• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

SasaDL ha detto:
E' uscita su Trustedreviews (un sito eccellente) la prova del PK7xx

http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2010/04/30/LG-Infinia-50PK790-50in-Plasma-TV/p1

L'unico vero problema pare quello della ritenzione che, secondo me, sembra aggravatosi rispetto alla serie passate (incredibile!)

Un anno fa, in pieno lutto da PIO (che ero intenzionato ad acquistare) comprai un plasma LG "di consolazione" con l'intenzione di declassarlo da lì a qualche mese, come "TV_di_chi_vuole_vedere_altro". Invece è stata una sorpresa: spendendo 1/3 del Pio ho preso un TV dalla resa eccezionale con un unico difetto evidente, lo scarso contrasto nelle scene molto buie (che sembrano addirittura "bidimensionali"). Ad ogni modo molto, molto meglio di qualsiasi LCD (esclusi Philips di fascia altissima) e con problemi di ritenzione gestibilissimi.

Tornando all'Infinia, se su TR (come hanno promesso) tra qualche tempo rifaranno il test all'LG e la ritenzione sarà scesa a livelli decenti (adesso sembra esagerata) allora avrò trovato l'erede del Kuro (solo nel mio salotto, non mi massacrate!! lo sò anch'io che è e resterà ineguagliato) spendendo ......la metà!

Ciao a tutti

a dir la verità tutte le opinioni in giro e specialmente su avforums.com dicono che la ritenzione non è un problema , si risolve nelle ore di rodaggio e con gli strumenti a disposizione
 
si..le foto sono fatte in thx mode...il nero è "bello nero tranquilli"e c e di buono che non"affoga" i particolari, mi verrebbe da dire che la scalatura è veramente buona;non so se capite quello che voglio dire.
Per i giochi non ho ancora riscontrato problemi di ghost o input lag!ma devo farmi prestare uno sparatutto per testare a meglio la tele sotto questo punto di vista
Un parere sulla ritenzione...per quello che ho visto sino ad ora il problema non inficia assolutamente la visione di un film o un gioco; voglio dire durante la visione di un film (ne ho guardati un paio)non mi è mai capitato di riscontrare oggettivi problemi di questo tipo neanche in situazioni di immagini ad altro contrasto o cambio repentino da scene cupe ad altre fortemente illuminate,e anche per i loghi o cos altro oggi mentre scattavo le foto la tele è stata ferma sui canali a lungo(senza orbiter)e oggettivamente il logo nelle 2 occasioni che l ho intravisto stampato è sparito subito al primo cambio d immagine!
La mia impressione è che con il passare delle ore il difetto sara sempre meno percettibile!
Il pk350 dopo c.ca 150h (calcolate in modo approx) secondo me gia andava meglio non vedo perche questa non dovrebbe fare lo stesso.
Ciao a tutti.
 
Mamma mia le foto sono veramente belle ... sommate ai tuoi pareri poi ... WAO!!!!:)

Premesso che me ne frego della ritenzione (pippe mentali per qualcosa che si nota per pochi secondi solo a schermo nero), avrei anche altre domande :

1 - Mi dici in pvt da quale sito l'hai acquistato a 1350?
2 - Com'è la gestione del br? ci sono "microscatti" sui panning ? sono "sopportabili"?
3 - c'è una funzione sul 24p tipo "smooth cinema 24p" ?
4 - Hai mica provato a vedere se legge gli mkw ? se si, con quali risultati?

Grazie eh! :)

edit.
wao, mi hai letto nel pensiero, grazie per i mp!!!!! :) :) :)
 
Ringrazio Flexy per le foto e la disponibilità, ma vorrei ancora un parere (oppure un voto) esplicito sulla visione di cartoni e tv normale per rassicurare mia moglie che è molto dubbiosa sulle dimensioni.
Mi potresti dire in mp dove lo hai acquistato.

Grazie ancora.
 
