LG OLED 55C8PLA

Grazie Salvo.. ma ti dico a me la visione sembra perfetta..nn ho anomalie..la tv tra l altro aveva firmware vecchi mi ha chiesto tutto prima di partire.. nazionalità se demo negozio o uso privato..le plastiche del piedistallo e soprattutto le carte che contenevano i pezzi intonse e fresche da primo uso..poi effettivamente ho pensato anche io a ques..........[CUT]
Le ore di utilizzo le vedi nel menu di servizio .
Per entrare nel menu io ho usato il telecomando programmabile della Meliconi Fully8 , ci puoi arrivare anche con l’app LG ma se ricordo devi avere un tel con porta infrarossi .
 
Buongiorno,
oggi è venuto il tecnico LG per i problemi sulle immagini scure...ha fatto un paio di test ed è arrivato alla conclusione che il pannello è ok..io continuo ad avere squadrettature soprattutto dalla parte destra dello schermo ma a suo parere è una problematica comune a tutti gli oled...aspetto con trepidazione l'aggiornamento promesso "?" da LG per vedere se risolvono o almeno si attenuino i problemi di macroblocking...ho un pannello di luglio 2017...
 
Le ore di utilizzo le vedi nel menu di servizio .
Per entrare nel menu io ho usato il telecomando programmabile della Meliconi Fully8 , ci puoi arrivare anche con l’app LG ma se ricordo devi avere un tel con porta infrarossi .

.. serve comunque una password (4 cifre) non la ricordo, ma è facilmente reperibile in rete. Ci sono poi una serie di sottomenù in uno di questi sono indicate le ore di utilizzo.
 
Allora dopo che mi Han detto che la tv era partita da Cesano Boscone ho chiamato l unieuro di Cesano.. mi ha detto di stare tranquillo che la tv è nuova e loro non possomo assolutamente nelle vendite online spedire prodotti resi o esposti o che sn stati in assistenza..che il pannello è 2018 quindi nn ci sn problemi..bene mi sn rasserenato..stasera cmq provo a verificare le ore di utilizzo..ci sn accortezze da usare x nn fare casini ?
 
La modalità ISF è tremendamente buia. In alcuni film molto "tenebri" crea immersività profonda. E nasconde anche qualche imperfezione; Esempio: Netflix film Animali Notturni al minuto 34.00 (scene nerissime assurde) nel punto in cui si vede l'auto arrivare in lontananza (alto a dx), ho notato guardando proprio il cielo (nero) non proprio omogeneo (forse si chiama posterizzazione?) in mod cinema. Invece era perfetto in ISF.
Ora non so se è dipeso dalla qualità dello striming ma l'ho notato.
Qualcuno che ha netflix puo' verificare?
 
