[LG OLED 55EC930V] OLED Full-HD

Che modello di FullHD OLED hai?

• Votatori totali
    119
HELP!! Strano scherzo dello schermo!! :eek:
Ieri sera mio figlio stava guardando SKY Sport, ad un certo punto decide di cambiare canale e taaac....il canale appare, le immagini si vedono ma coperte da una velatura completamente rosa/viola a tutto schermo!
Cambio subito canale (pensando fosse la trasmissione) ma stesso difetto!! ....altro canale Sky ma stessa minestra!!
Mi é venuto un colpo!!
A questo punto, per escludere il decoder, accendo la Playstation per vedere se il difetto persisteva anche con un'altra sorgente ma nella confusione (panic :cry:) ho premuto il tasto sbagliato sul telecomando del decoder ed ho spento sia la TV che il decoder.
Riaccendo subito e tutto é tornato a posto! Poi ho guardato la TV per altre tre ore e sempre tutto ok....stamattina pure....ottimo come sempre!!
Cosa può essere stato? Prime avvisaglie di guasto alla MB della TV?

Ultima modifica:
Anche altri hanno avuto dei difetti strani simili al tuo che poi sono scomparsi dopo una riaccensione e non più ricomparsi, se questo venisse confermato dovrebbe dipendere dalla compensazione del decadimento cella o qualche simile diavoleria elettronica che interviene nelle primissime fasi di accensione del pannello per poi assestarsi ad interventi i stand-by ogni tot ore d'uso.
Puoi indicarsi le prime 3 cifre del number del tuo tv?

Ultima modifica:
Anche altri hanno avuto dei difetti strani simili al tuo che poi sono scomparsi dopo una riaccensione e non più ricomparsi, se questo venisse confermato dovrebbe dipendere dalla compensazione del decadimento cella o qualche simile diavoleria elettronica che interviene nelle primissime fasi di accensione del pannello per poi assestarsi ad interventi..........[CUT]

Apperò.... non é quindi una novitá!! Chissà cosa mi aspetterá nel lungo termine (da qui a tre/quattro anni....valutati per riprogrammare un nuovo acquisto)

Qualche dato in più: il pannello ha raggiunto le 1300 ore (tutte fatte con i parametri di Carlo46, impostati appena tolto dall'imballo....quindi dai primi minuti di vita!).
Il rodaggio oramai direi che é fatto ma di certo non mi aspettavo questo genere di difetto dopo così pochi mesi e soprattutto su una TV da 2000 euro !!

HELP!! Strano scherzo dello schermo!! :eek:
Ieri sera mio figlio stava guardando SKY Sport, ad un certo punto decide di cambiare canale e taaac....il canale appare, le immagini si vedono ma coperte da una velatura completamente rosa/viola a tutto schermo!
Cambio subito canale (pensando fosse la trasmissione) ma stesso difetto!! ....altro canale Sky..........[CUT]

Mmmm strano, e' certamente strano, il fatto pero' che e' tornato tutto ok sollieva, una qualche scompensazione di corrente o cose simili?
Tienici aggiornati.

Ma secondo voi il suddetto TV è calibrabile con i1display-pro che posseggo ?

secondo il produttore con l'ultimo software supporta anche oled:

Nuova generazione del software i1Profiler per calibrazione e profilatura di tutte le moderne tecnologie monitor e proiettore, portatile e desktop, tra cui LED, Plasma, RG Phosphor, OLED ed a gamma estesa.

ma poi il file di profilazione di uscita come si inserisce a bordo del TV ?

ricordate il problema che non potevo installare la nuova versione stabile dato che avevo installato la beta 05.10.20 e il tv non riconosceva l aggiornamento?! ho effettuato il downgrade tramite una guida veramente semplicissima. niente di complicato. ho effettuato il downgrade e installato l ultima versione uscita qualche giorno fa. la 5.00.20 e ho anche ripristinato alle impostazioni iniziali, ci voleva dopo tutte gli aggiornamenti firmware fatti senza mai ripristinare alle impostazioni di fabbrica.
tra l'altro mentre ero col vecchio firmware (la versione 3) ho visionato il tempo di accensione e sono arrivato a 1059 ore. :D
comunque se qualcuno ha lo stesso problema basta chiedere qui e posto la guida su come effettuare il downgrade.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sto provando a cambiare il country code con il telecomando Fully8 come da istruzioni in prima pagina ma nn riesco...qualcuno ha provato?
ultima cosa: dopo circa 4h di uso noto barre verticali, ad esempio quando lo schermo è tutto grigio sono visibili queste strisciate verticali...mi devo preoccupare??

