[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

giffogiffo ha detto:
sai se dove hai preso il 60 hanno anche il 50??? se si mi posti in MP il link...:)

ciao, lo ho preso in un negozio vicino casa, che aveva un 60 appena arrivato... io in realtà aspettato il 780 ma ho fatto il cambio al volo.
Il negozio ha un sito web che ti passo in MP ma Il 50 lo aveva in arrivo per lunedi'
ciao!

Nennamia ha detto:
Allora il mio fornitore non mi sa dare tempi per il PK550...mi ha proposto il 60Pk950 a 2000€..... mmmmm ora quasi quasi mi andrei a prendere il pioneer da 50 pollici........

non capisco la cosa del pio, ma forse ho perso messaggi indietro.
Perche' non lo prendi online a questo punto? il 550 lo trovi di certo

Gatto_Mannaro ha detto:
non capisco la cosa del pio, ma forse ho perso messaggi indietro.
Perche' non lo prendi online a questo punto? il 550 lo trovi di certo
Gatto ho trovato un Kuro (sempre che ci sia ancora) ad un ottimo prezzo ma è 50 pollici....per quanto riguarda via web stanno tutti a 2/3 settimane di attesa....

Gatto_Mannaro ha detto:
ciao, lo ho preso in un negozio vicino casa, che aveva un 60 appena arrivato... io in realtà aspettato il 780 ma ho fatto il cambio al volo.
Il negozio ha un sito web che ti passo in MP ma Il 50 lo aveva in arrivo per lunedi'
ciao!
gatto dai anche a me il link?;)

Gatto_Mannaro ha detto:
ciao!

Ok...garzie

CHe qualcuno ora mi dica che cambia dal PK780 e il PK760 oltre a essere uno italia e uno europa....perchè sui i siti LG hanno caratteristiche diverse??????????????:mad:

Allora riguardo al problema del dithering(se è effettivamente questo il problema) sul mio 50pk250 ci sono delle cattive notizie:

ho provato con un'altra ps3 e il problema c'è lo stesso,ergo il difetto è del tv.

Leggendo e informandomi su internet(avsforum...) sembra che moltissimi modelli della serie pk(in questo caso americani) ne siano affetti.Il problema è appunto una specie di nebbia elettronica che influisce sulla qualità dell' immagine,specie con sondi scuri o sfumature(anche se poi ad una certa distanza è difficile notarlo o non si nota proprio).

Ci sono delle prove che potete fare(se volete,ovviamente): cambiare sorgente e far apparire il logo lg "no signal" che vaga per lo schermo,avvicinarvi e vedere se notate una nebbiolina fatta da tantissimi puntini blu.Se non la notate siete apposto, altrimenti......

Oppure provare con questa immagine png allegata.
Il mio tv con questa immagine processa correttamente il nero dopodichè appena inizia a sfumare nel grigio vi è uan guerra di punti(la noto con i riflessi soliti di questo tv a 2.2 m di distanza....)

Il mio ormai è oltre il periodo di recesso per cui dovrei mandarlo in assistenza e la cosa mi annoia un pò(amche perchè non si sa se è effettivamente un problema o no).Ora sto facendo andare delle slide per il rodaggio vediamo se il fenomeno si attenua(questa è la mia speranza,ma non ci credo).

Allegati

• degrade.png
    degrade.png
    6.6 KB · Visualizzazioni: 66
Va bè ho capito se il distributore ha il 760 prendo quello se no prendo il 780 e tengo le dita incrociate....che devo fà...

Gabrielsan90 ha detto:
Allora riguardo al problema del dithering(se è effettivamente questo il problema) sul mio 50pk250 ci sono delle cattive notizie

Io non mi preoccuperei... Il problema è su tutti i plasma... dipende dalla profondità usata per ricreare le immagini 8, 10 o 12bit... credo proprio che la ps3 sia a 8bit per canale, quindi il problema c'è...

Dove hai letto quello che dici sui modelli americani?

vi confermo che è un falso problema, quello è un comportamento comune a tutti i plasma... lo fa anche il mio Panasonic che ho ora a casa ;)

ciao ragazzi. sono nuovo del forum. Devo prendermi un tv e sto girando in rete per capire cosa comprare per non fare errorori. Allora comincioamo col budget...1000 euro! Pensavo ke un tv di 50" andasse bene da vedere ad una distanza di 4 m, ma da qnt leggo in giro pare che risulti piccolo per una visione ottimale! purtroppo il budget non permette pollici in piu! Cmq plasma o lcd? full hd o hd ready (data la distanza mi conviene un FHd?)? Mi ero orientato su un plasma lg 50" pk760 o sul Toshiba 47" 47ZV635 full led. Voi che mi consigliate? La tv la vedrei prevalentemente di sera su digitale terrestre per ora ma a breve conto d mettere sky e un lettore BR.

mario5540 ha detto:
ciao ragazzi. sono nuovo del forum. Devo prendermi un tv e sto girando in rete per capire cosa comprare per non fare errorori. Allora comincioamo col budget...1000 euro! Pensavo ke un tv di 50" andasse bene da vedere ad una distanza di 4 m, ma da qnt leggo in giro pare che risulti piccolo per una visione ottimale! purtroppo il budget non permette pollici in piu! Cmq plasma o lcd? full hd o hd ready (data la distanza mi conviene un FHd?)? Mi ero orientato su un plasma lg 50" pk760 o sul Toshiba 47" 47ZV635 full led. Voi che mi consigliate? La tv la vedrei prevalentemente di sera su digitale terrestre per ora ma a breve conto d mettere sky e un lettore BR.

un LG 50PJX50 dovrebbe essere xfetto x le tue esigenze (hdready da 4 metri), forse potresti trovare qualcosa a 1000€ anche a 60" se cerchi bene

il mio 50PK350 arriva lunedì o martedì dopo un ritardo di 2 settimane :(((