[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

NEC ha detto:
Già,Con l'occasione reinvito tutti quelli che hanno problemi ...e del SW e il tipo di CAM.

Mi correggo: sarebbe necessario che anche chi NON ha problemi con le cam HD ce lo segnali. I motivi sono evidenti , immaggino.

Caprettone ha detto:
In questi giorni ho i nipoti a casa e si fanno delle vere e proprie maratone di disney channel e nikelodeon ma con l'utilizzo normale, quindi cambiando semplicemente canale, la ritenzione sparisce da sola, se metto l'effetto neve il pannello è omogeneo:D Allora è il mio 760 a avere un super pannello o tutto sto terrorismo verso una eccessiva ritenzione ( addirittura c'è chi dice stampagio) della serie pk lg e tutta una bufala? Voi come vi trovate con i vostri pk?

Idem. Anche io sono sulle 50 ore, tutte in THX cinema o bright room. L'altro ieri maratona 5 ore di guitar hero con amici, è rimasta la ritenzione delle piste delle chitarre (visibile comunque solo nel buio completo) andata via in 5 minuti di refresh.

Sarebbe utilissimo avere tante testimonianze sul discorso ritenzione in quanto moltissime recensioni indicano i PK come buoni pannelli ma evidenziano proprio questo problema.
Credo che molti (come me) non stanno prendendo in considerazione i PK in quanto andranno ad utilizzarlo con console e la paura dello stampaggio è tanta.

:p

NEC ha detto:
Già, interessa a molti.
Fra l'altro un utente della discussione sui PJ ieri confermava che il suo PJ350 comprato da pochi giorni montava il 3.26.

Con l'occasione reinvito tutti quelli che hanno problemi di sintonizzazione o avendo una CAM HD , di segnalare qualsiasi problema precisando la versione del SW e il tipo di CAM.

PS
Mi raccomando, prima verificate su "Diagnostica" il livello del segnale e la qualità.

Per myabc
Sembra che non ci sia stato alcun aggiornamento. Su questo aspettiamo però conferma da @ Maurizio63.
Tu cosa hai, la cam Mediaset o Lg?? E che sintomi hai??
Mi pare di capire che proprio non ricevi alcun segnale se non riesci ad aggiornare la CAM.???

CIAO nec. per favore suggeriscimi.... ho la cam mediaset premium hd che pur visualizzandomi possibilità di aggiornamento, mi blocca il download al 5% a sentire in giro sembrerebbe un problema che si può risolvere partendo dall'aggiornamento del firmware della tv PK250.... il segnale è buono ma rimane al 5% per un quarticello dopo di che spengo....
il motivo per cui voglio aggiornare il firmware della cam è che durante i film o partite mi si inizializza ogni 15 minuti !!!!!
helppppppp

myabc ha detto:
CIAO nec. per favore suggeriscimi....

Io non ho la CAM e non saprei aiutarti.
Credo che @Maurizio63 ti potrebbe dire se è nella stessa situazione.
Egli diceva di aver dato via la CAM mediaset per problemi per poi prendere una LG ma con altri problemi ancora.

E' per questo che invito chi ha un PK ed una scheda cam Hd a dire la sua.
In effetti sulla discussione "ricevitori" di digital forum, i problemi legati alle cam e al SW degli LG sono evidenziati.
intanto ti consiglio, se non lo hai fatto, di chiamare il numero verde di mediasetpremium e di esporre il problema.
Mi raccomando, insisti. Un utente sulla discussione di digital forum, è riuscito a farsi inviare una CAM aggiornata al posto della sua , con la motivazione che nel sio MP il suo LG è indicato tra i predisposti alla CAM HD.

myabc ha detto:
CIAO nec. per favore suggeriscimi.... ho la cam mediaset premium hd che pur visualizzandomi possibilità di aggiornamento, mi blocca il download al 5% a sentire in giro sembrerebbe un problema che si può risolvere partendo dall'aggiornamento del firmware della tv PK250.... il segnale è buono ma rimane al 5% per un quarticello dopo di che spengo....
il motivo per cui voglio aggiornare il firmware della cam è che durante i film o partite mi si inizializza ogni 15 minuti !!!!!
helppppppp

Dato che questo problema mi si era creato con precedente tv plasma panasonic e cam hd mediaset premium, devi assolutamente andare su menu, configurazione, informazione CI, impostazione avanzate, naggiornamento software, Se non si si aggiorna contatta il numero 199303404 mediaset con opzione cam hd e li senti operatrice che ti dirà quando, che orario e canale sintonizzarsi per fare poi l'aggiornamento. Facci sapere. Ciao

fullhdman ha detto:
Il 60" e' percettibilmente piu' grande (oltre a consumare molto di piu'), pero' devi essere seduto molto distante per potertelo godere (credo almeno 4 metri, ma forse anche di piu', e direi 5 metri se guardi trasmissioni in sd). Come ti avvicini cominci ad "abbronzarti" (la vista si affatica).

