[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Gatto_Mannaro ha detto:
a parte che mi da fastidio l'atteggiamento di LG che li vende a basso consumo invece succhiano...

ma da me 100 watt in piu' possono fare la differenza tra il distacco per troppo assorbimento o no :-P

l'atteggiamento può dar fastidio, ma 100W in più ( e stiamo larghi proprio) non mi sembrano un buon motivo per discriminare una TV

ma poi, per curiosità, quanto consumano le altre tipo g20, pk760, c6500?

e i tagli plasma da 60'' (58b850, 63v10, ecc)?


sono consapevole che un 60 pollici succhierà 350/500W, ma stica... :D :D :D
 
mah

Gatto_Mannaro ha detto:
vabbe', tanto anche se li avesse accettati probabilmente non avresti piu' visto la tua tv indietro ugualmente.
se temi l'assistenza scadente, stai lontano da lg. Quindi che ci sia o che non ci sia, non cambia nulla. Nel senso che e' come se non c'e' a prescindere

Mamma mia Lg-atto mannaro, devi aver avuto grossi problemi con Lg, guarda io avevo preso tempo fa un 50 lg, mai avuto problemi, una volta ho chiamato l'assistenza e sono stati gentilissimi e mi hanno risolto il problema dll'uscita cuffie spiegandomi come fare, ora ho preso il 60pk250 e si vede benissimo, nessun problema di microscatti, visto a confronto con samsung e pana, e non ho visto tutta sta differenza che invece c'è al momento di pagare, tenendo conto che poi alla fine con l'offerta mw l'ho pagato 1100 € non posso proprio lamentarmi, a casa con tutte le fonti che ho nessun problema, ps3, x360, giochi, film, sono soddisfattissimo, solo per l'uscita cuffia ero rimasto interdetto, ma per fortuna a casa avevo una extigy con entrata e uscita ottica e ho risolto così, ora me lo godo e lascio a voi "sbattervi" per vedere le infinite differenze tra i vari pannelli, io semplicemente me ne "sbatto" e basta, senza offesa per nessuno, anche perchè a ora di assistenza, facendo i dovuti scongiuri, dalle mie esperienze, sono poche le ditte in generale che non ti fanno tribolare, poi dipende più che dai marchi, anche dai centri assistenza, dai tecnici e chi più ne ha più ne metta, e non ultimo dal c..o che si ha quando succede, va be' le varianti sono forse più delle differenze tra i vari plasma, perciò facendo corni, speriamo bene, ciao fratello, pace e love
 
filmarolo ha detto:
...
oggi ho visto il 50pk250 da troni (799 euro,no sconti)...
Nella mia città, stessa catena, è a 679 (-15%).
Gli sconti non dovrebbero essere uguali in tutta italia?
Comunque ragazzi, siccome sono interessato anch'io a questa serie LG, mi dite per favore (ho letto tutto il thread e non l'ho trovato) che differenza c'è tra i vari codici: 250/350/550?
Ho capito che la sigla PK identifica il full-hd, PJ hd-ready e che i pannelli sono tutti uguali (in base ai pollici). Quindi credo sia solo una questione di features.
Grazie per l'aiuto.
 
piedus ha detto:
ma poi, per curiosità, quanto consumano le altre tipo g20, pk760, c6500?
:D

il g20 50 visto con i miei occhi tarato era oscillante sui 200 o poco piu'.
In ogni caso il grosso motivo per cui ho tolto lg dalla mia lista e' per la ritenzione e sopratutto perche' non mi servono altri specchi a casa :D
 
Il pk550 problemi sensibili di ritenzione non ne ha, il pk760 ne soffre un (vediamo che ci dice l'utente medio :D dopo il rodaggio) ;)

Parliamo comunque di una "caratteristica" di tutti i plasma, che, per le serie 2010 che ne soffrono, si vede SOLO a schermo nero ... tant'è che una "lieve ritenzione" figura come "cons" addirittura nella review celebrativa del vt20!

Sullo specchio potrei darti ragione, ma tanto la TV la guardo la sera ;)

Inoltre, non ho alternative, salvo miracoli della patch del 760, altri 60 pollici a quel prezzo non ce ne sono ed un 50 alla mia distanza sarebbe del tutto inutile...
 
