[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

mtofa ha detto:
dove si scarica il 3.26, dal sito LG non ho visto niente....
Li trovi solo nei siti dell'europa dell'Est. Politica LG poco comprensibile.
Comunque questo è quello che io ho caricato sul mio PK e poi messo su fileserver:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2943245&postcount=894.
Queste sono le istruzioni:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2943325&postcount=896

L'aggiornamento on-line è possibile solo per i PK dal 760 in sù.
Dal PK550 in giù e per i PJ ( stesso SW) solo tramite USB.

qualcuno ha modificato qualche settaggio nello in_start menu?
ci sono tante cose carucce che secondo me sono molto utili che però non ho il coraggio di modificare; due esempi su tutti: la luminosità del pannello o le impostazioni dell'orbiter

informazione su lg pk350

salve tutti , spero di essere entrato nel punto giusto giusto per alcune domande , io ho acquistato questo tv circa 5 giorni fa e ho notato una certa cosa che vorrei ben capire, non capisco come mai nel settaggio avanzato del menu ,non mi permette di regolare il gamma ed i neri praticamente rimangono in bianchetto anziche in neretto ed il telecomando automaticamente li salta, inoltre ho notato una scarsa calibrazione dei colori e possibile che aggiornandolo, i vari problemi o parziali si risolvano?? la versione firmware che monta e la 3.24. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno anticipatamente saluti marco

manfryyy ha detto:
..., non capisco come mai nel settaggio avanzato del menu ,non mi permette di regolare il gamma ed i neri praticamente rimangono in bianchetto anziche in neretto ed il telecomando automaticamente li salta,

Credo che con il tuner TV non si possa intervenire su tutto, provato con altre sorgenti?

pk 350

si ho provato con la scart ma nulla, inoltre ho notato che nel usb non consente la modifica dell immagine nei divx rimane centrata ma non si allarga in 16/9 dico questo perche a casa dei miei ho un samsung ps430 e tutte queste funzioni vanno il che mi sembra assai strano visto che il samsung e un modello piu vecchio anche se chiaro parliamo di altra marca saluti marco

manfryyy ha detto:
si ho provato con la scart ma nulla, inoltre ho notato che nel usb non consente la modifica dell immagine nei divx rimane centrata ma non si allarga in 16/9
Prova a settare "Esperto 1" o 2. Gli altri settaggi dell'immagine ( standard, cinema, et) hanno possibilità di modifica limitate.
Per la scarsa calibrazione dei colori, se ne è parlato qui e anche nella discussione dei 350 e si calibra tranquillamente come vuoi, sempre nei modi "ESPERTO". Cerca un pò meglio , anche su quanto ha scritto revange72 qui e nei PJ.

Non capisco cosa intendi per "non si allarga a 16/9". Rispetto ai samsung non c'è grossa differenza.
Mentre vedi un avi o mkv, premi menù Q, e poi setta su "Video" , "Schermo pieno" al posto di "originale" .
E' vero però , i samsung hanno un altro steep intermedio che non ricordo cosa fa.

pk 350

si ho provato ma nulla, comunque domani chiamo lg e cerco di parlare con un centro assistenza vediamo che dicono, comunque in generale non mi soddisfa molto ad essere sincero, anche il pannello mi sembra poco luminoso (nulla a che vedere con la luminosità che si regola col telecomando che fra l altro se poi si va oltre il 55 diventa inguardabile) per quanto riguarda l immagine schermo pieno via usb significa un normale 4/3 se il film e in questo formato, in originale e un quadratino da 8 cm x 8 minuscolo. La funzione del samsung ha 3 regolazioni via usb sempre in pratica si chiama modalità formato 0,1,2. la 0 e la 1 sono come lg lpari pari la 2 invece fa una sorta di zoom in 16/9 ben calibrato a schermo pieno, anche con i formati 4/3 e devo dire decisamente accettabile.
Un altra cosa che non capisco come in un tv simile non si possa mettere la regolazione dei bianchi (o forse non la trovo io ma non penso) la samsung la monta da anni anche sui modelli base. Parlo anche da antennista non faccio vendita ma ne vedo parecchi, ultimamente molti 50 pollici visto anche il rapporto prezzo/pollice, ma a questo modello mi sembra che gli manchi qualcosa proprio a primo impatto con l immagine. Ricordo comunque che e vero che il samsung e un altro tv ma il 50ps430 e un modello uscito oltre 2 anni fa e fra l altro non e nemmeno un full/hd ed attualmente e il modello base di samsung sia per i 42 che per i 50. saluti a tutti ,se qualcuno comunque puo dare qualche ulteriore delucidazione che ben venga. Grazie a tutti marco

Seller ha detto:
Si ho letto sul web ed ho gia' scaricato e copiato il firmware 3.26 su memoria flash usb,ho anche letto come va eseguito il processo di upgrade ma essendo il tutto non ufficiale ho preferito chiamare l'assistenza LG la quale dovrebbe venire entro settimana prossima a domicilio per controllare/risolvere la cosa. Comuqnue credo che il software sia lo stesso per la serie PK250/350 indipendentemente dalla grandezza dello schermo.

vengono a casa a installarti il firmware nuovo ?!?!??:rolleyes:
e in garanzia senza nessun costo ??
facci sapere

Una domanda, per capire se è un difetto del mio tv o è normale...
Ho un lg 50pk350. All'accensione l'immagine risulta essere un po scura e piu sfumata. Nel giro però di 1 o 2 minuti tutto si risolve, raggiunge la luminosità e il contrasto da me impostati senza variare piu. L'unica cosa fastidiosa è che per 2 minuti la luminosità è un po bassa e l'aumento avviene a scatti e non gradualmente, arrecando un disturbo in tale minuto. Lo fa anche a voi? Grazie.

domy656 ha detto:
Una domanda, per capire se è un difetto del mio tv o è normale...
...All'accensione l'immagine risulta essere un po scura e piu sfumata. Nel giro però di 1 o 2 minuti tutto si risolve...cut... Lo fa anche a voi? Grazie.

Anche a me lo fa ormai da un paio di mesi. Non ho notato peggioramenti e spero sia normale. A volte la TV rimane accesa anche per 8 ore dopo l'accensione e non ci sono problemi.
Altre testimonianze?

nenny1978 ha detto:
Anche a me lo fa ormai da un paio di mesi...
Altre testimonianze?
Lo fa da un paio di mesi o da quando lo hai acquistato? A me credo che lo abbia sempre fatto, anche se me ne sono accorto dopo almeno una settimana dall'acquisto...

domy656 ha detto:
Lo fa da un paio di mesi o da quando lo hai acquistato? A me credo che lo abbia sempre fatto, anche se me ne sono accorto dopo almeno una settimana dall'acquisto...

Sinceramente all'inizio non me ne sono accorto. Diciamo che ci ho fatto caso dopo...ma a me sembra che, all'inizio non ci fosse. Magari era meno evidente per i valori più prudenti del rodaggio...

E quindi siccome io l'ho comprato d'estate e faceva caldo non serviva il preriscaldamento. Mentre poi con il freddo ho avvertito questo fenomeno...
Mi sembra un po' strano ma comunque è plausibile e nel mio caso i conti tornano, anche se non ho il PK350 ma il PK760...