[LG OLED 55EC930V] OLED Full-HD

Che modello di FullHD OLED hai?


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ciao a tutti, sono da pochi giorni anche io felice possessore del ec930 ;-)
una domanda, usando l'app youtube non riesco a vedere i filmati a piu' di 720p, se provo tramite il browser del tv, andando su youtube.it, posso impostare le risoluzioni ma sempre massimo 720p, mentre so per certo che sono video disponibili anche in 1080, provato da pc
qualcuno sa come fare o il motivo per cui non si possono visualizzare in 1080p?
Ho cercato un po' tramite Google, c'e' chi dice che dipende dalla connessione a disposizione, c'e' chi dice che i codec usati non sono tutti supportati...
ciao!
 
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ciao a tutti, sono da pochi giorni anche io felice possessore del ec930 ;-)
una domanda, usando l'app youtube non riesco a vedere i filmati a piu' di 720p, se provo tramite il browser del tv, andando su youtube.it, posso impostare le risoluzioni ma sempre massimo 720p, mentre so per certo che sono video disponibili anche in 1080, provato da pc
qual..........[CUT]

ciao, nessun suggerimento?
aggiungo una domanda, l'altro giorno chrome diceva che era disponibile un aggiornamento, ma non sono riuscito a farlo, come si procede?

grazie e ciao!
 
ciao, nessun suggerimento?
aggiungo una domanda, l'altro giorno chrome diceva che era disponibile un aggiornamento, ma non sono riuscito a farlo, come si procede?

grazie e ciao!

YouTube va a 720p e, anche se la TV upscala egregiamente i video, l'unica soluzione per i 1080p è utilizzare le app per PS4, Apple TV, Chromecast o altro. Cosa intendi per Chrome, che aggiornamento è?
 
YouTube va a 720p e, anche se la TV upscala egregiamente i video, l'unica soluzione per i 1080p è utilizzare le app per PS4, Apple TV, Chromecast o altro. Cosa intendi per Chrome, che aggiornamento è?

ciao Dexter, grazie della risposta, quindi non c'e' un effettivo problema, e' cosi' e cosi' ce la teniamo..
Premesso che ho fatto gli aggiornamenti proposti dalla tv, l'altro giorno aprendo chrome questo mi ha segnalato che il browser non e' aggiornato (non ricordo bene la frase che e' uscita) ho cliccato per procedere all'aggiornamento, ha aperto le pagine standard che apre anche su pc ma li non ho ben capito quale aggiornamento fare, c'erano molte piattaforme da selezionare e non sono riuscito ad andare avanti
 
Venerdì scorso il gioiellino è tornato finalmente a casa dopo circa una settimana. Devo dire che il servizio LG è stato eccellente, in qualche giorno sono venuti a prenderlo e poi riportarlo.
Hanno sostituito completamente il pannello, lasciando solo l'elettronica originale. Il nuovo pannello è stato consegnato con la pellicola protettiva sia davanti (sull'originale non c'era) che dietro, che ho rimosso personalmente davanti ai tecnici e, questo esemplare, al contrario dell'originale ha una superficie completamente liscia, senza neanche l'ombra di quell'effetto "martellato". Quindi tutto sommato, non tutti i mali... :)
 
Venerdì scorso il gioiellino è tornato finalmente a casa dopo circa una settimana. Devo dire che il servizio LG è stato eccellente, in qualche giorno sono venuti a prenderlo e poi riportarlo.
Hanno sostituito completamente il pannello, lasciando solo l'elettronica originale. Il nuovo pannello è stato consegnato con la pellicola protettiva sia davan..........[CUT]
Scusa che mi sono perso... cosa ti era successo?
 
Venerdì scorso il gioiellino è tornato finalmente a casa dopo circa una settimana. Devo dire che il servizio LG è stato eccellente, in qualche giorno sono venuti a prenderlo e poi riportarlo.
Hanno sostituito completamente il pannello, lasciando solo l'elettronica originale. Il nuovo pannello è stato consegnato con la pellicola protettiva sia davan..........[CUT]
sono i nuovi pannelli, a cui hanno risolto quel particolare/difetto grazie alle migliorie apportate in fase di produzione.
 
Ma a voi c'è ancora la pagina con i filmati demo in 3D sull'LG Store? A me non appare più.

Ah, ma allora non sono impazzito, sono scomparsi anche a me dal 920 !!

