• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Prezzi LG Plasma :
lgplasmaprices-1l.jpg

ma i prezzi in euro sono ufficiali? perchè dalla tabella sembra che siano stati semplicemente convertiti dal dollaro al cambio di 1,37.
Nella realtà, causa dazi e IVA, la prassi al momento è che sul prezzo finale il rapporto resta circa 1:1.

schultz88 ha detto:
ma i prezzi in euro sono ufficiali? perchè dalla tabella sembra che siano stati semplicemente convertiti dal dollaro al cambio di 1,37.
Nella realtà, causa dazi e IVA, la prassi al momento è che sul prezzo finale il rapporto resta circa 1:1.

che farebbe allora dei prezzi completamente fuori mercato, assolutamente altissimi, quanto meno per il 50 pollici :mad:

avia600 ha detto:
Siamo sempre allo stesso punto: una fiat costa tot e mi offre quste prestazioni, una mercedes costa di piú ma ho delle altre prestazioni.

sì ma questo vale fino al 50'', oltre i 50'' la lg rischia di essere monopolista visto che panasonic ha deciso in modo folle di lasciare scoperto il segmento.

un 60'' (ma anche un 54'' o 58'') a meno di 2.000 euro la panasonic non lo fa e non si capisce perchè.

E neanche mai lo faranno... sanno di essere i migliori dopo pioneer e la gente patita che vuole la qualitá li compra (dopo se la qualitá offerta vale quei soldi é un altro discorso).
In italia si sa che siamo il paese della gente caccona (come si dice dalle nostre parti), in germania i panasonic vengono venduti ogni anno sempre meno per i problemi che hanno sempre sofferto(gg in primis) e dunque i tedeschi sono all'avanguardia e questo lo posso confermare dato che sono 16 anni che ci vivo in germania.

avia600 ha detto:
E neanche mai lo faranno... .

negli usa il 54'' g20 lo commercializzano; secondo me a fine anno arriverà anche in Italia. Vedremo.

io per ora, desiderando tv plasma maggiore di 50'' sto valutando il 60'' lg e il 58'' samsung 850. a meno di 2.000 mi sembra non ci sia altro

Non é per alimentare polemiche, ma guardando la veritá lg é quella che si sta impegnando di piú per migliorare nei ultimi 2 anni. E ancora devono migliorare.

In germania il 60PK950 al lancio sará di 2499, in estate girerá sui 2099-2250 (online chiaramente), quindi ottimo direi.

Ultima modifica:
60 pollici:
se il PK950 sta 2500 al lancio e 2100 dopo un paio di mesi
il PK750 quanto stara' ? 2000 e 1700 ?

e che differenze hanno ?
per la precisione differiscono nel pannello e le prestazioni video ?

io personalmente vedo solo sky-hd e film dal popcorn e quindi uso il televisore solo come monitor e degli ammennicoli non mi interessa molto.

quindi se dal punto di vista video PK950 e Pk750 sono identici allora ben venga il risparmio. ma lo sono ?

Si dovrebbe essere cosí. Tra il 950 e il 750 le differenze a favore del 950 (ma lo dico cosí senza guardare specifiche)sono:

Il nuovo filtro per il nero
dlna
wlan.

avia600 ha detto:
dlna
wlan.

dlna e wlan non mi interessano. ho il pocpcorn che fa tutto e meglio.
il diverso filtro del nero tra i due invece mi interessa.
mi par di capire che ritenzione e nero/grigio erano i difetti del LG del 2009
se con questo filtro avessero risolto allora sarebbe interessante il modello superiore.

avia600 ha detto:
(dopo se la qualitá offerta vale quei soldi é un altro discorso).

beh se le cifre si confermano i prezzi di LG mi paiono addirittura piu' cari di panasonic. Fai conto che un 50g20 online e' ordinabile a meno di 1300 euro

avia600 ha detto:
Si dovrebbe essere cosí. Tra il 950 e il 750 le differenze a favore del 950 (ma lo dico cosí senza guardare specifiche)sono:

dlna
wlan.
Dlna dovrebbero averlo entrambi cosi come la predisposizione wifi

Gatto_Mannaro ha detto:
beh se le cifre si confermano i prezzi di LG mi paiono addirittura piu' cari di panasonic. Fai conto che un 50g20 online e' ordinabile a meno di 1300 euro
se anche a sto giro il nero dei Pana sbiadisce dopo un millino di ore ... preferisco un centone in piu e avere un black definitivo

DeepSeaDiver ha detto:
se anche a sto giro il nero dei Pana sbiadisce dopo un millino di ore ... preferisco un centone in piu e avere un black definitivo

1. non e' comunque definitivo neppure per LG, l'aumento di voltaggio e' comunque presente anche con le altre marche
2. comunque, almeno i modelli LG 2009 anche al loro meglio erano peggio del livello piu' "deteriorato" dei panasonic.

Quindi preferisci un centone in piu' per essere peggio sempre ed a prescindere limitatamente al nero ovviamente? mi sembra un discorso da fanboy.
Io resto interessato di LG e non vedo l'ora di leggere una recensione seria