• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG OLED 55C8PLA

Salve a tutti.
Ho un problema con l'ordinamento dei canali.
Sintonizzo i canali del digitale terrestre e li riordino a mio piacimento.
Dopo poco ho questi problemi:
- alcuni canali vengono sostituiti con altri;
- alcuni canali, quando li apro, mi rimandano ad un canale diverso.
Sono l'unico ad avere questo problema?
C'è qualche opzione che devo selezionare o deselezionare?
Grazie per l'aiuto.

Per quale motivo riordini i canali e non ti crei invece una lista di preferiti? In questo modo non ti comporta nessun problema l'aggiornamento delle frequenze

Buongiorno..stamattina è intervenuto sul mio 65 pollici il tecnico lg che ha riconosciuto il pannello impressionato..tv ha 4 anni e mezzo e garanzia estesa con lg premium care..mi diceva il signore che suo preventivo a lg solo di pannello sarà 1200 euro..qualcuno sa come si comporta lg in questi casi !?

In realtà è l'assicurazione che ha in mano il caso. Se LG la segnala come guasto, probabilmente ti proporranno un alternativa recente.
Il fatto che a suo tempo l'hai pagato molto di più dei modelli recenti, ti dovrebbe favorire, malgrado il deprezzamento previsto dal contratto.

Il tecnico mi ha detto che riconosce il difetto..contratto assicurativo non è molto specifico e credo sia dovuto al fatto che la polizza è generica per tutti i prodotti lg e non solo i tv..leggo di un deprezzamento del 10% annuo ed avendolo pagato quasi 2100 dovrei garantirmi cmq una buona cifra..spero di non dover discutere troppo..

A me era lo stesso, impressionato dopo 4 anni LgC855,con però estensione unieuro per 5 anni,dopo verifica del tecnico, unieuro ha deciso dopo 4 giorni per la sostituzione con LG55evoC34LA 2023,con mio immenso piacere, l'unico inconveniente che mi hanno concesso una garanzia di 2 anni con Unieuro e non mi hanno dato l'estensione a 5 anni.

Vi aggiorno..lg ha accettato il preventivo del tecnico che quindi ha proceduto ad ordinare il pannello nuovo che monterà settimana prossima..

Concludo racconto della mia esperienza..oggi è venuto il tecnico lg e mi ha cambiato il pannello..nuovo tutto imballato etc..mi ha detto che è un pannello nuovo quindi non quello del c8 e che viene adattato cambiato il cavo della scheda video o nn ho capito se tutta la scheda..cosa che cmq effettivamente ha fatto..che dire sono molto soddisfatto..un caro saluto a tutti

salve ragazzi,
sul mio c8 ( lo ha sempre fatto ) sui contenuti in dolby vision ( netflix, disney, prime ecc) e HDR nelle scene buie vedo una forte grana in movimento con i punti dei pixel tremolanti e che friggono, mentre nelle scene di giorno si vede bene.
non riesco a capire se è la compressione del video oppure con gli ultimi aggiornamenti qualcosa è saltato...
A scanso di equivoci sono collegato con il cavetto di rete e con la gigabit....anche a voi è cosi...?

Gli OLED non hanno clouding e se hanno vertical banding lo hanno dalla fabbrica non lo sviluppano successivamente. In basso a dx potrebbe sembrare un logo sovraimpresso. In ogni caso ti consiglierei di metterti l'anima in pace perché riparare il pannello costa più che ricomprare il tv

Da giugno 2023 ad oggi il problema persiste, anzi è peggiorato perchè adesso i coni fumosi d'ombra ci sono un pò anche a sx in alto.
Garanzia scaduta nel 2021 perchè non avevo fatto l'estensione.
C'è qualche speranza di ricevere assistenza gratuita da LG per un difetto di fabbrica del pannello ?

Puoi provare a fare un pixel refresh, dubito che risolva ma non si sa mai. Anche per quanto riguarda l'assistenza dubito fortemente (non lo fanno neanche in garanzia ) ma fattelo dire da loro