scusate se ritorno sull'argomento ma non mi è chiaro il discorso della procedura di auto-adjust (o come vogliamo chiarmarla)
Bisogna tenere il tv acceso per almeno 4 ore e poi spegnerlo per almeno 5 min, ok
Ma durante la fase "acceso" il tv cosa deve fare? Basta il salvaschermo o deve leggere una fonte video per es.?
magari c'è un link ..........[CUT]
A quanto ho capito (seguendo da un anno sta cosa, avendo il tv da ottobre), il discorso spegnimento 4 ore ecc... riguarda l'ultima serie prodotta e non il 55Ec930V, come dimostrato da vari Guru della calibrazione, non e' il tempo unico che sta acceso il tv, ma quanti cicli riesci a fare tra accensione 4 ore e spegnimento 5 min.
Difatti e' stata mossa questa critica proprio allo shoot out fatto pochi mesi fa' , dove si vede nettamente che il 65EG9600 aveva questo tipo di problema, anche se hanno dimostrato che tutti i tv hanno fatto il rodaggio rimanendo accesi per se non sbaglio 150 ore, cosa che per gli altri tv in test poteva andar bene, ma non per LG che aveva bisogno di questi cicli anziche' di un ciclo unico.
Sul EC930 nostro questo problema e' prima cosa minore, e migliora ma pochissimo da nuovo a come nel mio esempio a 2600ore, certo e' che il nostro e' molto meno problematico su questo determinato aspetto in confronto hai nuovi TV 4k di LG, i bordi piu scuri sono minori gia appena comprato.
Nel tuo caso invece e' sfiga pura , difficile anche pensare che LG cambi il pannello, prova ma ne dubito, come gia detto e' lo schermo antiriflesso che da questo problema, cosa assente totalmente nella nuova serie.
Ho provato ieri sera a fare delle foto....ma col cell al buio vengono fuori delle cose imbarazzanti da postare...bianco che non e' bianco ecc, cmq in quanto a bande ne vedo una leggerissima un po piu a destra della tua fino a 15 ire, poi tutta omogenea e da 50 ire circa si incomincia a vedere il tuo problema, tendenzialmente a sinistra e non rosa ma piu sul verde, e per pochi cm, circa 5.