Arrivi e parli male di una TV che gli altri hanno. Non puoi che sollevare un vespaio; uomo coraggioso.
Beh scherzo, anzi è bene avere anche le critiche.
Come vedi io ho la serie inferiore alla tua ( manca sicuramente il filtro trueview e l'elettronica è diversa ma il pannello penso sia uguale) e ho la serie successiva alla tua della panasonic.
Quando presi il px80 le recensioni scrivevano tutte che vi fosse stato un buon miglioramento rispetto alla serie 70 pertanto penso di avere un pana almeno alla pari come prestazioni al tuo.
Come ho già scritto, il contrasto e il nero mi sembrano almeno analoghi con il 350 ( e penso che il 780 non possa che essere superiore).
D'altra parte dire "mi sembra" non mi piace e pertanto mi vorrrei basare su dati oggettivi e misurati.
Sul sito danese Flatphanel ci sono le prove comaprative e strumente del PX80, e del 950 ; il 950 non è il 780 ma consentimi un minimo di interpolzione.
Il PX ha un nero misurato di 0,13 cn/mq ed un contrasto di 915/1 il 950 0,04 cn/mq e un contrasto di 1800:1. Il nero del 350 su un'altro sito , sempre strumentato, lo danno sui 0,1.
Credo che ci sia stato un notevole passo avanti tra il tuo PX780 e LG che hai in casa.
Per la ritenzione: io ho avuto anche un LG42PC55, preso a fine 2007 a quasi 1300 €.
Quello riteneva e i neri erano grigi e la qualità costruttiva era decisamente scadente ( comunque va ancora a casa di mia sorella e lei , a ragione, ne è soddisfatta). Il PX80 ha dei neri che sono neri e non ho avuto quasi ritenzione. Sul nero del 350 ho detto, sulla ritenzione è ancora migliore del pana e la qualità costruttiva, pur non essendo ancora a livello del pana , mi ha stupito. Ho preso LG per un impulso emotivo, in attesa di un V20 ( considero ancora panasonic il meglio nelle serie superiori; meglio anche dei LED) e per voglia di un 50" con una buona resa in SD e quasi con la puzza sotto il naso e invece ... ho dovuto ricredermi.