Ciao a tutti! Sono un felice possessore del C8 55" PLA. Dopo circa 3 mesi di utilizzo voglio condividere con voi le mie impressioni.
Prima di tutto devo dire che l'ho preso venduto e spedito da Amazon a 1.475 euro a Novembre (pannello di ottobre) . Questo che ho a casa è il secondo esemplare in quanto il primo l'ho dovuto sostituire per una piega in alto a sx del pannello dovuto quasi certamente ad un urto durante il trasporto.
Sfiga a parte per la sostituzione parto con le considerazioni.
Premessa 1 : Faccio un utilizzo abbastanza completo della TV e spero che le mie considerazioni possano essere di aiuto a coloro che sono indecisi sulla scelta della propria TV.
Premessa 2 : Sono attento alle imperfezioni del pannello ma non sono un fanatico che fa mille prove con test etc etc per tirare fuori difetti infinitesimali quasi invisibili.
Partiamo.
Il TV è esteticamente splendido, io l'ho appeso al muro e sta molto bene sebbene abbia sul retro una base di qualche cm che lo tiene leggermente distante dal muro. Cosa che non accade nei modelli più cari che hanno l'elettronica e i collegamenti in una base a parte.
Provengo da un LG LM960V nanoled (TOP di gamma 2012) e la prima cosa che ho apprezzato subito è il nuovo WEB OS. Ragazzi non ho esperienze di Android TV o alti sistemi operativi a parte LG ma posso solo usare un aggettivo.. F A N T A S T I C O. Ho sempre sclerato con i SO dei TV e li ho sempre trovati incasinati e poco intuitivi. Un pò come per gli infotainment delle auto (per fare un parallelismo) li ho sempre trovati macchinosi, ma qui no. Qui siamo di fronte allo stato dell'arte per me. La velocità e la potenza è data sicuramente dal processore, ma è l'intuitività delle schermate, che mi ha lasciato basito. In pochi clic fai tutto con semplicità. Ho rinominato gli ingressi a mio piacimento con icone e nomi (Xbox One X, PS4 Pro, Ski Q) e personalizzato il menu HOME con le App che uso di più, PLEX, browser internet, e ovviamente gli ingressi di satellite e console.
Il menù impostazioni che si apre sulla destra è fantastico. Se devo cambiare qualche impostazione video al volo o l'uscita audio per passare alle cuffie bluetooth per esempio è una cosa da un secondo.
Ho la connessione internet a 1 Gbit via cavo cat.6 e non cade MAI.
Guardo film in 4K HDR da PLEX (files da 20 giga) senza impuntamenti a qualità fantastica.
Guardo film e serie TV in 4K HDR da Netflix senza impuntamenti a qualità fantastica.
Gioco all' XBOX One X a giochi nativi 4K HDR che lasciano letteralmente a bocca aperta e anche quelli non 4K sono fantastici grazie al contrasto infinito.
Gioco ai giochi 4k enchanted su PS4 Pro e 1080P e sono fantastici.
Input LAG finalmente impalpabile per chi come me gioca online in competitivo (io gioco a Fifa stagioni e a COD Black Ops 3 in questo periodo) Ingressi delle console impostati su GAME. Sul 960 era impossibile giocare online a causa dell'elevato input lag.
Con Sky Q questo TV da il meglio di se. Dopo aver impostato il decoder sulla visione in 4K UHD e HDR ho guardato con soddisfazione partite in 4K e film On Demand in 4K. Le partite sono prive di effetto scia, nessun problema di banding o di dirty screen che affliggeva il 960V che mi dava letteralmente sui nervi.
Ragazzi faccio una pausa per dirvi che in tutte le fonti HD o UHD 4K il nero è assolutamente fantastico. Film o videogiochi che siano sono fantastici per merito del contrasto e dell'HDR. Con le certificazioni di questo modello possiamo dargli in pasto qualsiasi fonte e trarne il meglio.
Il browser internet integrato è finalmente utilizzabile. Si possono fare ricerche vocali con semplicità e cosa in più da non sottovalutare, esso permette di visualizzare finalmente streaming video senza problemi.
Il tasto per utilizzare vocalmente il TV è finalmente valido e utilizzabile. Se sai come porgli le richieste non sbaglia un colpo esattamente come quello di Sky Q. Mi sento di dire che la tecnologia vocale è finalmente utile anche sulla TV.
Parliamo del comparto audio. I primi giorni ho montato sul piedistallo il TV per testarlo a fondo prima di montarlo a parete e l'audio era molto buono. Dialoghi distinti, bassi non eccelsi ma sufficenti e buona potenza che mi hanno fatto prendere la decisione di togliere il 5.1 della Onkio che avevo da qualche anno. Montato a parete purtroppo le cose sono cambiate per la mancanza del piedistallo che per la sua forma studiata veicolava il suono verso gli spettatori. Ora la potenza si è affievolita e la chiarezza dei dialoghi è venuta meno costringendomi a aumentare notevolmente il volume. Penso che prenderò presto in considerazione una soundbar che supporti il dolby ATMOS. Per ora questa fantastica codifica è più uno specchietto per le allodole che altro dato che per sfruttarla appieno dovremmo avere vari satelliti posti dietro, intorno, davanti e sopra di noi. Ma io non ho una sala cinema e non posso permettermi tale soluzione :) Fantastica la possibilità di poter collegare le cuffie bluetooth.

CONCLUSIONI : Ad oggi sono estremamente soddisfatto di questo TV. Non posso che confermare a tutti che è un ottima scelta per qualsiasi uso tranne che per la normale TV digitale terrestre che non fornisce contenuti oltre l'HD.
Fantastica TV OLED 4K per rapporto qualità prezzo.
PS Per una fruizione ottimale del 4K ho posizionato il TV nel range corretto di distanza dettato dalle tabelle.
Sperando di essere stato utile a qualcuno saluto tutti!
 
