[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Ho visto che la versione di software è la 03.01.00 e non sono segnalati aggiornamenti.
Qualcuno ha provato ad aggiornare cambiando il paese impostato ?

urgente

Ciao a tutti, ho 3 giorni di tempo per prendere un plasma che userò prevalentemente con segnale sd, quindi ai possessori del pk 550 volevo chiedere: come si vedono le partite di calcio in sd e in hd, vedete scie o altri problemi? lg ha una sorta di cinema Smooth come samsung?
Grazie in anticipo.

Se lo userai quasi solo per SD senza dubbio un HD ready, quindi il 550 non rientra visto che è un full HD... consiglio allora uno della serie PJ e non PK.

mark07 ha detto:
quindi ai possessori del pk 550 volevo chiedere: come si vedono le partite di calcio in sd e in hd, vedete scie o altri problemi? lg ha una sorta di cinema Smooth come samsung?

Le partite in HD sono da sturbo. Sembra di esserci.
Né scie, né scatti o disturbi del genere.
In generale le immagini in SD sono abbastanza morbide. Puoi risolvere con un settaggio ad hoc per questo tipo di canali.

Cinema smooth? Sicuramente no, almeno sul 550.

p.s. i canali SD non ci saranno per sempre...

Grazie delle risposte, la scelta della serie pk550 è dettata dal fatto che il mio negoziante/amico ne ha due in ordinazione e mi farebbe un ottimo sconto, se poi un giorno ci collego anche una ps3, sono apposto.
Allora ricapitolando: no buzz, buono in sd, ottimo prezzo, no green ghosting, mi sembra possa fare al caso mio, l'altro pretendete sarebbe il samsung c550 , motivi per eliminare samsung come pretendente (aldilà del buzz)?

Vorrei prendere il 50pk350 quali differenze ci sono con il 550?
Devo usarlo in una stanza buia, per visione sky hd, partite e film.
Che ne dite va bene? Oppure devo rivolgermi altrove?
Grazie a coloro che lo posseggono e che potranno darmi una indicazione.
Ciao

gianfio ha detto:
Vorrei prendere il 50pk350 quali differenze ci sono con il 550?
Devo usarlo in una stanza buia, per visione sky hd, partite e film.

Ciao

Non serve avere una stanza buia, la cosa importante è non avere luci intense provenienti da dietro. Ma neanche da davanti, altrimenti rischiate di vedere riflesso nel video il vostro brutto muso.
Soprattutto se avete un divano bianco o chiaro!

Star Platinum ha detto:
Vi comunico che con mio enorme stupore legge anche gli mkv h.264 con audio ac3. Quando avrò più tempo proverò altre codifiche AV.

Non legge quelli codificati in dts, una volta convertiti in ac3 tutto ok.
Ho notato che riconosce le diverse tracce audio eventualmente presenti, devo fare maggiori test a riguardo pero'.

Non legge quelli codificati in dts, una volta convertiti in ac3 tutto ok.
Ho notato che riconosce le diverse tracce audio eventualmente presenti, devo fare maggiori test a riguardo pero'.

Il mio file di test aveva due audio ac3 che venivano letti correttamente.
Non so come i sottotitoli vengono riconosciuti.

La cosa che non mi va giù è l'impossibilità di usare il profilo THX.:mad:

Star Platinum ha detto:
La cosa che non mi va giù è l'impossibilità di usare il profilo THX.:mad:

Non mi ricordo se puoi usare quelli ISF.
In tal caso se cerchi su AVS, trovi un profilo su 20 punti IRE, che è paro paro a Cinema THX, solo un po' più scuro.

maserc68 ha detto:
Non serve avere una stanza buia, la cosa importante è non avere luci intense provenienti da dietro. Ma neanche da davanti, altrimenti rischiate di vedere riflesso nel video il vostro brutto muso.
Soprattutto se avete un divano bianco o chiaro!

A parte questo....il mio interesse era rivolto altrove. Comunque grazie per il tuo intervento, per la cronaca visto che ti interessi agli arredi, la zona dove andrà il tv non ha finestre vicino o luci davanti o dietro che potrebbero riflettere e il divano è scuro. Se magari qualcun altro mi dice come si vede il PK350 con sky hd, dvx ed mkv gliene sarei grato. :rolleyes:

quindi io che ho un divano Bianco in pelle, il pk550 non dovrei neanche considerarlo per il problema del riflesso?
con il pk760 come siamo messi invece?
altrimenti mi tocca andare a prendere un g20 e tanti saluti a tutti....