ma va la.. per dirla come qualcuno.
E' si piu' grande, circa di un 34% se ben ricordo, i consumi quindi sono circa proporzionati meno la parte fissa che resta la stessa, quindi sono circa il 20% maggiori, niente di spaventoso.
a 4 metri ci vedi giusto i segnali in sd... per goderti un hd ti devi avvicinare di almeno mezzo metro.
Purtroppo, te lo assicuro, non ci si abbronza. :(

Sapete ragazzi se c'è modo di modificare le impostazioni avanzate anche in modalità tv (antenna) in modo da modificare il gamma e il livello del nero per una qualità migliore..da me sono di colore grigio,addirittura ho visto che se si rinomina un ingresso esempio HDMI 1 in HDMI PC le impostazioni avanzate sono bloccate come in antenna...assurdo.

AleAme ha detto:
Credo che molti (come me) non stanno prendendo in considerazione i PK in quanto andranno ad utilizzarlo con console e la paura dello stampaggio è tanta.
:p
Oggi dopo 3 ore di xbox 360 la ritenzione è sparita dopo 5 minuti di zapping.:D Tra l'altro quando questa è presente è visibile solo da un metro, a distanza normale non si nota, quindi in ogni caso è alquanto discreta;) .

per la ritenzione e i giochi non c'è da preoccuparsi così tanto. è vero sono più sensibili ma questo non significa stampaggio. hanno una funzione molto comoda che è la schermata grigia o grigia più quadratini colorati. la si mette col volume zero e con l'autospegnimento lo si lascia così quanto tempo si vuole, poi si spegne e si è fatto il lavaggio se proprio si è paranoici.
da notare che ad esempio per il green ghosting sono il meglio visto che sul mio non l'ho mai visto a differenza del pana

sioppi ha detto:
Cmq chi diceva che TVersity legge gli MKV?? a me non li legge!! Per favore, qualcuno che riesce con successo a vedere mkv via DLNA, può scrivere che software usa??

Ciao, io uso wild media server, pero' anche TVersity mi funzionava, cosi come il dlna integrato nel mio router (buffalo, linux based) e quello di windows seven.
Wild media server è l'unico con cui sia riuscito a mandare i sottotitoli esterni di un mkv al televisore.

ciao

kino71 ha detto:
Ciao, io uso wild media server, pero' anche TVersity mi funzionava, cosi come il dlna integrato nel mio router (buffalo, linux based) e quello di windows seven.
Wild media server è l'unico con cui sia riuscito a mandare i sottotitoli esterni di un mkv al televisore.

ciao

grazie 1000 kino. atualmente son riuscito a fare quasi con tversity, con decoder aggiuntivo per i matroska. Manca ancora la possibilità dei sottotitoli (necessari per Bastardi senza Gloria :-) ma proverò wild media.
Grazie!

AleAme ha detto:
Sarebbe utilissimo avere tante testimonianze sul discorso ritenzione....
Sono possessore di un 50PK350,dopo lunga visione di programmi con il logo Disney,che per la ritenzione è una bella gatta da pelare,è sparito dopo 15 min.(episodio più lungo) di visione di un BD,senza aver fatto prima nessun refresh o zapping......

ALLORA PER L'AGGIORNAMENTO OTA PDP TV 2010
42PJ250-ZA 50PJ250-ZC 50PK250-ZA 60PK250-ZA
42PJ350-ZA 50PJ350-ZA 50PK350-ZB 60PK550-ZE
50PJ550-ZD 50PK550-ZE DAL 20 AL 26 DICEMBRE QUALCUNO DI VOI E RIUSCITO NELL'INTENTO? IO NO!!!! HO RICONTATTATO LA LG (CHE MI SEMBRANO ABBASTANZA CONFUSI) E NON MI HANNO SAPUTO DIRE NULLA!! MI HANNO DATO IL NUMERO DI UN CENTRO IMPORTANTE DI ASSISTENZA A ROMA, IO LI HO CHIAMATI E TUTTO QUELLO CHE HANNO SAPUTO DIRMI ERA DI DARMI UN APPUNTAMENTO LA PROSSIMA SETTIMANA A DOMICILIO PER AGGIORNARE MANUALMENTE(CON SCHEDA IN LORO POSSESSO CREDO) IL TV AL SOFTWARE 3.25!!! POTETE, TUTTI VOI POSSESSORE DI QUESTO SOFTWARE 3.25 POSTARE LE VOSTRE IMPRESSIONI? COME VA? FA SCHIFO? IO CON IL 3.22 HO SEMPRE IL PROBLEMA CON HD CALCIO MEDIASET(CAM HD LG) DI VEDERE A SCATTI LA PARTITA, E ALCUNE VOLTE, MA PER POCHI SECONDI ANCHE SU PREMIUM CINEMA HD!! FATECI SAPERE. MAURIZIO