• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

L'avremo detto migliaia di volte, ma tanto vale ripeterlo : Per legge, la garanzia deve darla il negoziante che vende la TV.

Quindi gli interventi in garanzia, per 24 mesi, sono a spese di chi ti vende la TV, e solo indirettamente di chi la produce.

La famigerata "Garanzia Italia" di LG per i modelli pk980/780 è un servizio in più, offerto dalla casa e, al 1.000%, in outsorcing presso qualche fornitore. Tenete presente che se lo fanno pagare carissimo, visto il prezzo di vendita dei modelli italiani rispetto a quelli europei ... senza considerare la TOTALE MANCANZA DI AGGIORNAMENTI FIRMWARE per i modelli italiani, ancora fermi al palo.

Quando ho preso il pk760, il pk780 costava oltre 200€ in più. Adesso, si parla di firmware 5 per il pk760 (versione attuale 4.14 mi pare) mentre il pk780 è ancora alla 3.01 ...

In Italia si cerca sempre di prenderlo per il **** il consumatore...

Ragazzi posso chiedervi un consiglie?
Ho un vpr che mi da soddisfazioni e un plasma panasonic 42" hd ready ma che ancora va stra bene....se volessi sfiziarmi con un 50" full hd "low cost" quale modello di quesri LG mi consigliereste?
Da tenere presente che é vero che non vorrei salassarmi ma ci tengo a una certa qualità, non pretendo un "simil-kuro" o VT20 ma un tv che soprattutto con blu ray mi faccia sempre cadere la mascella;)

So che alcuni modelli hanno flitri particolari sopra al vetro..alcuni vanno meglio di altri sebbene con un numero identificativo più basso(leggevo sul forum ma non ho le basi per argomentare)

Tirando le somme(e tenendo conto del rapporto qualità prezzo): pk 550? 760? 780?
Bohhhhhhh

Vi ringrazio se potete aiutarmi perché nei cc non si ha modo di capirne...e non conosco nessuno che ne possiede uno nella mia zona

grazie!:)

@kino
Grazie mille. Ora che mi ricordo, devo aver già letto da qualche parte di questo problema. Non sono sicuro però sia imputabile al televisore, ma piuttosto alla cam.
Non ricordo, sinceramente...

piedus ha detto:
... senza considerare la TOTALE MANCANZA DI AGGIORNAMENTI FIRMWARE per i modelli italiani, ancora fermi al palo.
Adesso, si parla di firmware 5 per il pk760 (versione attuale 4.14 mi pare) mentre il pk780 è ancora alla 3.01 ...

Ciao piedus, ma per l'aggiornamento bisogna settarlo secondo la nazione di provenienza? Se non ricordo male in fase d'impostazione, ti chiede oltre alla lingua anche la nazionalità.... il mio 250 se non erro dovrebbe essere austriaco. io però ho messo nazione: Italia.... sarà per questo motivo che non trova gli aggiornamenti?

kino71 ha detto:
Purtroppo no, io collego la tv al mio ampli con un cavo digitale ottico e volume e mute non sono gestibili dal telecomando.
ciao

urca! ho chiesto direttamente a LG e dicono il contrario..... :confused:

Gentile Cliente,

Nel ringraziarLa per la fiducia accordata al nostro marchio, La informiamo che il prodotto da lei segnalato collegato con uscita digitale mantiene le funzionalità di volume e mute tramite telecomando.

Cordialmente,
LG Electronics assistenza clienti

Tendo a credere più a kino che a LG, ma allora non conoscono neanche loro le caratteristiche dei loro prodotti....

60 pk780

Ciao a tutti, sarei in procinto di acquistare questo tv ma non ho avuto modo di vederlo da nessuna parte, qualcuno sa dove potrei vederlo nella zona di Brescia (al massimo entro 40km di distanza) o in negozio o qualche buona anima che mi invita 5 minuti a vederlo?
Ringrazio in anticipo se qualcuno riuscisse ad aiutarmi

atomant ha detto:
Tendo a credere più a kino che a LG, ma allora non conoscono neanche loro le caratteristiche dei loro prodotti....

Per scrupolo stasera riverifico, ma sono sicuro.

Tieni conto che l'assistenza LG mi ha scritto che il PK780 non avrebbe dlna, bluetooth e netcast.

Dopo 783 ore di utilizzo, a causa di un imprevisto sono costretto a lasciare la tv abbandonata ed accesa su una schermata xbox360 per non più di 45 minuti.
Ottimo...televisore marchiato "a fuoco" e buonanotte! :mad: :mad: :mad:
Ho provato a far passare i filtri per ore...pia illusione.

Mi girano le palle a mille!

Zatos ha detto:
Dopo 783 ore di utilizzo, a causa di un imprevisto sono costretto a lasciare la tv abbandonata ed accesa su una schermata xbox360 per non più di 45 minuti.
Ottimo...televisore marchiato "a fuoco" e buonanotte! :mad: :mad: :mad:
Ho provato a far passare i filtri per ore...pia illusione.

Mi girano le palle a mille!

Io ho il pk350...se ricordo bene dai nostri interventi abbiamo preso il tv nello stesso periodo.
Ultimamente mi è capitato di lasciare il tv acceso con schermate fisse per oltre mezzora,oppure di guardare scrubs per + di un ora in formato 4/3 con le conseguenti barre nere laterali e non ho problemi di "marchiatura":)

ciao a tutti. fra le migliaia di post ho trovato il codice per accedere al menu service, ma non riesco a trovare la pagina dove inserire questi codici. qualcuno mi dice come arrivarci?
ho il 50pk250
grazie

Salve a tutti,
ho letto parte della discussione (anche se sono sincero non tutte le 159 pagine...) ;)
e dato che vorrei comprare un HDTV per casa e tenendo conto dell'uso che sara'
50% SD
10% Giochi
20% DVD/DIVX
20% MKV e BrDisc

Distanza di visione 2,5-3m
tra i possibili modelli alcuni LCD (Samsung46C650, Toshi46XV733) e altri Plasma (Pana46G20) , mi avevano anche consigliato il PK780 (oppure il PK760), volevo sapere da voi:

come si comporta il PK780/760 con il materiale con gli usi che ho postato, sopratutto per l'SD che come avete visto sarà l'uso principale?

ciauz

Ho il 50PK980, preso ad inizio Giugno circa.
783 ore di utilizzo (con le prime 100 di rodaggio),
utilizzo attuale misto (tv, mkv, console, ecc.).
Al momento ho provato in più riprese da max 30'
ad usare alternativamente i due filtri.

Proverò a lasciare il filtro "effetto neve" tutta la notte, grazie!
Speriamo bene...perchè davvero mi fumano! :mad: