LG OLED 55C8PLA

ora che sono usciti i modelli nuovi, è scesa a 550 circa.[CUT]

su amazon e da giugno ce stà a 580, luglio e agosto stava a 450€.

Sinceramente ora mi è venuto il pallino per la soundbar lg sk10y con Dolby Atmos. Attualmente ho una discreta Yamaha srt700 2.1 e volevo approfittare del prezzo ribassato della LG che, ora che sono usciti i modelli nuovi, è scesa a 550 circa.
Le nuove sl9yg sono molto più performanti? Costano 1000 euro ma non vorrei spendere una cifra simile. È ve..........[CUT]

partendo dal presupposto che ci sono solo due BD in italiano in Dolby Atmos e basta, nessun contenuto VOD, sicuro che ti conviene la spesa?

Non farti abbindolare dal "Atmos": i demo funzionano benissimo ,ma poi non è un HT che processa audio per fare un up-mix 5.1.2 .

Con la sk10y dubito che sentiresti meglio la la TV o tracce Ac3 -DTS a meno che non hai intenzione di comprare anche i Wireless Surround SPK8-S .

Sicuramente sentiresti meglio i bassi ma un sub lo puoi mettere anche srt700.

La domanda sarebbe: perchè vuoi cambiare soundbar?

Ultima modifica:
su amazon e da giugno ce stà a 580, luglio e agosto stava a 450€.

partendo dal presupposto che ci sono solo due BD in italiano in Dolby Atmos e basta, nessun contenuto VOD, sicuro che ti conviene la spesa?

Non farti abbindolare dal "Atmos": i demo funzionano benissimo ,ma poi non è un HT che processa audio per fare un up-mix 5..........[CUT]
Prima di tutto grazie per la risposta.
Sinceramente mi sono lasciato convincere dalla maggior profonditá sonora. Comunque avrei quasi deciso per l'ultima uscita, la 10 che integra sia DTS X e Dolby ma attualmente costa più di 1000 euro. È più completa come caratteristiche? Oppure anche qui nonostante i due formati rischio di trovare molti contenuti che non la sfrutterebbero appieno? Grazie.
PS: sl10yg, è questo il modello a cui sarei interessato.

Ultima modifica:
ancora peggio DTS:X non esiste nessun contenuto in italiano e inglese pochissime.

QUello che deve avere è il DTS: neutral X e dolby surround upmixer per sentire qualche effetto di "profonditá".

sta andando :ot:

Io stavo per comprare la Sk10 poi dopo averla ascoltata da euronics,poi ho deciso per la yamaha ATS 4080,630 euro,con l'aggiunta di due spie musicast 50 che comprerò a Dicembre.Vengo da una Soundbar samsung HW-450 pagata 200 euro ,di cui sono soddisfatto che uso nel salone-ufficio.La qualità della Yamaha è superiore,ti consiglio prima di comprare di verificare-ascoltare le soundbar,e di avere un progetto audio in riferimento alla stanza della TV .

Ti ringrazio. Comunque si , l'aggiunta di due diffusori posteriori sarebbe il top. Sono wireless e alimentati solo a corrente esatto? C'è un solo filo che va alla presa corrente? Non mi piacerebbe avere fili a vista in giro per casa.

Io stavo per comprare la Sk10 poi dopo averla ascoltata da euronics,poi ho deciso per la yamaha ATS 4080,630 euro,con l'aggiunta di due spie musicast 50 che comprerò a Dicembre.Vengo da una Soundbar samsung HW-450 pagata 200 euro ,di cui sono soddisfatto che uso nel salone-ufficio.La qualità della Yamaha è superiore,ti consiglio prima di comprare d..........[CUT]

Posso chiederti che differenza c'è tra la tua e la musiccast bar 400?

Si,le spie hanno un solo filo per l'energia,si collegano
wireless con l'app musicast alla soundbar e creano un sistema audio completo,io ho la fortuna di avere una veranda chiusa rivestita di legno e metterò le spie a soffitto sopra al divano a muro di fronte alla TV.

Ultima modifica:
Io stavo per comprare la Sk10 poi dopo averla ascoltata da euronics,poi ho deciso per la yamaha ATS 4080,630 euro,con l'aggiunta di due spie musicast 50 che comprerò a Dicembre.Vengo da una Soundbar samsung HW-450 pagata 200 euro ,di cui sono soddisfatto che uso nel salone-ufficio.La qualità della Yamaha è superiore,ti consiglio prima di comprare d..........[CUT]

La yamaha musicast bar 400 e la ATS 4080 sono identiche ,non ho capito perché hanno due nomi diversi,forse per la destinazione europea di vendita.

Ok grazie per tutte le informazioni. Credo mi orienterò su un sistema di questo tipo, l'unica cosa che mi blocca è che supportano solo DTS virtuale. Ma forse con un sistema con diffusori anche posteriori (la coppia) è già un ottimo risultato.
Chiedo a tutti scusa per l'ot. La chiudo qui

Qualcuno mi sa dire se la porta HDMI ARC dietro il nostro TV va collegata ad un impianto multicanale sempre nella stessa porta ARC? Quindi:
ARC (HiFi)---> ARC (TV)

Oppure

ARC (HiFi)---> HDMI "normale" (TV)

Non ho mai capito se per beneficiare dell'uscita ARC devono essere utilizzate entrambe oppure ne basta solo una , in questo caso, all'entrata del nostro impianto hifi

@ Meagashira,

Ciao,
Francamente non ho mai provato a collegare diversamente Tv ed Ampli, per sfruttare ARC vanno utilizzate le rispettive HDMI su entrami gli apparati.
Ti posso dire che nel mio caso Ampli e Tv comunicano perfettamente senza alcun problema.

Qui https://www.avmagazine.it/forum/127.../298531-lg-oled-55c8pla?p=4979725#post4979725 c'è la procedura per Alexa ma va settato in inglese per vedere la app di Alexa e funziona sul C8, meglio sarebbe ci fosse nativa anche in italiano.

Ciao Capasso, grazie per la citazione, in realtà la lingua della tv è in italiano, solo la localizzazione è UK, ma non ha alcun impatto per l'utilizzo della tv o per la visione dei canali tv con funzionalità evolute. Io l'ho da quando l'ho scoperto e non ho avuto alcun problema ;)

Ciao Capasso, grazie per la citazione, in realtà la lingua della tv è in italiano, solo la localizzazione è UK, ma non ha alcun impatto per l'utilizzo della tv o per la visione dei canali tv con funzionalità evolute. Io l'ho da quando l'ho scoperto e non ho avuto alcun problema ;)

A me questa procedura non funziona. Mi dice che il paese del mio account Amazon (Italia) è diverso da quello dell'account LG (UK). Voi come avete risolto?

Provato a cambiare il paese compare Alexa,riesci a configurarlo,ma appena ritorni alla localizzazione Italia per i canali tv,sparisce. Lg pessima,nel resto dell’europa funziona.Ora la skill in italiano su Amazon per Alexa c’è,basterebbe abiltare I c8 in Italia.p.s. Per i dispositivi echo Amazon non bisogna schiacciare nessun pulsante,in quanto funziona con la voce.