• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG OLED 55C8PLA

salve, per i possessori del c8, il cavo di alimentazione che va al tv, non è removibile? c'è uno sportellino con una vite, l'ho svitata ma non si apre, non ho forzato troppo. Volevo vedere se si può staccare da tv..... avendo necessità di appendere il televisore a parete dovrei staccare questo cavo di alimentazione per portarlo al di là della parete dove andrà ad essere fissato il tv, ma sembra che non si stacchi, non so se mi sono spiegato-
grazie

Devi sostituire il cavo di alimentazione perchè è troppo corto?
Altrimenti ti basta tagliare la spina, passare il cavo nel muro e mettere alla fine del cavo una spina nuova.
Tanto anche se riuscissi a smontare il cavo, probabilmente la garanzia non varrebbe più comunque (ammesso che non sia già scaduta).

Devi sostituire il cavo di alimentazione perchè è troppo corto?
Altrimenti ti basta tagliare la spina, passare il cavo nel muro e mettere alla fine del cavo una spina nuova.
Tanto anche se riuscissi a smontare il cavo, probabilmente la garanzia non varrebbe più comunque (ammesso che non sia già scaduta).

Grazie per la risposta. Si, devo far passare il cavo attraverso una parete di 12cm per appendere il tv e far passare tutti i cavi dietro ed avere un'installazione pulita senza cavi e cavetti sparsi. per far questo il muratore userà una fresa a tazza di 30mm ma la shuko non ci passa... passando invece il cavo dalla parte che entra nel tv non ci sarebbero stati problemi...quindi l'unica è tagliare la spina, e ricollegarla dopo... spero sia in grado di farlo perchè io sono negato :cry:

Ultima modifica:
Rimetti una spina italiana, non una schuko perchè è inutile, anzi guardando il cavo mi sa che non ci passa neanche il filo della terra, ma solo fase e neutro... molto meglio che usare gli adattatori schuko.
Montare una spina è un gioco da ragazzi, basta avere un minimo di manualità, si capisce facilmente come si fissa il cavo nella spina.
Sicuramente più facile che andare a staccare il cavo dentro il TV...;)

E così ti potrebbe bastare un foro sul muro più piccolo di 30mm.

Ultima modifica:
Rimetti una spina italiana, non una schuko perchè è inutile, anzi guardando il cavo mi sa che non ci passa neanche il filo della terra, ma solo fase e neutro... molto meglio che usare gli adattatori schuko.
Montare una spina è un gioco da ragazzi, basta avere un minimo di manualità, si capisce facilmente come si fissa il cavo nella spina.
Sicuramen..........[CUT]

si, effettivamente credo sia abbastanza facile. Mi sapresti dire se posso montare una spina piccola o per un tv 65 pollici occore la piu' grande, quella da 16 per intenderci. Grazie mille

salve, volevo sapere se qualcuno ha contattato LG per lsa politica di richiamo per la sostituzione della scheda di alimentazione. Io sta cosa l'ho scoperta solo oggi, magari se ne è già parlato, ma davvero non sapevo niente...
Se qualcuno lo ha fatto, mi potrebbe dire se fanno il lavoro direttamente a casa o se si portano via il tv?
grazie

ht..........[CUT]

Al 99,99% fanno tutto sul posto, oltre una certa grandezza sarebbe improponibile e sconveniente dal punto di vista economico.
A me per esempio in passato hanno sostituito il pannello in garanzia del mio 65" e sono venuti a casa direttamente.

Il nostro caro C8 del 2018 continua a ricevere aggiornamenti. Ottimo direi.
Arrivato aggiornamento OTA 5.50.60
Ovviamente come al solito non si hanno informazioni in merito a cosa hanno aggiornato.

Buongiorno, ma qualcuno ha notato che alcune volte la luminosità cambia automaticamente?

Stavo guardando una serie tv su Prime "La ruote del tempo" C' era una scena dove pensavo che fosse notte poi ad un certo punto si è alzata la luminosità ed invece era una scena di giorno. Il contenuto era in HDR. Cosa molto strana.

Come lo hai impostato? Se il tone mapping è dinamico interviene il TV ad aggiustare la scena, in statico no (ammesso non sia un problema della sorgente)

La mappatura dei toni dinamica la tengo su attiva perchè se non ricordo male si mette attiva per avere una differenza di gradazioni di bianco quando c'è un bianco forte. Altrimenti si vede rutto bianco e basta. Ho fatto dei test a suo tempo.
Scusate se mi esprimo male. Però l' opzione è Attivo/disattivo. Non c' è dinamico. Mentre il contrasto dinamico lo tengo su disattiva.
Devo rivedere la scena per capire.

Buongiorno. Può essere che sia successo questo?.............................

Il video che stavo visualizzando era una puntata su Prime della serie "La ruota del tempo 3"

Il contenuto è in HDR C' era questa scena di sera con le luci di candele. Ad un certo punto un personaggio ha iniziato a parlare non in italiano quindi si sono attivati i sottotitoli che sono di colore bianco in quel momento è intervenuto il tone mapping che ha aumentato la luminosità. Steasera riproverò a vedere la stessa scena senza il tone mapping e capirò se è come credo. Saluti.

Ad un certo punto un personaggio ha iniziato a parlare non in italiano quindi si sono attivati i sottotitoli che sono di colore bianco in quel momento è intervenuto il tone mapping che ha aumentato la luminosità. [CUT]

questo succede sempre con qualsiasi contenuto, quando posso metto i sub grigi o blue/gialli

Credo ormai che per i contenuti youtube una firestick 4k sia quasi d'obbligo.

Ho usato la firestick ogni tanto per vedere dei contenuti su youtube invece che app nativo e mi sono accorto che si vedeva meglio.
Andando ad indagare quasi tutti i contenuti erano in AV1 che offerte un qualità migliore, che però la serie 8 on supporta come codec.

Quindi in pratica che usa spesso youtube consiglio acquisto di una firestck 4k, non è obbligatorio me si vedono certi contenuti 4k tipo documentari, viaggi ..ecc c'è una differenza.

Ultima modifica: