[LG OLED 55EC930V] OLED Full-HD

Che modello di FullHD OLED hai?

• Votatori totali
    119
Una domandina semplice semplice. Sono arrivato solo a pagina 30 nella lettura del topic dato che ora sto uscendo per andare a ritirare il 910v :D Non ho mai avuto un "impianto audio" a parte e nello specifico ho preso la Yamaha YSP-2500. Visto che è questa che convoglierà anche il video, i settaggi che imposterò diciamo per il digitale andranno copiati solo per l'entrata ARC immagino o erro?

Quando provo ad inserire i settagi di Carlo nel profilo Cinema Utente, i campi LIVELLO NERO, CINEMA REALE e MOTION EYE CARE sono in grigio e non sono modificabili: come fare?

@Carlo

Hai dovuto effettuare il downgrade dalla 5.00.20 per installare L ultimo 5.00.15?
Sono fuori casa fino a domenica e volevo saperlo.

@Dexter

Quale versione firmware avevi prima di installare la 5.00.15?
La 5.00.20 va veramente una bellezza. Se la 5.00.15 è ancora più veloce si può dire che hanno risolto del tutto il problema di questa TV.

ragazzi io credo che, a rigor di logica la 05.00.20 (quindi successiva) sia meglio della 05.00.15 anche se al momento la prima è ufficiale e la seconda è una beta.
Ma ricordo che 4/5 giorni fa anche la 05.00.15 era una beta.
Io penso che stiano perfezionando il firmware e lancino aggiornamenti su aggiornamenti.

Ragazzi, sto per fare l'estensione di garanzia per il mio 930, LG GOOD3LIFE.
Voi che dite, +1 anno a 79€, +2 anni a 99€, +3 anni a 129€ o +4 anni a 159€?
Questa garanzia copre tutto quanto o...?
Essendo europeo, comunque diventa 2 anni + gli anni che scelgo, con riparazione direttamente a casa mia?

È consigliato provare quelle impostazioni dopo le 200 ore si.
Come gia detto, se vedi delle dominanti colore rosso e verde nel bianco allora torna su cinema che gia è un buonissimo riferimento per la qualità, logicamente regola Luce Oled a 40 circa e spegni le varie feature aparte cinema reale e gamma a 2.4

Ok allora ripristino le impostazioni cinema utente!! Mentre le impostazioni presenti in prima pagina valgono per tv con meno ore? Scusa ma sto cercando di fare una full immersion perché sono veramente alle prime
Armi!!

Quello che ho pensato, ma alla fine tra +2 e +4 cambiano 60€...
Una cosa mi chiedo: cosa copre esattamente?
Anche i bad pixel (toccandomi/toccandoci... ;) )?
Ragazzi, che faccio allora, +2 o +4?
Ma se faccio +2 di estensione, essendo il 930 EU, sono 3 o 4 anni in totale?
Nessuno risponde alle mie domande sulla garanzia?
Scusate ma mi scade oggi il mese...

Scusate, ma 2.4 come gamma non è troppo scuro?
Con i settaggi postati in prima pagina (ma anche con altri che ho sperimentato), mi sembra sempre che il nero si mangi i dettagli più scuri annegandoli.
Magari è un problema mio e i film, videogiochi o altro sono invece pensati per essere visti a quel livello di gamma (in effetti se provo a calibrare il video con le immagini test postate sempre in prima pagina o anche con i test inseriti direttamente nei giochi, tutto combacia con i settaggi di Carlo).

Devi avere banda libera altrimenti scende la risoluzione, puoi controllarla premendo il tasto info sul telecomando ti si apre una finestrella in alto a sx che ti dice a che risoluzione stai vedendo, a me parte a 240 per poi passare a 480, 720 e 1080 entro il primo minuto di visione, se non hai sufficiente banda questo valore puo fermarsi a meno di ..........[CUT]

allora con calma ho impostato meglio le cose, settings e configurazioni varie adesso si che il pannello rende per quello che è !
ho preso anche spunto dal post di andrew69pc che ringrazio ancora e quindi riesco ad utilizzare il doppio ingresso (standard ITA da LG e USA da lettore Oppo con offuscamento IP ed accesso all'imbarazzante catalogo americano).

Curiosità: come mai sul mio telecomando - quando riproduco netflix direttamente dall'app LG e quindi appunto con il telecomando della TV - premendo la "i" di info non appare nulla e quindi non riesco a verificare la banda istantanea ? :confused:
Ho provato praticamente tutti i tasti, funzionano solo quelli della classica riproduzione media player (avanti/indietro/stop/pausa)...
Quando accedo tramite lettore Oppo invece, con quel telecomando nessun problema...

Buongiorno a tutti, ci tenevo a ringraziare carlo46 per le ottime impostazioni che mi ricordano molto un vecchissimo thread sul pioneer 435HDE che ancora possiedo e di cui vado fiero. Ho ordinato l'eg910v che come sapete ha lo stesso pannello dell'ec930. Ringrazio questa discussione che a breve sarà per me utilissima. Rimango basito che con delle TV del 2015 occorra fare il rodaggio (il pio era il 2003 quando lo comprai) tuttavia mi adeguo e seguo i consigli di tutti.