[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Led566 ha detto:
8. Ritenzione: c'é. Devo dire che a. non ho ancora fatto il break-in (se mai riuscirò a far funzionare i vari file che ho scaricato...), b. non ho termini di paragone e c. al momento sembra non disturbare in alcun modo la visione normale.

Ok, ma si nota tranquillamente anche da 2,5m oppure ti sei dovuto avvicinare per vederla?
Cos'è il break-in?

trentaelode ha detto:
Ok, ma si nota tranquillamente anche da 2,5m oppure ti sei dovuto avvicinare per vederla?
Cos'è il break-in?

Il break-in è il "rodaggio" dei pixel fatto con una filmato consistente in una serie di frames omogenei verdi, rossi, blu e grigi a saturazione variabile, ripetuti per almeno 100 ore.
Questa procedura dovrebbe servire appunto a diminuire il fenomeno della ritenzione (e migliorare anche le prestazioni del pannello).
Puoi trovare maggiori spiegazioni qui:http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=949107
La ritenzione al momento l'ho notata come una alterazione della omogeneità solo quando il pannello presenta uno sfondo omogeneo (es. completamente grigio/bianco) dopo aver utilizzato il menu del TV ed è durata al massimo una decina di secondi.

980 vs 780

qualcuno ha capito quali dovrebbero essere le differenze tra questi due tv?panello lo stesso del 550 in su, filtro come il 780?
ed oltre a cio?

Led566 ha detto:
Il break-in è il "rodaggio" dei pixel fatto con una filmato consistente in una serie di frames omogenei verdi, rossi, blu e grigi a saturazione variabile, ripetuti per almeno 100 ore..
ho scaricato il dvd break-in , ma lo si deve fare girare x 100 ore di seguito prima di usare il tv plasma o le 100 ore di spalmano in un periodo tot guardando nel frattempo anche i normali programmi tv ??

Come si fa a visualizzare il firmware e le ore di funzionamento del pk250?

Ho provato premendo il tasto rosso dal menù ma non succede nulla...

Gatto_Mannaro ha detto:
qualcuno ha capito quali dovrebbero essere le differenze tra questi due tv?panello lo stesso del 550 in su, filtro come il 780?
ed oltre a cio?

Da quel che ho capito io il 980 dovrebbe avere in più il filtro true black, un secondo telecomando e opzioni multimediali in più - con un contrasto dimanico superiore ossia da 5 milioni... di più nin zo :D

Ma la storia che il pk550 doveva venire commercializzato anche in italia... che fine ha fatto? Era una bufala?
Se è così, appena il 780 arriva nei negozi me lo pigghio anche se ultimamente mi è balenata in testa l'idea del 980... 'tacci mia!

Invece vedevo che online il pk950 e pk980 costano pressochè uguale... boh.

Ultima modifica:
skywings ha detto:
60pk550 arrivato ieri.:D
Per ora sistemato ed allacciato al dtt. Appena ho tempo ci collego l'htpc e inizio qualche piccolo test, nell'attesa di aggiornare la catena video. Se avete richieste, resto a disposzione.

Sky scusa dopo quanto tempo che l'hai ordinato è arrivato??? Io sono già 3 settimane che aspetto......:cry:

nessuno prorpio riesce a soddisfare la mia curiosità riguardo il comportamento del 50pk250 con gli eventi sportivi, in hd(sky) e sd, si evidenziano artefatti o problemi simili?

Mi e' arrivato il pk550 martedi sera.....
ieri sono stato via tutto il gg..... e non sono riuscito a postare le mie impressioni...oggi appena ho un attivo vi scrivo un po' come mi sto trovando...

comunque per quel che riguarda le partite sia in HD che in SD posso dire che si vedono benissimo.....con una fuidita' eccezzionale(anche in HD)
idem per i BD molto fluidi.....

ora devo scappare....ci rientiamo nel pomeriggio

Nennamia ha detto:
Sky scusa dopo quanto tempo che l'hai ordinato è arrivato?
ordinato il 14 maggio, arrivato lunedi 31. Dipende però tutto dallo shop: col mio mi sono inc...to come una iena perchè lo davano disponibile (spedizione entro 24-48) ed invece erano belle balle :mad:
PS: non ho avuto ancora tempo di testare, ma:
1) leeento nel cambio canale
2) quasi specchio (identico al crt che stavo utilizzando in attesa del 'bimbo'). Se acceso, però, si smorza molto l'effetto.
3) su SD fa proprio un bel lavoro.
4) RAI 1 HD non riesco a partarlo a schermo intero: non so se colpa mia o della Rai

ciao a tutti. col 250, qualsiasi tipo di zoom non mi fa una decente sistemazione delle bande nere in un film proveniente da lettore o dvd.... in pratica lo zoom cinema mi diminuisce le bande nere e l'altro zoom mi toglie quella superiore ma mi lascia quella inferiore. qualcuno sa se esiste un modo di fare uno zoom personalizzato senza fissarsi con quelli preimpostati?
grazie