LG OLED 55C8PLA

Questo lo so, chiedevo a @il musicista se il fosse 55 o 65 perché finora mi sembra di aver capito che l’aggiornamento l’hanno ricevuto solo i 65.

Ho il 55.
In pratica, dagli iphone nessun problema a mandare in esecuzione i video sulla TV. Dal macbook pro riesco tranquillamente a condividere lo schermo, ma se voglio mandare un video dalla libreria foto selezionando airplay, trova la tv ma non riesce ad "agganciarla" e mandare in esecuzione il video.

Ho il 55.
In pratica, dagli iphone nessun problema a mandare in esecuzione i video sulla TV. Dal macbook pro riesco tranquillamente a condividere lo schermo, ma se voglio mandare un video dalla libreria foto selezionando airplay, trova la tv ma non riesce ad "agganciarla" e mandare in esecuzione il video.
Ottimo grazie, io lo vorrei usare con l’iPad o l’iPhone per le call, sul mio Samsung funziona bene ma mi farebbe comodo anche sul LG.
In questo periodo di m...a la moglie si è accaparrato il PC per il lavoro da casa e a me è rimasto l’iPad.

Ultima modifica:
Ottimo grazie, io lo vorrei usare con l’iPad o l’iPhone per le call, sul mio Samsung funziona bene ma mi farebbe comodo anche sul LG.
In questo periodo di m...a la moglie si è accaparrato il PC per il lavoro da casa e a me è rimasto l’iPad.

Novità? A me qua ancora non è arrivato il nuovo firmware e dal sito non aggiornano... (io però ho una oled65b8pla)

Anche io confermo aggiornamento con airplay e aggiunta canali LG channels, per trovarli basta andare indietro rispetto al canale 1. Se poi premete su dopo essere andati su quei canali potete vedere altri video del canale.
Segnalo però un comportamento strano: da quando ho messo l'aggiornamento, la rete wifi mi va a 2-3 mb/s sui 65 che ho in fibra! Da speedtest da cellulare entrambe le reti 2,4ghz e 5ghz vanno bene, solo da tv mi vanno entrambe male. Come parziale soluzione ho visto che disattivando e riattivando wifi riprendo la connessione almeno a 45, ma non capisco perché di base accendendo la tv ho una connessione così bassa, e non ricordo un comportamento simile prima dell'aggiornamento...

Anche io confermo aggiornamento con airplay e aggiunta canali LG channels, per trovarli basta andare indietro rispetto al canale 1. Se poi premete su dopo essere andati su quei canali potete vedere altri video del canale.
Segnalo però un comportamento strano: da quando ho messo l'aggiornamento, la rete wifi mi va a 2-3 mb/s sui 65 che ho in fibra! ..........[CUT]

Ho letto su un forum straniero, esattamente le tue stesse lamentele.

Ho attivato l’avvio rapido+ e il live Plus, vediamo se cambia qualcosa stanotte.. non vorrei che inviano gli aggiornamenti di notte e la TV non era pronta perché spenta completamente.

Segnalo però un comportamento strano: da quando ho messo l'aggiornamento, la rete wifi mi va a 2-3 mb/s sui 65 che ho in fibra! ..........[CUT]

Ho lo stesso problema. Dopo l'aggiornamento la connessione internet va lentissima :doh:
Ho anche provato a fare il ripristino, ma non è cambiato nulla.

Per la connessione WiFi provate a sdoppiare il segnale dal modem/router per le frequenze a 2.4 Ghz e 5 Ghz

Una volta creata la linea a 5Ghz collegateci il wifi del TV, vedrete che ritornerà alla velocità completa.

Ho provato a mettere la 5ghz ma stesso problema, al momento risolvo solo disattivando e riattivando wifi, su qualche forum suggerivano di mettere il canale della 5ghz sotto il valore 100, ma altri dicevano che non risolve...
Ecco, avrei fatto ripristino di sistema (perdendo tutte le impostazioni...) ma se mi dite che manco quello risolve allora ci deve mettere mano LG...
Il bello è che io manco lo uso airplay, quindi sto aggiornamento mi ha solo rotto il wifi! (e anche altro che non dico per decenza)

confermo anche io la lentezza del wifi dopo l'ultimo aggiornamento, Secondo me il problema sono i canali live di lg channel, forse li carica sempre e quindi per questo. comunque le ho provate tutte, e alla fine ripristino totale e il problema sembra risolto. dopo aver comunque ripristinato nella sezione canali nella sezione lg channels , io l'ho messo disattivato, non vorrei che il bug sta proprio là che fa andare in tilt tutto

Il problema della velocità del wifi non credo dipenda dall'aggiornamento.
Io non ho ancora ricevuto l'aggiornament0 (65C8) e il problema dell'improvviso rallentamento del wifi l'ho avuto qualche tempo fa con il software attuale (05.20.02).
Ho risolto sdoppiando le frequenze del router 2.4 e 5 Ghz e collegando la tv al 2.4 Ghz e la velocità è tornata quella alta di prima.
Dopo un po di tempo ho tolto lo sdoppiamento delle ferqunze dal router e comunque il problema non si è più ripresentato.
Credo che dipenda dal chip del wifi della TV che fa abbastanza pena e ogni tanto ha bisogno di una sveglia.

è noto ormai che il c8 abbia problemi con il wifi, almeno su determinati modem e comunque spesso è la banda 5ghz a dare noie. detto questo l 'ultimo aggiornamento ha portato qualche bug appunto al gia pessimo wifi della scheda interna del tv. io come dicevo ho risolto facendo un ripristino di fabbrica, e disabilitando i canali LG channels

Ho sempre avuto 2.4 GHz e 5 GHz separate, e mai nessun problema prima dell'ultimo firmware. Adesso per un po' va normalmente, poi all'improvviso la velocità si abbassa a 0,5 Mbps. È collegato alla 2.4. Il ripristino e la disattivazione degli LG Channels non hanno risolto il problema.