Gatto_Mannaro ha detto:
il g20 50 visto con i miei occhi tarato era oscillante sui 200 o poco piu'.
In ogni caso il grosso motivo per cui ho tolto lg dalla mia lista e' per la ritenzione e sopratutto perche' non mi servono altri specchi a casa :D
Ma allora scusa che ci fai in questo thread? :D
Cmq vuoi mettere quando hai il tv spento lo puoi usare anche come specchio? :eek:
Riguardo i consumi, credo sia più una questione di principio.
Perchè dichiarare un valore più basso, quando poi in realtà consuma molto di più?
Riguardo la garanzia vorrei ricordare che esiste la legge che dice che la garanzia deve essere riconosciuta dal venditore per 2 anni dall'acquisto.
A me non frega niente se è italiana o europea, porto il tv dal rivenditore (o glielo spedisco) e poi sono fatti suoi.
I problemi potrebbero sorgere dalle tempistiche e dai costi (acquistando on-line purtroppo si ha l'onere della spedizione), ma si può sempre far causa.
E nel frattempo ci guardiamo la tv sul vecchio crt 21"...:rolleyes:
 
salve
Dopo giorni che leggo sui vari forum il Pk760 è approdato nella mia camera.
Ho avuto modo di testare il nuovo Samsung 6500 e un G20 da miei amici.
Il Samsung non mi piace in nulla, l'immagine o è buia o i bianchi sono sparati, quasi bruciati, non è il nero che ho sempre visto sui pana vecchi che nuovi, il G20 è Panasonic e da innamorato sempre di Panasonic non posso che elogiare qualitativamente parlando tale TV.... peccato che il nero con il tempo sbiadisce! Da possessore negli anni di solo Plasma Pana mi ero premesso di non abbandonare mai tale brand visto le soddisfazioni visive che mi ha sempre dato. Mi sono ricreduto, penso che un tv, oltre che avere un ottima immagine deve anche essere esteticamente presentabile, gli ultimi pana hanno una qualità inversamente proporzionale all'estetica rispetto ai concorrenti e questo è un peccato. Veniamo all'Lg.. che dire, ha preso il posto del mitico pana PV60 che (per i miei gusti personali) in sd rimane imbattuto da ogni tv full hd (plasma o led che sia) di nuova generazione che io abbia mai visto, dopo l'upgrade della DBord che provocava problemi sulle sfumature verdi, era diventato un plasma con la P maiuscola. Il PK760 mi ha sorpreso, non costa nulla per quello che da, la resa delle immagini è eccellente, il design è il migliore secondo me di tutti i plasma 2010 che ho visto e provato, la serie 250 e 350 non mi piace per la cornice in rilievo il 760 invece ha un vetro (o plastica che sia) che lo rende lineare alla vista. Ho visto attentamente il 250 e il 350 nei vari MW la cornice sembra mal rifinita e avvolte è capitato di vedere degli esemplari la quale cornice non era perfettamente lineare e in controluce si vedevano delle "ondulature" nella plastica. La riflessione del pannello del Pk760 non ha nulla a che vedere con la serie 250 e 350 che ho visto i quali sembravano specchi veri e propri, anche se il 350 mi sembrava riflettere meno.....poi se si guarda la tv in una stanza buia quello che ho detto sopra viene meno. Il riflesso del 760 è nella norma. Per chi dice che la serie Pk, confrontata ad altre nei centri commericali, sembra abbiano immagini buie dico solo che la tv di fabbrica è impostata con luminosità su "risparmio energetico" e con modalità immagine "APS" (auto power save). Provate a chiedere il telecomando ai commessi e disabilitate il risparmio energetico e mettete la modalità immagine su standard...vedrete che il tv raddoppia la sua luminosità e contrasto. In conclusione penso che questo nuova serie PK valga tutti gli euro che costa, gli altri 2 concorrenti dovranno stare in sordina perché il rapporto qualità/prezzo/estetica dei nuovi lg è imbattibile. Il Tutto ihmo :)
 
piedus ha detto:
An LG source has today told me that there is likely to be a firmware fix for the sharpening issue. If that turns out to be true we will retest the PK990 and update the review and scores accordingly.

