Ragazzi scusate, le opinioni di tutti gli utenti sono interessanti sicuramente e ci restituiscono sicuramente il feeling di quanto questo fw sia controverso (come avevo immaginato già all'epoca dell'annuncio del fix dei macroblocchi, visto che è sempre e comunque una coperta corta: se si tira da una parte, si scopre inevitabilmente dall'altra), ma recensioni professionali ancora non ce ne sono?
Tipo Rtings? Vincent Teoh? Nessun recensore professionale ne ha ancora parlato?
Per quanto mi riguarda personalmente e con la visione "a occhio" (non troppo critica, devo ammettere, visto che ho avuto poco tempo per vedere la tv e di conseguenza, 0 tempo per fare i test), ho avuto l'impressione che post aggiornamento il lato gaming sia diventato disastroso (RDR2 in notturna con la technicolor che usavo prima è diventato ingiocabile da tanti dettagli si sono persi nel near black), i 1080p sono ottimi invece (anche se pure prima non lamentavo grossi problemi sinceramente), l'HLG di Sky pure non mi pare aver subito grosse variazioni se non anche lì una luminosità generale un po' abbassata e il DV si Netflix non l'ho valutato visto che non ho avuto modo di vedere nulla post update.
Però per ora aspetto di vedere se LG sistema il cambio di "calibrazione" di base, perchè coi setting attuali dovrei ricalibrare tutto (sempre a occhio eh, non ho una sonda) e non ho nè tempo nè voglia di farlo ora, quindi per adesso aspetto, poi vedremo.