LG OLED 55C8PLA

Per chi lo aveva chiesto, posso confermare che dalla .30 alla .55 migliora notevolmente il moto: provengo da un Sony XF 9005 ed effettivamente, appena acquistato, ho provato diverse volte a modificare il de-judder, impostandolo tra il 3 ed il 5 senza però avere sempre buoni risultati. Ora invece lo utilizzo di default, a 0, e - pur con qualche impr..........[CUT]

testimonianza preziosa andare vicino a sony e un grande passo il tallone di achille ora e un po meno tallone

Per chi lo aveva chiesto, posso confermare che dalla .30 alla .55 migliora notevolmente il moto: provengo da un Sony XF 9005 ed effettivamente, appena acquistato, ho provato diverse volte a modificare il de-judder, impostandolo tra il 3 ed il 5 senza però avere sempre buoni risultati. Ora invece lo utilizzo di default, a 0, e - pur con qualche impr..........[CUT]

Io provo a tenerlo impostato su 3/10 dato che ora crea pochi artefatti e non da troppo effetto soap opera. Vediamo coi vari contenuti come si comporta. Comunque da un video di Vincent Teoh che metteva a confronto il moto di vari tv in una scena di Mission impossibile fall out, con tru motion disattivato, dopo Sony, LG era uno di quelli che si comportava meglio. Postai il video tempo fa. Poi col true motion attivo era un altro paio di maniche ma sembra che ora funzioni meglio pure quello.

Aggiornato ieri alla .55 e visto il 3º episodio del Trono di Spade. Diciamo che non è andata né male né bene. La compressione di SkY è stata sicuramente un fattore determinante, nel complesso non ho rilevato macro blocchi ma due diversi casi di flashlighting. La modalità utilizzata era quella Technicolor Esperto

Allora eccomi qui a tediarvi .. ma non trovo risposta per cui soluzione .. un pò lungo spero di essere chiaro

Dopo aver messo il .55 la XBOX X connessa sulla HDMI 3 .. a smesso di farsi vedere sulla tv ..
cambiato cavi .. cambiato Hdmi .. cambiato addirittura tv .. nulla .. mio responso Xbox x da riparare ..

sul sito Microsoft trovo il problema che mi si poneva .. schermo nero sempre e comunque ..
sia cambiando cavi (3) .. che tv (2) .. errore noto e il sito sentenziava mandare in assistenza

Oggi torna la Xbox dall'assistenza .. la riaggancio .. nulla di nulla schermo nero ..

cambio Hdmi .. la connetto su HDMI 2 la Arc .. ed ecco che la xbox appare ..

reimposto la Xbox .. rimanendo sulla Hdmi 2 .. e funziona tutto..

spengo tutto rimetto sulla Hdmi3 e non funziona ..

allora resetto il tv (3 volte) .. nulla va solo sulla HDMI 2 .. mentre Sky Q sulla Hdmi 1 nessun problema ..

avete qualche idea di cosa può essere o devo chiamare l'assistenza

Se lasci attivo hai imput lag stratosferico.
Inoltre ti consiglio di giocare in "cinema" ma impostando output su "PC" così diminuisci l'imput lag

Io gioco normalmente in technicolor o ISF senza aver impostato l'output su PC e sinceramente non noto lag, anche se chiaramente per i giochi online uso la modalità gioco, ma per quelli offline secondo me sono godibilissimi anche in modalità al di fuori di gioco...

Grazie per la risposta artax09,siccome giocando a Shadow of the tomb raider ho notato dei scatti.Io utilizzo modalità gioco ovviamente con tutti i filtri disattivati e il movimento disattivato

Allora eccomi qui a tediarvi .. ma non trovo risposta per cui soluzione .. un pò lungo spero di essere chiaro

Dopo aver messo il .55 la XBOX X connessa sulla HDMI 3 .. a smesso di farsi vedere sulla tv ..
cambiato cavi .. cambiato Hdmi .. cambiato addirittura tv .. nulla .. mio responso Xbox x da riparare ..

sul sito Microsoft trovo il problema..........[CUT]

mi sono risposto da solo .. la HDMI3 .. non funziona più .. ho collegato Sky Q e nemmeno lui viene visualizzato ..

su HDMI 1 funziona perfattamente .. chiamo assistenza ..

Io gioco normalmente in technicolor o ISF senza aver impostato l'output su PC e sinceramente non noto lag, anche se chiaramente per i giochi online uso la modalità gioco, ma per quelli offline secondo me sono godibilissimi anche in modalità al di fuori di gioco...
Praticamente in "cinema" hai la possibilità di modificare alcuni parametri importanti che in game non puoi. Però devi ricordarti di passare su output "pc"". Il lag comunque rimane basso anche senza questo output ma se puoi attivarlo tanto meglio, tutto a vantaggio nostro.

Oggi mi hanno installato lo SkyQ con l'aggiunta del Dcss.
Mi potete dire che parametri devo impostare per poter continuare a vedere i programmi di TivSat?
Ho provato ad impostare:
- Unicable: Attiva
- Alimentazione LNB: spento
mi dice che il segnale è al 100% ma poi quando vado in ricerca canali non trova nulla.

Grazie

Grazie per la risposta artax09,siccome giocando a Shadow of the tomb raider ho notato dei scatti.Io utilizzo modalità gioco ovviamente con tutti i filtri disattivati e il movimento disattivato

posso dire che sia il gioco, ha un effetto simile allo stuttering o comunque qualcosa del genere; l'ho giocato appena uscito ed avevo notato quel comportamento.
Sullo store MS hanno messo negli sconti Resident Evil 7, quasi quasi lo riacquisto, essendo molto cupo potrebbe essere un ottimo test

posso dire che sia il gioco, ha un effetto simile allo stuttering o comunque qualcosa del genere; l'ho giocato appena uscito ed avevo notato quel comportamento.
Sullo store MS hanno messo negli sconti Resident Evil 7, quasi quasi lo riacquisto, essendo molto cupo potrebbe essere un ottimo test

Scusami il piccolo ot; ho visto in firma hai sia la X che la PRO: la X ha veramente una risoluzione visibile migliore a schermo? Noti anche più stabilità come frame rate? Grazie

Io lo giocai selezionando priorità di fluidità a discapito della grafica in 4k, cosi6andava bello fluido credo a 60fps e la grafica rimaneva cmq godibilissima

ciao ragazzi una domanda da profano. se ho un contenuto in HDR10+ il tv C8 lo legge come normale HDR o invece non lo legge proprio ? grazie.

sul sito Microsoft trovo il problema..........[CUT]
Altre sorgenti sull’hdmi 3 funzionano? Giusto per capire se la porta funziona..
Come non detto ho letto dopo la tua risposta!

Ultima modifica: