LG OLED 55C8PLA

Pana è un tv straordinario ed era la mia prima scelta ma sono felicissimo di aver preso il C8, fosse solo per il Dolby Vision che è spettacolare. Poi comunque a livello multimediale il C8 offre molto di più. Certo la pre-calibratura del Pana faceva gola anche a me ma continuo a pensare che a livello complessivo il B/C8 siano i migliori tv del 2018. Senza ombra di dubbio.

oggi lo ricomprerei il C8 .. ma ora farei un ulteriore sforzo finanziario per il 65 ..

l'unico che potrebbe farmi cambiare idea è AF9 .. ma il costo .. pende a favore di LG ..

Ho provato a mettere technicolor ma non cambia nulla credo sia così il gioco, nei momenti in cui non ha la torcia in mano la luminosità mi sembra giusta

Tra l'altro l'FZ800 e 950 non hanno codifica del DTS e non hanno ne HDR10+ ne Dolby Vision. Avrebbe più senso prendere il nuovo Pana GZ2000 che ha entrambi. Almeno un formato hdr con metadati dinamici è doveroso su queste tv secondo me. Poi netflix ad esempio ha un sacco di contenuti in DV che col C8 sfrutti appieno. Se solo calibrarlo non costasse un botto a livello video arriverebbe al pari del Pana con in più tutto il resto.

Assolutamente di nuovo il B8 se lo devo usare col piedistallo e C8 al prezzo odierno se dovessi appenderlo.
Tra B e C viaggia Max 100€ di differenza per una questione psicologica ma ogni volta che li vedo affiancati non notò differenze. Ho sempre bistrattato LG ma devo dire sono i miglior oled per rapporto q/p è solo il telecomando vale il prezzo del biglietto.
E non fatevi incantare dal nome di blasone o dalla calibrazione ad hoc, una cosa è piacere un’altra farsela piacere.

oggi lo ricomprerei il C8 .. ma ora farei un ulteriore sforzo finanziario per il 65 ..

l'unico che potrebbe farmi cambiare idea è AF9 .. ma il costo .. pende a favore di LG ..

Tra l'altro l'FZ800 e 950 non hanno codifica del DTS e non hanno ne HDR10+ ne Dolby Vision. Avrebbe più senso prendere il nuovo Pana GZ2000 che ha entrambi. Almeno un formato hdr con metadati dinamici è doveroso su queste tv secondo me. Poi netflix ad esempio ha un sacco di contenuti in DV che col C8 sfrutti appieno. Se solo calibrarlo non costasse..........[CUT]

Non diamo informazioni inesatte, i panasonic fz800 e fz950 supportano hdr10+

Concordo. Se parliamo di rapporto qualità/prezzo, è il top. Io tornassi indietro lo ricomprerei a occhi chiusi. Mai avrei pensato di spendere una cifra simile per un tv ma col senno di poi non sono affatto pentito, anzi... e coi soldi che ho risparmiato rispetto a Pana e Sony ho preso lettore e cuffie.
Spero solo sistemino il problema macroblocking.

Ultima modifica:
Ragazzi leggo che le consegne di questo periodo hanno date di produzione più o meno di fine anno 2018..come è possibile che il mio sia di giugno 2018? Preso da unieuro..

Ragazzi leggo che le consegne di questo periodo hanno date di produzione più o meno di fine anno 2018..come è possibile che il mio sia di giugno 2018? Preso da unieuro..

Possibile sì...
Io per quanto riguarda me ti confermo, ordinato a Dicembre (Onlinestore), arrivato a Gennaio (tacci loro, un mese dal pagamento per consegnarmi...), ma produzione Dicembre 2018.
Mi hanno fatto impazzire con i tempi di consegna, ma almeno era fresco fresco :D.

Bene ragazzi, tra noi c'è chi ha il B/C/E8 da qualche mese ormai... domanda di rito: chi lo ricomprerebbe se potesse tornare indietro? 😁

Lo riprenderei senza batter ciglio, sempre a 1389 euri però :D
non c'è ombra di dubbio che sia il miglior prodotto 2018 per rapporto qualità....
L'unico che prenderei a suo posto (ma solo se allo stesso prezzo... cosa impossibile) è il panasonic tanto per non rimbambire con i setting grafici.... ma perderei moltissimo in sistema operativo e altre chicche che sono LG ha....

Contentissimo dell acquisto

vedi se tutto sembra ok, perchè effettivamente hai ricevuto un pannello datato. Molto anche tenuto conto che siamo a Gennaio e ne hai ricevuto uno di Giugno!!
Oltretutto da uno store che vende continuamente e che non ha stock di magazzino.
Tienici informati