere 4-5mila € per avere un pò più di nero o chissà che?

Saluti

Fabio
 
Andy69 ha detto:
Proprio la cosa che a te non convince ,giusto?

Intendo dire che non ha senso cercare il firmware ultimissimo se non hai idea del changelog.
Il pannello americano ha un firmware molto diverso da quello italiano, non ho la minima idea se magari partivano da dietro di noi o cosa.
Certo, se esce un firmware che toglie il baco del edge enchanter e migliora la gestione dei colori e del nero... lo voglio. :D
Ma di certo non mi metto a fare procedure che comunque contengono un minimo margine di rischio, senza neppure conoscerne i benefici attesi
ciao!
 
Firebolt ha detto:
Credo però che per chi ne fa un uso amatoriale e che ami vedere un buon film in Blu ray sia più che sufficiente
Saluti
Fabio
E' una cosa che sostengo da anni...oggi come oggi qualsiasi televisore, con un segnale buono, ti restituisce qualcosa che all'occhio dell'utente medio, dico utente medio, risulta essere eccezionale. Le menate sul nero, sul colore sparato o spento...gamut etc etc...è roba da *perfezionisti* amanti non del televisore ma delle sonde e della strumentazione che ne misura le performance.
Non li critico perchè ognuno è libero di fare le proprie scelte sulla base di bellezza estetica, pulizia dell'audio, prezzo etc....ma è sbagliatissimo fustigarsi perchè una rivista o un sito specializzato hanno dato giudizi non troppo positivi su un prodotto....prendeteli per quello che valgono...cioè puri riferimenti perchè sarà solo la soggettività e il posizionamento finale in casa che determinerà il successo o il fallimento.
Ieri sera guardavo guerre stellari su un fetentissimo lcd (quello in firma) e il nero profondo dello spazio e i colori erano pienamente soddisfacenti...quando comprerò un prodotto che ho adocchiato (pk980 o 780) sono sicurissimo che mi aspetterò tanto e andrò a cercare il pelo nell'uovo...ma sarà solo ed esclusivamente il tipico effetto placebo in medicina....del tipo...ho letto che il 980 pixella di verde in fase di rodaggio?...io andrò a posizionarmi a due centimetri dallo schermo per vederlo....e dire..ah diavolo avevano ragione si vede...e guarderò quel televisore per due mesi alla ricerca del difetto segnalato.
Oggi come oggi con un investimento intorno ai 1000 euro ci si porta a casa bei prodotti...compriamoli e godiamoceli
 
Gatto_Mannaro ha detto:
e quale firmware vuoi aggiornare? perche' lo vuoi fare, con quale miglioramenti aspettati? per indicizzare correttamente i canali svedesi?
Non capisco questi tipi di risposta...
Se le case madri fanno nuovi fw un motivo ci sarà...
E credo anche per qualcosa in più dell'indicizzazione dei canali svedesi...
Magari software aggiuntivi come skype che veniva dato di serie su questo tv e invece nel mio non è presente...
Nel menù delle impostazioni di questo tv c'è un menù di aggiornamento fw che vorrei fare anche per l'inserimento della nuova cam hd in mio possesso...
Comunque ripeto... Non capisco questo tono nella tua risposta... Davvero...
Non sei obbligato a rispondere a tutte le domande...
 
ho un 50pk250, da qualche parte nei sottomenu del tv, c'è un contatore del tempo di utilizzo?
credo di aver finito il rodaggio...

inoltre, qualcuno potrebbe darmi i parametri dei settaggi???
 
Top