HHH ha detto:
quindi io che ho un divano Bianco in pelle, il pk550 non dovrei neanche considerarlo per il problema del riflesso?

Non ho detto questo, ma è un fattore che devi tenere in considerazione.
Il mio salone non è molto illuminato, se non quando verso il tramonto arriva il sole nella finestra che è giusto dietro il tv.
La luce intensa, si riflette sul divano in pelle bianco (guarda caso) e te lo ritrovi riflesso nel tv.
Ovviamente tutto è risolvibile con un tendaggio e, nel mio caso particolare, non è certo questo fattore a farmi sconsigliare l'LG.
Ti dico soltanto che potendo tornare indietro, lo ricomprerei ad occhi chiusi.
Ti dirò di più, una volta che ti abitui alle sue qualità (secondo me il modo in cui processa le immagini), tutti gli altri tv ti sembra che scattino o che abbiano colori fasulli.
Per la cronaca, giorni fa mi è capitato di vedere da euronics, il 55" della serie 9000 led di Samsung.
Se lo vedi spento è uno dei più bei televisori del mercato, se lo accendi ti chiedi ma con 6900 euri... questo è tutto?
Inoltre se vuoi vedere un plasma come un lcd, col settaggio giusto puoi farlo, ma il contrario è impossibile!

maserc68 ha detto:
Inoltre se vuoi vedere un plasma come un lcd, col settaggio giusto puoi farlo, ma il contrario è impossibile!

Quindi in sostanza lo consigli ad occhi chiusi per le mie esigenze? Considera che non devo per forza avere un toppissimo. Mi accontento che si veda bene sky hd e qualche film, soprattutto per i fine settimana. Leggendo in giro sembra che non ci siano vie di mezzo, o si acquista il massimo oppure chi non ha a disposizione tanti soldi non possa avere alternative. Vengono mille dubbi leggendo i vari difetti e non si decide mai, io invece vorrei solo sapere se ha un rapporto qualità prezzo soddisfacente soprattutto per la visione in hd.
Chi deve ancora comprare tutto sommato alla fine si fida delle indicazioni di chi già li possiede, quindi grazie.

gianfio ha detto:
io invece vorrei solo sapere se ha un rapporto qualità prezzo soddisfacente soprattutto per la visione in hd

Io andrei tranquillissimo, LG credo sia la migliore da questo punto di vista

Arrivato stamattina il mio, stasera lo sballo e lo collego:D

gianfio ha detto:
Leggendo in giro sembra che non ci siano vie di mezzo, o si acquista il massimo oppure chi non ha a disposizione tanti soldi non possa avere alternative. Vengono mille dubbi leggendo i vari difetti e non si decide mai, io invece vorrei solo sapere se ha un rapporto qualità prezzo soddisfacente soprattutto per la visione in hd.
Ma guarda, oggigiorno anche con modelli "base" la qualità è ottima se non si sta a cercare il pelo nell'uovo, quindi mi sento di dirti di andare tranquillo e comprare ciò che ti piace....difficilmente rimarrai deluso.

Io sono stato indeciso fino a 2 giorni fa: avevo intenzione di prendere LG e alla fine ho comprato Samsung...perchè è capitata l'offerta buona e perchè mi spaventavano un po' i riflessi degli LG :)
Tanto con il 50" lo tiri fuori dalla scatola, lo colleghi all'antenna e pensi "vabbè, si vede...". Poi provi una sorgente HD e ti cade a terra la mascella :D

gianfio ha detto:
Quindi in sostanza lo consigli ad occhi chiusi per le mie esigenze? Considera che non devo per forza avere un toppissimo. Mi accontento che si veda bene sky hd e qualche film, soprattutto per i fine settimana. Leggendo in giro sembra che non ci siano vie di mezzo, o si acquista il massimo oppure chi non ha a disposizione tanti soldi non possa avere alternative.

Guarda che gli LG di quest'anno, dal punto di vista del prezzo, tutto possono essere definiti, tranne che toppissimi.
Io il mio 60" l'ho pagato meno di 1800 euro.
Per chi è in vena di spendere c'è altro in giro.
Semplicemente ti consiglio, ammesso che ci siano i presupposti logistici, un apparecchio con un alto rapporto qualità prezzo.

Se poi il tuo tv, va inserito in un ambiente sempre fortemente illuminato, beh allora in quel caso, guarda altrove.