Ve l'avevo detto :D
 
Viperotto ha detto:
La riflessione del pannello del Pk760 non ha nulla a che vedere con la serie 250 e 350 che ho visto i quali sembravano specchi veri e propri, anche se il 350 mi sembrava riflettere meno... Il riflesso del 760 è nella norma.

Se le cose stan così, l' unico serio difetto -pace Piedus- potrebbe essere davvero la ritenzione dell' immagine (sopratutto se l' aggiornamento del firmware appena annunciato sistemerà i noti problemi di "sharpening").
Ti sarei grato se ci tenessi informati sull' evolversi nel tempo della ritenzione. ;)
 
ciao Viperotto,
anche io avevo valutato l'acquisto di C6500 samsung, ma da quello che dicono molto utenti mi tocca proprio rinunciare...
mi piace il design così come mi piace quello della lg un pò più slim degli altri insomma...

Il mio problema nei confronti di lg serie pk è quello della riflessione, perchè nel salone ho una porta finestra e non vorrei ritrovarmi ad chiudere tutto per poter vedere un tg a mezzogiorno .. quando ci sono.. :):D

in tutti i modi mi dici che questo modello riflette molto meno...( io ho visto solo il 250).
ma dimmi c'è qualche centro commerciale in cui si può visionare questo modello... dal vivo?
io sono di roma... ma le catene.. hanno più o meno.. gli stessi prodotti...
oppure ti sei affidato all'online?

ciao e grazie...
 
Purtroppo nei vari MW ho visto solo 250 e 350 quindi dal vivo io non ho mai visto il 550 ne tantomeno il 760. Rinnovo l'invito per la valutazione della tv in un cc, fatevi dare il telecomando e smanettate perché si sa che i commessi sballano la tv la posizionano, l'accendono e selezionano l'ingresso. :)
Aggiungo un ultima cosa, per quanto riguarda il riflesso non "fasciatevi troppo la testa", tenete presente che tutti i plasma hanno schermo glossy quindi lucido e un po di riflesso ce l'hanno tutti. Effettivamente il 250, un pò meno ma anche il 350 il riflesso era talmente perfetto che vedevo la mia immagine riflessa perfettamente. Nel 760 invece il riflesso risulta molto più sfuocato e sdoppiato come se ci fosse un filtro/pellicola sullo schermo. Diciamo che è miope e/o astigmatico :-)
 
Ultima modifica:
Viperotto, che formato hai preso, 50 o 60?

inoltre:
con che fonti hai testato la TV?
legge con fluidità gli mkw?
hai notati microscatti e/o artefatti con i bluray?
la visione sd com'è?
a ritenzione come sta messo?
Grazie!

P.S.
E' sfida aperta tra 60pk550 e 60pk760!!!! Mancano 3 settimane!!!!

IESC' FIRMWARE, FA' AMPRESS'

:D
 
ale7750 ha detto:
I problemi potrebbero sorgere dalle tempistiche e dai costi (acquistando on-line purtroppo si ha l'onere della spedizione), ma si può sempre far causa.

far causa? ah beh certo... comunque il problema sono appunto le tempistiche. Io un monitor lg con il pulsante spegnimento che ha cominciato a fare le bizze lo ho spedito in garanzia, dopo un anno e piu' mi e' tornato. Col difetto.
Il thread lo ho seguito perche' visto i costi non mi sarei comunque fatto problemi a comperare lg (l'idea era un >50). Purtroppo ha dei difetti che mal si associano al mio caso. ciao!
 
Viperotto ha detto:
il rapporto qualità/prezzo/estetica dei nuovi lg è imbattibile. Il Tutto ihmo :)

visto che hai avuto modo di confrontarli, mi dai un'opinione sulla riflessione dello schermo rispetto ad un g20? E magari sulla ritenzione, ma soprattutto la riflessione che e' il mio piu' grande freno verso LG.
ciao!
 
