• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

manuel_84 ha detto:
ho visto che anche su avsforum.com molti si son lamentati di questo problema e hanno chiesto la sostituzione della tv...purtroppo non risolvendo perché anche quelli che arrivavano nuovi erano così :cry:

non so se usando la funzione 'wash' che elimina le "impressioni" delle immagini fisse possa aiutare a capire se il pixel è veramente morto o da semplicemente i numeri

bèè??? è l'unica cosa che hai da dirci?? :D com'è?

il pixel a volte è rosso e a volte funziona normalmente

per il resto mi sta piacendo parecchio il tv, sopratutto con l'htpc è splendido
ma datemi qualche giorno ancora per provarlo più approfonditamente (sta sera prova su sky calcio):D

monkey.d.rufy ha detto:
il pixel a volte è rosso e a volte funziona normalmente

per il resto mi sta piacendo parecchio il tv, sopratutto con l'htpc è splendido
ma datemi qualche giorno ancora per provarlo più approfonditamente (sta sera prova su sky calcio):D

...e i famigerati riflessi?

Se a volte funziona e a volte no, il pixel non è "morto", è solo "addormentato" - non so se sia la stessa cosa per l'lcd ma può darsi che si "risvegli"... però non è detto...
Il bello della cosa è che si legge spesso che un vantaggio dei plasma rispetto l'lcd è il fatto di non avere pixel difettosi...:rolleyes:

Solo per curiosità: che software usi con l'htpc? xbmc, media portal meedios?

Ciao ragazzi,
avrei necessità di prendere un tv da 50" che stia in un mobile largo 120cm... ma non vorrei rinunciare alla qualità quindi vorrei il meglio possibile contando questo limite.

Mi sembra di capire che questi LG 2010 siano l'unica scelta possibile, o sbaglio?

Ho controlllato la serie LED sempre LG e hanno solo 47 e 55 (non capisco perchè non facciano un 50 intermedio) mentre i plasma Panasonic tipo G20 hanno un bordo molto più marcato e quindi escono dalle misure che ho :(

Idee / suggerimenti / alternative?

Grazie a tutti :)

Ultima modifica:
sul sito italiano di LG è uscito il 42PK350

penso che dalla mia distanza di visione, che può variare dai 170cm ai 3m potrebbe essere una soluzione migliore dei 50PK, o sbaglio?

Sei sicuro ?

La brochure LG dice diversamente, così come le schede tecniche del sito tedesco...

http://www.lg.com/de/products/documents/60PK950.pdf
http://www.lg.com/de/products/documents/60PK760.pdf
http://www.lg.com/de/products/documents/60PK550.pdf

In breve, prendendo come base il 550 i modelli superiori hanno in più le funzionalità di rete/internet ed il filtro nero nel caso del 950.

Ultima modifica:
robertob ha detto:
.. veramente allettante!!

Assolutamente d'accordo... ma nessuno ha fatto il test di persona acquistandolo? :-) perche' non mi convincono comunque appieno questi LG. Inoltre... il 50 gia' ha dei consumi piuttosto alti, piu' del panasonic, questo si ha una stima di quanta corrente assorba?
grazie

LG dovrebbe consumare meno di Panasonic: sul G20 ho trovato un consumo nominale di 320W contro i 190W MAX. dei pannelli LG 2010.

Ciao

I consumi per i 60 pollici LG, (schede tecniche tedesche) sono di 190w per i modelli pk550/pk750 e 250w per il pk950.

La cosa sembra un pò strana soprattutto per il modello pk750 che monta la stessa elettronica del pk950. Forse il filtro nero, richiede un innalzamento della luminosità che gonfia leggermente i consumi.

Questo mostro da 60 ha davvero un prezzo fenomenale, che fa dimenticare la lieve superiorità del panasonic.
L'unica cosa che mi frena è il filtro nitidezza fuori controllo...

Ultima modifica:
manuel_84 ha detto:
ho visto che anche su avsforum.com molti si son lamentati di questo problema e hanno chiesto la sostituzione della tv...purtroppo non risolvendo perché anche quelli che arrivavano nuovi erano così :cry:

Purtroppo devo confermare, ed e' proprio una brutta notizia, se gia' in partenza hanno dei pixel moribondi :O

ellerix ha detto:
LG dovrebbe consumare meno di Panasonic: sul G20 ho trovato un consumo nominale di 320W

scusa ma dove peschi questi numeri?
i g20 ho visto con i miei occhi si assestano attorno a 200W con visione normale.
Da recensioni il 950 ha fatto misurare un 230W per utilizzo normale.
320W mi sembra un numero un po' farlocco o il tuo tv e' guasto.

Allora, i 325 non ricordo dove li ho letti, venivano citati come dati max. (nominali) per i panasonic (come valore dato dalla stessa Panasonic). Il numero e' congruente con il consumo medio di 200W che tu citi.

Cio' che non mi torna sono i 230W di LG, in quanto LG stessa da come max. valore 190W, da cui ci si potrebbe aspettare un consumo medio di 100-150W.
Il consumo di LG l'ho preso su LG francia http://www.lg.com/fr/products/documents/50PK950.pdf
LG francia forse sbaglia? Potrebbe essere.

Ciao!

ellerix ha detto:
Cio' che non mi torna sono i 230W di LG, in quanto LG stessa da come max. valore 190W, da cui ci si potrebbe aspettare un consumo medio di 100-150W.

guarda.. io ai dati tabellati credo come ai consumi dichiarati dai costruttori di auto :D
il consumo del 50g20 appunto lo ho appurato di persona, modalita' thx di default e digitale terrestre sullo schermo.
Il consumo del LG lo ho letto nella recensione del 50pk950 di flatpanels, dato che ti diro' mi ha un po' sorpreso anche perche' lg per prima parla di bassi consumi, ma che al momento non e' mai stato smentito.
ciao!!

Star Platinum ha detto:
L'unica cosa che mi frena è il filtro nitidezza fuori controllo...

Scusate ma questo difetto non riguardava solo dalla serie 7 in su, mentre ne sarebbe immune il PK550? almeno così ricordo di averlo letto in post precedenti, ma ci sono conferme a riguardo? Sto valutando il PK550 come alternativa al G20 ma resto al momento alquanto indeciso:confused:

Gatto_Mannaro ha detto:
guarda.. io ai dati tabellati credo come ai consumi dichiarati dai costruttori di auto :D
il consumo del 50g20 appunto lo ho appurato di persona,

Guarda, mi pare che il consumo da te rilevato sul G20 sia consistente con il dichiarato come valore max. da Panasonic.

Cio' che non torna e' il valore medio registrato dai recensori del PK950, addirittura superiore al massimo dichiarato da LG!!:eek:

Ciao!

pk350

raga il bad pixel è scomparso
continuo a godermi la tv, sopratutto con i film è magnifica

per chi mi ha chiesto per i problemi di riflesso, non ne ho notati affatto