Ciao Carlo! Ho comprato un Fully8 ed ho provato a seguire i passaggi forse suggeriti da Mike73 che riporto qui sotto per comodità:

1-Accendere la tv, premere sul fully 8 TV per 6 sec, fino a quando lampeggia il led rosso.
2-Premere power off (rosso) e ripeti fino a quando la TV si spegne.
3-Riaccendi col fully 8, premere TV e OK per alcuni secondi, quando lampeggiano 3 volte inserirei il codice 255 e il display della TV chiede di inserire la password che è 0413.
4-Nel menù area code setti 3124 invece che 3122.

Al momento ho avuto difficoltà a seguire le istruzioni, al punto 3 non riesco a riaccendere il TV perchè sembra che il Fully 8 rimanga "lampeggiante", ma ho trovato poco fa un altro tutorial, stasera provo e poi pubblico qui..
Tra l'altro ho recuperato anche i codici per regionalizzarlo "USA", in modo da poter installare, per chi ha abbonamenti, servizi tipo Netflix, Hulu, Vudu ecc ecc...

Carlo, ho seguito i tuoi setting ma quando provo a cambiare il LIVELLO NERO questo parametro è in grigio e non si modifica, sai come si fa?
Grazie!

Ultima modifica:
Posto la mia calibrazione con la quale ho ottenuto l'invisibilità totale di qualsiasi problemi di gray banding....

ISF EXPERT 1

REGOLAZIONE IMMAGINE:

PRE-CALIBRAZIONE
COLORE(Saturazione, tinta):

ROSSO: 0 , 0
VERDE: 8 , 17
BLU: 2 , 8
CIANO: 0 , 0
MAGENTA: -7 , -2
GIALLO: -8 , 3

CALIBRAZIONE:

LUCE OLED: 48
CONTRASTO: 84
LUMINOSITA': 59
NITIDEZZA H+V: 15
COLORE: 44
TINTA: V1

CONTROLLO ESPERTO:

CONTRASTO DINAMICO: DISATTIVA
OTTIMA RISOLUZIONE: BASSO
GAMMA COLORE: STANDARD
FILTRO COLORE: DISATTIVA
GAMMA:2,4

OPZIONI IMMAGINI:

RIDUZIONE RUMORE: BASSO
RIDUZIONE RUMORE MPG: DISATTIVA
LIVELLO NERO: BASSO
CINEMA REALE: ATTIVA
TRUEMOTION: DEJUDDER 2 E DEBLUR 8

BILANCIAMENTO DEL BIANCO:

TEMP.COLORE:CALDO 2

METODO: 2 PUNTI
SCHEMA: ESTERNO
PUNTO: ALTA
ROSSO: 0
VERDE: 0
BLU: 2
PUNTO: BASSO
ROSSO: 3
VERDE: 0
BLU: -5

METODO: 20 PUNTI
IRE 5: -9 -6 -19
IRE 10: -15 -15 3
IRE 15: -7 -7 1
IRE 20: -3 4 -2
IRE 25: 2 3 3
IRE 30: 4 3 4
IRE 35: 8 6 8
IRE 40: 5 3 4
IRE 45: 1 3 4
IRE 50: 3 5 5
IRE 55: -1 1 1
IRE 60: 0 0 2
IRE 65: -4 -4 -4
IRE 70: 0 2 2
IRE 75: 2 4 4
IRE 80: -2 0 0
IRE 85: -6 -5 -5
IRE 90: -1 0 0
IRE 95: -10 -10 -10
IRE 100: 0 0 0

Ieri con materiale 4K dal tubo mascella a terra di continuo. :)

Si ma i trailer su Netflix deve li vedete? Non ci si può nemmeno registrare e fare il log in...

Non consente il login forse perché la TV é impostata su Italia....magari cambiando "posizione" (come la chiamano loro) forse si vede.
A me é apparsa una pagina che dice: NETLIX presto disponibile in Italia

Ultima modifica:
App NETFLIX

Se è apparsa l'App nello store di Netflix è perchè dal 22 ottobre questo servizio di streaming sarà attivo nel nostro paese. L'app è a disposizione per poterla installare (d'altronde mancano 3 giorni!), ma solo previa registrazione dal 22 l'app funzionerà regolarmente.
Ad oggi quindi non è possibile ancora registrarsi.