Gatto_Mannaro ha detto:
Ma se si ha paura di un floating black molto poco visibile questo dovrebbe terrorizzare
vabbè, ma quanti film hanno 15 secondi di schermata completamente nera?

L'importante è che non avvengano cambi di luminosità durante la visualizzazione delle immagini, che poi il pannello si spenga dopo 15 secondi di schermo già del tutto nero non lo vedo assolutamente come un "problema" (mi sembra un vero eccesso di pignoleria, soprattutto se molti sono disposti a soprassedere sui cambi di luminosità durante la visione delle scene, soprattutto quelle scure!

). L'avessì saputo prima di prendere la TV, non sarebbe stato assolutamente un argomento discriminante.
Ieri, dopo lo schifo della nazionale, pomeriggio di film (era ora, dopo 3 settimane di "inferno-organizzativo" post-matrimonio). Suceri in visita con visione dei BR di Avatar e Black Hawk Down.
Sul primo, che dire, tutti con la mascella per terra

Qualità audio/video paurosa, gestione dei 24p esemplare nonchè iperfluida! Ottima scelta questo BD390, soprattutto per la possibilità di usare TV e BR con un unico telecomanto (in questo modo posso chiudere il mobile e vedere solo la TV senza numeretti e/o lucine di vario genere).
Se Avatar è ormai una certezza, Black hawk down, visionato per una ventina di minuti, mi ha davvero stupito. Cancellate completamente le perplessità di visione avute con The Hurt Locker (spesso davvero troppa grana), questo titolo ha una qualità video davvero ottima, le scene d'azione (praticamente il 90% del film) rendono davvero da paura! L'audio (le armi soprattutto) è bello ricco e ciccione, ho dovuto abbassare il volume sensibilmente
Concludendo, sarà che non sono abituato (vengo da CRT max 21 pollici), ma l'esperienza "cinematografica" di BR + 60'' + impianto stereo 2.0 "audiofilo"(finale technics + casse 2 vie JBL) è davvero notevole

Fortunatamente, le casse scendono abbastanza restando sempre "comprensibili", in alcuni momenti tremava il divano... immagino cosa succederà, un domani, con un buon sub
Stasera faccio qualche foto più decente, giusto per rendervi partecipi
Ciao ciao