LG pf1500

Per quel che ho notato io avendone provati tre, accendi e ventole tutto a max fino al valore da te impostato, spegni e vntole tutto a max.
Altro non ho visto.

Dove si scarica? Non si scarica! W LG
 
A forza di leggere questa discussione, mi è venuta voglia di provarlo :)
L'unica cosa che mi frena è sempre il maledetto valore del nero.
In questo momento ho un Epson TW-3800... secondo voi otterrei dei benefici in tal senso o non mi conviene l'upgrade?
C'è da dire che l'Epson ha qualche problemino sulle matrici e quindi a breve lo devo cambiare...
Non ho mai provato un DLP, però la curiosità è tanta.
Il fatto che l'LG sia piccolo e trasportabile è una cosa che me lo farebbe preferire ad altri Vpr tipo Benq o Optoma.
Lo schermo su cui proietto è 180 cm di base.
Che mi consigliate?
 
....ragazzi, in attesa degli esiti del piano B (vedi post precedenti) sapreste indicarmi un kit HT con cui collegare questo VPR via bluetooth?
Sto aspettando il ligawo da 200 e passa euro per effettuare l'ultimo test con hdmi extender ma se anche questo dovesse andar male saro' costretto a "capovolgere" la situazione spostando fisicamente l'HTPC collegandolo direttamente in hdmi con il VPR: a questo punto avrei il problema di veicolare l'audio all'attuale HT che posseggo......uff......che spreco di energie mentali!!!!!!!
Edit: un bluetooth receiver!

Riformulo la domanda: quale bluetooth receiver mi consigliate?
Deve avere qualche particolare requisito????

Riciao
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo fare alcune domande a voi che sicuramente siete in grado di darmi dei consigli, ho un videoproiettore optoma hd131xe da un anno e mezzo circa con 1500 ore di utilizzo , mi trovo molto bene a parte per qualche aspetto che noto, una volta ogni tanto quando guardo un film in bluray in alcune scene dove c'è un spostamento di inquadratura sembra che il proiettore non riesca ad inseguire con velocità sufficiente questo spostamento dando una sensazione di visione a scatti, comunque avevo la mezza idea di sostituire il proiettore con lg pf1500 mi ispirava il fatto del consumo basso e della durata della lampada, calcolate che lo uso come tv , per visione di film streming e bluray e con sp3 , funziona circa 3 ore al giorno durante la settimana e arriva a funzionare anche 6-7 ore la domenica , proietto su parete bianca con l'optoma arrivo ad una base di 2,20m con proiezione da 3,60mt riesco ad ottenere lo stesso risultato col pf1500g ? ho letto il manuale e mi sembrava di si , secondo voi vale la pena cambiarlo e con la qualità ne risento oppure no? premetto che per la luminosità ho le tende oscuranti per ovviare al problema del sole durante il giorno. Grazie mille in anticipo
 
....ragazzi, in attesa degli esiti del piano B (vedi post precedenti) sapreste indicarmi un kit HT con cui collegare questo VPR via bluetooth?
Sto aspettando il ligawo da 200 e passa euro per effettuare l'ultimo test con hdmi extender ma se anche questo dovesse andar male saro' costretto a "capovolgere" la situazione spostando fisicamente..........[CUT]

....brutta esperienza col Ligawo 6526655: l'uso dell'H264 è troppo troppo spinto e seppur restituisca colori notevolmente più brillanti rispetto ad un normale extender tcp\ip ha un ritardo elevato nella riproduzione audio ma soprattutto un effetto "merletto di pizzo" nelle figure altamente contrastate ovvero: troppo troppo incisivo l'algoritmo di compressione.
Ultimo e non ultimo utilizzando questo prodotto l'interfaccia del Kodi rinomata per snellezza e fluidità, sembra comandata direttamente dalla Cina nelle ore di punta: lag anche di un secondo nel ricevere gli input!
Peccato.....
 
Scusatemi ancora , ormai mi sono convinto ad acquistare il pf1500g voi sapreste dirmi che valore possa avere ora il mio optoma hd131xe con 1500 ore in modalità eco ? vorrei rivenderlo per poter tirar su qualcosa . Grazie
 
per un prezzo di poco piu' elevato aspetta ancora un po e prendi il pro beam sempre di lg e' un mini proiettore ma e' al laser ed ha doppia luminosita' rispetto al 1500 e dovrebbe vantare dei neri piu' convincenti
 
Ultima modifica:
Non credo sarà disponibile a breve il probeam al laser della LG e nemmeno sappiamo ancora a che prezzo. E' passato già oltre 1 mese dalla presentazione ed in rete tutto tace.
 
Secondo me migliori rispetto al 131X. Se lo usi come TV allora vai di LG senza il minimo dubbio.

Ciao. Scusami se ti disturbo ancora ma visto che te possiedi un pf1500g volevo chiederti come si comporta in un ambiante con luce artificiale cioè se ho la luce accesa nella stanza si vede comunque o devo per forza avere scuro totale ?
Grazie ancora
 
alfrish : ma proprio in questo consiste il vantaggio di prendere il pro beam che avendo ben 2000 lumens permette un congruo utilizzo anche in ambienti semi oscurati , e la perfezione si avvicina usando i nuovi schermi neri per un contrasto ottimale anche con le luci d'ambiente accese , il tipico uso tv color in casa ma con tutti i vantaggi di una proiezione su grande schermo , il pf1500 purtroppo non permette un utilizzo su schermi neri , la sua luminosita' e' gia al limite per un uso tradizionale
 
Ultima modifica:
Non credo sarà disponibile a breve il probeam al laser della LG e nemmeno sappiamo ancora a che prezzo. E' passato già oltre 1 mese dalla presentazione ed in rete tutto tace.
lg e' una serissima multinazionale non credo si perdano in un bicchiere d'acqua , arrivera' non avere fretta
 
Ultima modifica:
Ragazzi mi sorgeva un dubbio.....collegando il VPR via bluetooth ad un sistema audio che sia un HT o una SOUNDBAR, il suono riprodotto fino a quanti canali riesce a restituire?
Me lo chiedevo perché ho notato che esistono soundbar da 7.1 canali (molto costose) fino a scendere a 2.1.
Che ne dite?
 
Non credo che il PF1500 abbia un'uscita multicanale ne tantomeno credo che il Bluetooth possa gestirla.
 
Ultima modifica:
Top