LG OLED 55C8PLA

Ciao ragazzi come state? Tutto bene? Non ci sentiamo da un pezzo e colgo l'occasione di fare gli auguri a tutti i papà :)

Il mio C8 tutto bene, oramai avrà sul groppone 200/300 ore di utilizzo. Devo dire che nonostante un miglioramento generale ora ha un leggero viraggio sul viola sulle schermate bianche. Niente di visibile comunque nella quotidianità.

Scrivo per riportare un problema più grave causato da me stesso:

Ho pulito oramai un mese fa con swiffer antipolvere il pannello e solo stamattina mi sono accorto (avevo una luce molto forte davanti allo schermo ) solo su schermata nera che ci sono aloni che al tatto sono leggermente ruvidi . Solo dopo ho letto che lo swiffer rilascia una sostanza oleosa che intacca il pannello. Non esiste maniera per rimuoverlo? Ovviamente non ho provato con alcun prodotto che rischi di rovinare seriamente il pannello.
Grazie.

Idem. Lo pulisco ogni tanto con Swiffer appoggiandolo appena appena, senza premere. A volte è sufficiente la carica elettrostatica per attirare la polvere. Non ho notato alcuna macchia o alone per ora.

Lo pulisco ormai da 10 mesi con lo Swiffer (originale) con una passata leggera ogni 2 settimane e non c'e' nessun alone...:)
Non e' che c'e' qualcuno che fuma nella stanza?

No assolutamente. Mi viene a questo punto il dubbio sia stato il deodorante cattura odori ambientale che si sia depositato sul pannello

a me non lo da piu disponibile ... stamattina mi ha chiesto se volevo aggiornare ho detto no e ora in controlla aggiornamenti non c e piu !!!!!... altri che non lo vedono ??

Comunque non so più che fare. Il pannello è tutto una macchia unica (si vede solo con luce posteriore che abbaglia il pannello) ma comunque nella normale visione non si nota nulla ma sapere che è macchiato mi dà fastidio. Volevo provare con un prodotto che si chiama Essiclean, è un detergente che utilizzo in negozio (ottico) e serve per rimuovere le tracciature sulle lenti oftalmiche, lo utilizziamo anche per rimuovere con successo macchie di lacca o profumi dalle lenti. È un prodotto apposito che non intacca l'antiriflesso. Non so che fare dato che non trovo alcuna soluzione.

Ciao ragazzi come state? Tutto bene? Non ci sentiamo da un pezzo e colgo l'occasione di fare gli auguri a tutti i papà :)

Il mio C8 tutto bene, oramai avrà sul groppone 200/300 ore di utilizzo. Devo dire che nonostante un miglioramento generale ora ha un leggero viraggio sul viola sulle schermate bianche. Niente di visibile comunque nella quotid..........[CUT]
Io non so l'entità esatta del tuo problema, ma ti posso dire che sul mio vecchio Lcd avevo degli aloni che non riuscivo a togliere in nessun modo, poi mi sono messo alla ricerca di qualche prodotto che mi potesse risolvere il problema e mi sono imbattuto in questo che linko sotto..micidiale! Con poche gocce il pannello è tornato come nuovo, non ci credevo..una prova la potresti fare..

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01054S5FM?psc=1&ref=ppx_pop_mob_b_asin_image

Io non so l'entità esatta del tuo problema, ma ti posso dire che sul mio vecchio Lcd avevo degli aloni che non riuscivo a togliere in nessun modo, poi mi sono messo alla ricerca di qualche prodotto che mi potesse risolvere il problema e mi sono imbattuto in questo che linko sotto..micidiale! Con poche gocce il pannello è tornato come nuovo, non ci ..........[CUT]

"Purtroppo" è una semplice soluzione vegetale. Il classico spray per pulire le lenti insomma. Posso provare stasera con quello che ho qui in negozio ma immagino non serva a nulla :(

mi aggiorno ... ora me lo rida' disponibile ... chi l ha installato come si trova con il pseudo problema dell affogamento dei neri ... cosa da poco come dice peppebi ?

Grazie. Dovrei aver risolto semplicemente attivando HDMI CEC su TV. Sul decoder era già attivo.

Altre domande facili facili... Sto smanettando con le varie impostazioni delle immagini e sto pian piano raggiungendo un livello di settaggi che mi convinca appieno tra luce oled, bilanciamento del bianco, TruMotion e altro. Leggevo che molti consigliano di attivare sempre la "Mappatura dinamica dei toni". Trovo però questo settaggio solo quando entra in funzione l'HDR. E' corretto? O la si può settare anche nelle normali impostazioni (standard, isf, technicolor, ecc...)?
In merito al TruMotion, solo a me piace molto l'effetto che si ottiene con l'impostazione Vivace o Uniforme? Leggevo che a molti "puristi" non piace tale impostazione... ero curioso quindi di avere un parere anche da molti di voi.

Grazie a tutti.

Confermo il 04.10.31. Installato pure io. Vi farò sapere se noto problemi nelle scene buie e se la coperta si è rivelata troppo corta, ovvero se per sistemare un problema ne hanno creato un altro.
Ad ogni modo su Netflix i lampeggiamenti mi sono capitati poche volte ma erano sicuramente molto fastidiosi.
LG ha dichiarato che sono dovuti intervenite sulla gestione del near black, quindi un B-side nella gestione del nero è possibile.
Sembra inoltre che questo update sia mirato al processore Alpha 9. Alpha 7 verrà aggiornato in un secondo momento.

https://www.avforums.com/news/lg-to-release-firmware-fix-for-2018-oled-issues.15950

Tornato a casa e aggiornato anche a me 04.10.31.
Per ora non posso fare test, se domani finalmente mi riescono a mettere la FTTH lo spremo un po.
Se ho tempo provo a vedere qualche puntata di teenwolf dove notavo il problema, a parità di condizione della linea (ADSL 7M).