A proposito, i moderatori potrebbero aprire una discussione ufficiale anche per gli altri modelli in vendita ?
 
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ciao, oggi ho riprovato il browser, basta aprire Google e subito sotto la barra con i tab delle schede appare una scritta che dice che la versione di chrome e' superata, e di cliccare per aggiornare, poi ti porta alla schermata dove selezionare l'aggiornamento, ma qui cosa bisogna fare? ci sono versioni per ubuntu, android, apple...ne ho provate un paio ma dice download di file non supportato
C'e' la possibilita' di installare app ecc da supporto usb o manualmente? non conosco molto webos...

grazie! ciao
 
ciao, oggi ho riprovato il browser, basta aprire Google e subito sotto la barra con i tab delle schede appare una scritta che dice che la versione di chrome e' superata, e di cliccare per aggiornare

Secondo me ti stai incartando di brutto. Tu stai usando una Smart TV e non un PC. Il browser (che sulle TV LG è proprietario e non si tratta di Chrome) non può essere aggiornato come una normale app né tanto più direttamente dal browser cliccando sui banner. Quello che tu vedi secondo me o è una banner pubblicitario o è semplicemente Google che invita ad utilizzare/aggiornare il suo browser Chrome con qualche link nella home page del motore di ricerca. Ma quelli sono link da utilizzare con un PC oppure un Mac, non di certo con una Smart TV. Per cui ignora quegli avvisi, non c'è nulla da aggiornare.
 
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Ciao, ragazzi! Ho acquistato questo fantastico TV e ci ho smanettato un paio d'ore aggiornandolo e configurandolo. Ho delle perplessità:

1) Quale preset mi conviene usare? Per ora sono su "Eco". Il resto è tutto predefinito.
2) E' normale che lo store delle app sia scarno? Pensavo fosse migliore. Su Tizen di Samsung si trova più roba.
3) L'app Infinity non si avvia. E' come se crashasse, dopo una decina di secondi di caricamento. Che devo fare? Vorrei usufruire del servizio.

Grazie!
 
Ciao, ragazzi! Ho acquistato questo fantastico TV e ci ho smanettato un paio d'ore aggiornandolo e configurandolo. Ho delle perplessità:

1) Quale preset mi conviene usare? Per ora sono su "Eco". Il resto è tutto predefinito.
2) E' normale che lo store delle app sia scarno? Pensavo fosse migliore. Su Tizen di Samsung si trova più roba.
3)..........[CUT]

Per prima cosa leggiti le prime pagine di questo thread.
Usa la modalità cinema che tra i preset è quello più vicino al riferimento. Lo store è quello e l'app di Infinity funziona solo su TV italiane. La tua è IT oppure EU?
 
Per prima cosa leggiti le prime pagine di questo thread.
Usa la modalità cinema che tra i preset è quello più vicino al riferimento. Lo store è quello e l'app di Infinity funziona solo su TV italiane. La tua è IT oppure EU?

Ciao, grazie per la risposta. Ho acquistato l'articolo da GliStockisti, non saprei da che mercato proviene... ma anche fosse Europea, perché dovrebbe far crashare l'app? Che roba! Netflix funziona.

Ho provato il preset "Cinema" ma rende giallo il bianco. Davvero brutto. Per ora sono su "standard" con TrueMotion off e Luce OLED su 60.

Grazie!
 
Ciao, grazie per la risposta. Ho acquistato l'articolo da GliStockisti, non saprei da che mercato proviene... ma anche fosse Europea, perché dovrebbe far crashare l'app? Che roba! Netflix funziona.

Ho provato il preset "Cinema" ma rende giallo il bianco. Davvero brutto. Per ora sono su "standard" con TrueMotion off e Luce OLED ..........[CUT]

La TV degli stockisti è EU, devi "italianizzarla" trovi la guida sempre in prima pagina. Una volta italianizzata potrai usare Infinity, Premium Play, Rai Replay e LA7 Ondemand e tutti i servizi interattivi MHP.
La modalità cinema è più calda, quelle eco e standard invece sono molto più fredde, in realtà quel bianco tende al blu.

In prima pagina trovi anche la calibrazione di Carlo46. Io per il momento ti consiglio di usare quella cinema, abbassa la luce OLED a 40, alza il contrasto a 97, luminosità 52/54, disattiva il contrasto dinamico e gli altri filtri utilizzando solo riduzione rumore per i canali SD, gamma 2,4 ed il TruMotion puoi usarlo tranquillamente.
 
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