La televisione normale si vede bene!logico non va vista da 1m..ma da dove la vedo io 3mt la visione è buona!quello che si vede nelle foto è cio che percepisco!ne piu ne meno!
Per i cartoni la resa è stupenda!domani se vuoi posto delle foto di UP!
Gli mkv vanno benissimo il documentario delle foto è un mkv!non ci sono microscatti e anche l audio in dolbydigital è chiaramente ottimo!
Per la funzione 24p non l ho vista!
ciao ancora.
 
Grazie per le foto.
Credo che prendero' il 60".
Sto cercando ci capire che differenze ci sono fra il PK760 (che è un modello tedesco) e il 980 venduto in Italia.

Purtroppo temo in il 760 non abbia le funzioni internet tv.
 
flexy ha detto:
La televisione normale si vede bene!

hai potuto misurare il consumo di corrente?
sarebbe di estremo interesse sapere quanto puppa in condizioni normali

seconda cosa, com'e' il pannello a riflessi con una visione diurna? e' forse la cosa che piu' i fa paura su un 60 pollici
grazie!
 
Ultima modifica:
Ho anch'io un paio di domande per il fortunato possessore:
- il modello PK550 è italiano o di importazione ? Mi sembra molto interessante la presenza del THX a quel prezzo ma non ho ben capito su quali modelli sia presente tra quelli italiani
- le connessioni posteriori permettono di appendere il televisore vicino al muro o va lascato parecchio spazio per i cavi ?
Grazie
 
Ragazzi,perdonate la mia ignoranza,ma questo THX è una cosa così importante?Forse perchè non mi rendo conto di cosa fa non avendolo mai visto....
 
ciao ancora..
Allora per la corrente non ho misurato il consumo..mi dispiace!ho messo un paio di foto prese in condizione di illuminazione diurna(cioe 10 min fa).
Non ho finestre dirette sulla televisione,la luce arriva di lato..va detto che se visto da spento sembra uno specchio..da acceso logicamente c e un po di riflesso ma solo nelle parti piu scure(come è logico aspettarsi!)
Il modello come si evince dalla sigla è di importazione al momento mi sembra che il sito lg italia salti a pie pari la referenza 5...valli a capire!il thx si trova dalla serie 7!
Per le connessione posteriori chiaramente lo spazio non è tantissimo come si vede dalla foto gli spinotti entrano tranquillisimamente..è la rigidita dei cavi che crea problemi..sto cercando l adattatore che sposta le uscite in"senso laterale"ma ancora non l ho trovato!
.ps la mia è una staffa meliconi fissa.

Per le foto allegate..motomondiale e cartoni DT con..gli altri Br!

http://img96.imageshack.us/img96/2050/p1020263.jpg
http://img710.imageshack.us/img710/7158/p1020265ki.jpg
http://img203.imageshack.us/img203/2050/p1020277p.jpg
http://img687.imageshack.us/img687/7803/p1020278d.jpg
http://img23.imageshack.us/img23/2947/p1020283f.jpg
http://img143.imageshack.us/img143/5168/p1020267b.jpg
http://img101.imageshack.us/img101/4325/p1020269d.jpg
http://img88.imageshack.us/img88/2748/p1020270b.jpg
http://img594.imageshack.us/img594/5995/p1020271.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/7868/p1020273b.jpg
http://img405.imageshack.us/img405/1174/p1020274t.jpg
http://img101.imageshack.us/img101/9431/p1020280r.jpg
http://img571.imageshack.us/img571/4959/p1020281r.jpg

Ciao a tutti.
 
grazie... per la recensione e le foto flexy in effetti sto valutando anch'io questo acquisto... ma del 50 pollici
il segnale SD sembra ottimo...e mi sembra che sul 50 dici che andava ancora meglio... cmq ho visto la foto che hai postato del moto gp e mi sembra una buona immagine....lo vedevi in sd vero?

io ho solo un po di paura... poichè ho una porta finestra nella stanza sul lato destro a 3 metri dal televisore... anche se dalle tue foto non sembra che rifletti tanto... la luce... mi confermi che anche il 50 non rifletteva più di tanto'
poi volevo vederlo dal vivo... tu dove l'hai acquistato online o in un negozio....? io qui a roma ancora no l'ho visto... mannaggia i pescetti... vabbe non è che ho girato tanto.. sta settimana mi do da fare...
ciao e grazie
 
Ultima modifica:
flexy ha detto:
ciao ancora..