Ho fatto un confronto su fr.lge.com tra pk550 750 e 950

A parte la multimedialità, assente sul pk550, hanno pochissime differenze :

- il design (infinia per 750 e 950 - razor per 550)
- il contrasto dinamico (5.000.000 del 950 contro i 3.000.000 degli altri)
- le porte usb (2 750 950 ed 1 550)
- le connessioni (hdmi 3 750 950 2 550)


Hanno anche lo stesso "engine" (processore) : Dual XD Engine

A questo punto, è probabile che sia lo stesso pannello con features diverse....
 
Ultima modifica:
piedus ha detto:
A questo punto, è probabile che sia lo stesso pannello con features diverse....

come doveva essere cosa che quindi mette un po' in crisi le affermazioni secondo cui il 550 e' meglio dei superiori... forse l'analisi di chad era un po' troppo gentile. In ogni caso sembrano sicuramente buoni prodotti come pannello, l'estetica dei non infinia a me non piace, ed ha plastiche di bassa qualita'.
riuscissi a capire con precisione come si comporta questo 780 in una stanza illuminata...
Ah.. ma il manuale esiste in rete? sul sito lg non lo ho trovato ancora!
 
Eh no, perchè anche cnet ha dato al pk550 un voto più alto del pk750 (9vs8) ... ed ha fatto una review entusiasta del pk550, definito prodotto del mese di aprile hihi !

Inoltre, il modello USA recensito da chad dovrebbe avere il processore degli LG 2009 ... probabilmente potrebbe essere solo un problema di firmware (il processore 2009 è già testato e conosciuto quindi il software di gestione è più robusto e la tv rende meglio ; il nuovo processore, essendo pià giovane, necessita di ulteriori "aggiornamenti" software per rendere al meglio - sono ipotesi eh, perciò sono fondamentali le opinioni)

E' anche probabile che le ultime TV uscite montino già il nuovo firmware che corregga i noti difetti di edge enhancement, del tutto assenti nelle foto postate del pk550...

possessori del 750, FATE FOTO!!!!

Comunque, se cerhi su avsforum ci sono le foto del pk750 funzionante con luci accese e finestre aperte ... non si notano riflessi ...
 
Ultima modifica:
Gatto_Mannaro ha detto:
visto che hai avuto modo di confrontarli, mi dai un'opinione sulla riflessione dello schermo rispetto ad un g20? E magari sulla ritenzione, ma soprattutto la riflessione che e' il mio piu' grande freno verso LG.
ciao!

Tra g20 e pk760 la rifressione è molto simile, purtroppo non l'ho potuti mettere vicini :). I 250 e i 350 sono messi un pò peggio...ripeto, il problema non sussiste per chi vede la tv al buio. 250 e 350 hanno uno schermo superlucido di conseguenza una riflessione maggiore. La ritenzione c'è ma c'è anche sui pana, almeno per quelli che ho e che ho avuto (4 modelli), vedovo un programma es natgeo hd, dopo 2 ore avevo stampato il logo (logo non proprio adatto alle tv flat), cambiavo canale e il giorno dopo non c'era più nulla... Lg come sappiamo ha sempre avuto questo "difetto" se così si può chiamare visto che più o meno tutti i plasma soffrono di questo "inconveniente", ma se vogliamo colori naturali e incarnato il più fedele possibie alla realta non c'è led normale o con local dimming che regga, questo sempre ihmo.
Le fonti che ho sono sky hd, ps3 per i bluray.
P.S. Avatar non scatta :)
P.S2 Quasi quasi prima di coricarmi vi scatto 2 foto di avatar in bluray al buio :)
P.S3 Io come metodo di calibrazione uso sempre i miei occhi, solo loro mi dicono se un tv fa per me no meno, poi magari posso anche calibrarlo con la sonda spyder ma la sonda deve essere solo una ulteriore perfezione. Il Tv che ha bisogno di smanettamenti di ore per raggiungere una qualità media per i miei gusti non è il tv che fa per me...il tv o monitor che sia se è di qualità non ti fa sudare le 7 camice per la calibrazione. Ripeto sempre tutto ihmo :)
 
Top