[LG OLED 55EC930V] OLED Full-HD

Che modello di FullHD OLED hai?

• Votatori totali
    119
DLNA

Uso un router asus (rt-AC87U) con HDD collegato come server DLNA, con smarthShare pesco i film direttamente dall'hard disk...
il sistema funziona bene se non per un piccolo difetto.
Quando accendo il televisore i contenuti non sono immediatamente disponibili, ma devo attendere 5-10 minuti.
Avete idea del perche ?

DLNA

Uso un router asus (rt-AC87U) con HDD collegato come server DLNA, con smarthShare pesco i film direttamente dall'hard disk...
il sistema funziona bene se non per un piccolo difetto.
Quando accendo il televisore i contenuti non sono immediatamente disponibili, ma devo attendere 5-10 minuti.
Avete idea del perche ?

Se ne hai molti di titoli sull'Hard disk devi dare tempo al tv di creare l'elenco.

Salve ragazzi una domanda, leggendo le pagine precedenti ho sentito parlare di "rodaggio" a questo gioiellino... Cioè cosa dovrei fare appena mi arriva??

Ragazzi dopo un mese intenso di utilizzo con qualsiasi tipo di sorgente..posso solo dire "UAU" non c'è una cosa che in questa TV non vada..anzi una si...:
Come mai con il mio note 4 non riesco ad effettuare lo screen mirroring? Durante la ricerca, il cellulare non trova la TV. Mi succedeva anche con l's4 che avevo fino a 2 giorni fa..
ho attivato tutto ciò che si potesse attivare.

Ps: La TV é fantastica!!!!

Ragazzi dopo un mese intenso di utilizzo con qualsiasi tipo di sorgente..posso solo dire "UAU" non c'è una cosa che in questa TV non vada..anzi una si...:
Come mai con il mio note 4 non riesco ad effettuare lo screen mirroring? Durante la ricerca, il cellulare non trova la TV. Mi succedeva anche con l's4 che avevo fino a 2 giorni fa..
ho ..........[CUT]

Forse perche samsung ed LG non si "sopportano"? :D

Però con l's4 che avevo prima...una volta (nn so come) ci sono riuscito...il secondo giorno che avevo la TV. ..
Da allora nulla.
Boh!!!

TV rotto... :cry:

Ieri di punto in bianco, durante la normale visione, ecco spuntare una riga bianca per tutta l'altezza, che spezza l'immagine in 2... oltre ad un'altra più fina, orizzontale, sempre per tutta la lunghezza dello schermo.

2 giorni prima invece, al cambio batterie del magic remote, non aveva più voluto saperne di funzionare, nonostante... boh, più ci tieni cura e peggio è :mad:

IMG-20151122-WA0040.jpg

IMG-20151122-WA0035.jpg

IMG-20151122-WA0034.jpg

TV rotto... :cry:

Ieri di punto in bianco, durante la normale visione, ecco spuntare una riga bianca per tutta l'altezza, che spezza l'immagine in 2... oltre ad un'altra più fina, orizzontale, sempre per tutta la lunghezza dello schermo.

2 giorni prima invece, al cambio batterie del magic remote, non aveva più voluto saperne di funzionare, nonost..........[CUT]
Sempre più felice di aver fatto estensione di garanzia.
Brr... ma tutti 'sti problemi su tecnologia led ci sono?

Ieri ho scoperto che rispetto alla calibrazione di Carlo, sul mio 930 devo abbassare di 1 o 2 punti la luminosità sulle varie porte per avere un nero veramente perfetto.

Al buio totale, con la luminosità a 54, guardando un Bluray ad esempio mi sono reso conto che nelle scene in cui lo schermo diventa totalmente nero, si notava una leggera ombra luminosa sul lato destro della TV, non era evidente ma comunque "sparava" un minimo di luce, visibile nella stanza completamente buia e quando questa schermata dura qualche secondo... Perchè è talmente minima la luce che la pupilla ci mette un po' a percepirla. Mi è bastato mettere in pausa al momento giusto e portare la luminosità a 53 o 52 per vedere lo schermo praticamente spegnersi. :) Ho quindi eseguito questa stessa "mini-calibrazione" per tutte le HDMI, Netflix, YouTube e USB sempre utilizzando schermate 100% nere.

Ultima modifica:
scusa ma le varie app (youtube, netflix, ecc) non fanno parte tutte di una sotto-macro categoria con stessa uscita e quindi stessi settaggi ?

Scusate, ma visto che ormai ci sono molti utenti che hanno altri modelli, non si potrebbero aprire le discussioni ufficiali anche per quelli ?
In primis per i 910 e 920 ?
Che comunque hanno una versione di WebOS differente...