Per le foto allegate..motomondiale e cartoni DT con..gli altri Br!




Ciao a tutti.
Se non chiedo troppo,potresti postare qualche foto di una partita di calcio(appena puoi e senza fretta)sul DT in sd e dare qualche giudizio su come ti sembra la visione?
Grazie.
 
Tra 50PK550 e 50pk750 quali sono le differenze?
Quale conviene prendere visto il prezzo molto simile?
Con entrambi si possono vedere i divx attaccando una chiavetta usb?
Non usando videogiochi non credo che la ritensione sia un problema per me.
Dei samsung 2010 ne parlano tutti malisssimo, del g20 in molti si lamentano di problemi, ha un costo più elevato eun design obbiettivamente brutto. LG è quindi la scelta giusta?
 
In questo pomeriggio uggioso (almeno dalle mie parti) ho provato ad incasinare la vita alla tele con il BR di this is it!
Un concerto, quindi tutte scene cupe molto contrastate dalle luci dei fari che illuminano la scena, scene e movimenti tutti "sincopati"..devo dire che la resa è stata veramente ottima!anche nelle scene piu cupe i dettagli erano comunque visibile (parlo di quelli in secondo piano) immagini fluide no microscatti e nessun problema si ritenzione.
Veramente ottima la sensazione di "tridimensionalita"di alcune scene ho provato a fare qualche foto ma è veramente un macello..si perde veramente molto di cio che vedevo..cmq le lascio
ciao.

http://img522.imageshack.us/img522/6352/p1020286.jpg
http://img530.imageshack.us/img530/4233/p1020287b.jpg
http://img405.imageshack.us/img405/2694/p1020289o.jpg
http://img98.imageshack.us/img98/1295/p1020293t.jpg
http://img88.imageshack.us/img88/2166/p1020294b.jpg
http://img534.imageshack.us/img534/9149/p1020295c.jpg


In velocita 2 risposte..La chiavetta legge tranquillamente i divx..
(Scusate l OT)A mio modestissimo parere i samsung come qualsiasi altro prodotto vanno visti con i propri occhi..senza fidarsi troppo di review piu o meno autorevoli!senno diventiamo tutti delle pecore!
io non credo possibile che samsung abbia fatto una linea peggiore della passata!
Cosi come panasonic.Sicuramente se avessi trovato un inesistente 60g20 al prezzo dell lg o 100€ piu magari avrei preso l altro chi puo dirlo.
Sono sicuro che la mia tele, cosi come tutta la nuova serie pk per molti qui nel forum è equiparabile alla m***a! e si troverebbero difetti in quantita industriale.
Io sono un semplice appassionato di cinema, e mi limito a dire cio che vedono i miei occhi!in piu cerco di mettere foto fatte al meglio(sono completamente inesperto in questo settore)per mostrare cio che la tele fa...tutto qui..quindi tornando alla domanda se lg sia la scelta giusta.ti dico no!
Lg è stata la scelta giusta per me, apprezzo la serie nuova..il prezzo(che conta molto) e al momento non ho riscontrato problemi di entita cosi grave da inficiare la visione di un film o di un tg!tutto qua...
Ciao e scusate per la lunghezza
 
Ultima modifica:
AlePi82 ha detto:
Dei samsung 2010 ne parlano tutti malisssimo, del g20 in molti si lamentano

e poi piove!!!
per dire... dei samsung 6500 non c'e' una recensione che sia una, del 7000 e' comunque una tv diversa (ha il 3d) e quindi per forza e' qualcosa di diverso. Il g20 resta comunque il miglior pannello attualmente in circolazione, la questione e' se le differenze con lg valgono la differenza di costo e soprattutto se l'utente che e' disposto a prendere un pannello meno preciso qual e' quello panasonic e' interessato alla possibilita' di avere una risposta estremamente fedele oppure si "accontenta" di un ottimo pannello senza stare a porsi problemi di calibrazioni e fedelta' ultrarealistiche.
 
Top