Ciao a tutti! Sono un felice possessore del C8 55" PLA. Dopo circa 3 mesi di utilizzo voglio condividere con voi le mie impressioni.
Prima di tutto devo dire che l'ho preso venduto e spedito da Amazon a 1.475 euro a Novembre (pannello di ottobre) . Questo che ho a casa è il secondo esemplare in quanto il primo l'ho dovuto sostituire per una pi..........[CUT]
direi analisi completa ed esaustiva.. Una domanda sulla piattaforma Plex,mi dici brevemente come funziona e che costi ha per i film?
 
Ciao a tutti! Sono un felice possessore del C8 55" PLA. Dopo circa 3 mesi di utilizzo voglio condividere con voi le mie impressioni.
....CONCLUSIONI : Ad oggi sono estremamente soddisfatto di questo TV..........[CUT]

Anzitutto complimenti.
Partendo dalla tua premessa nr. 2 (imprescindibile secondo me) hai appena descritto le condizioni "perfette" per poter godere di questo TV al meglio, ovvero;
Un'ottima velocità (e stabilità) di banda per sfruttare i contenuti e le app disponibili;
Tutte le sorgenti collegate supportano 4k ecc ecc
Ed infine, cosa non trascurabile, un'ottima predisposizione/disponibilità da parte tua a dedicare attenzione e tempo alla configurazione e personalizzazione del TV.

Direi che con questi presupposti si può avere un'esperienza unica.
 
Magari innaturale è sbagliato, però quel sottofondo grigio-marrone non mi garba. E dire che non amo particolarmente i colori troppo vividi e accesi, però quella modalità non mi ha entusiasmato per niente.. Forse ci devo lavorare con i settaggi.

Comunque vengo da un Samsung55JU6800

Se ti sembra tutto troppo giallo vai nei controlli esperti della modalità Isf , bilanciamento del bianco e metti caldo 1. Di default ha caldo 2 che tende a ingiallire i bianchi. Sembra comunque che Isf sia la modalità piu vicina al riferimento. Io la uso per il 4k perché non attivo filtri in quella modalità. Altrimenti per contenuti meno nobili ho settato Cinema utente nello stesso identico modo di Isf ma con filtri attivi per migliorare l'immagine.
 
Ciao a tutti! Sono un felice possessore del C8 55" PLA. Dopo circa 3 mesi di utilizzo voglio condividere con voi le mie impressioni.
Prima di tutto devo dire che l'ho preso venduto e spedito da Amazon a 1.475 euro a Novembre (pannello di ottobre) . Questo che ho a casa è il secondo esemplare in quanto il primo l'ho dovuto sostituire per una pi..........[CUT]

prima di tutto complimenti a naso non ricordo una recensione del genere cosi profonda ed esaustiva.... concordo con molto di quello che hai detto ...l unica cosa che non condivido appieno e quel non considerare le fonti hd per me fa un lavoro egregio con l hd ho visto serie su netflix che mi sono piaciute tanto ... senza dimenticare l effetto hdr poi fantastico per me e comunque i canali hd del terrestre specie con le dirette da studio sono incredibili sembra 4k nativo con una definizione impeccabile a dir poco !!!! poi chiaro il supporto fisico penso sia da sbavo in 4k hdr ma non posso esprimermi non avendo un lettore ... da quel che dici mi sembra che sei entusiasta anche dei bluray normali non 4k confermi ?? ????? perche magari lo sfizio di un lettore solo bluray magari me lo toglierei visto che i prezzi sono piu umani rispetto al 4k... poi il discorso della banda certo stai messo da dio ma non credo sia imprescindibile io ho una ftcc a 30 mega in wifi e non ho mai avuto il minimo problema dopo circa un minuto netflix va gia al max e la visione e ottima e anche di piu ... alla fineconfermo pure io che rapporto qualita prezzo non ha rivali poi io ho preso l e8 eun estetica veramente figa e un audio veramente ottimo penso impossibile pretendere di piu ... contentissimo di aver speso quei 500 euro in piu rispetto ad un medio alto lcd li vale tutti questa la mia opinione .....
 
Se ti sembra tutto troppo giallo vai nei controlli esperti della modalità Isf , bilanciamento del bianco e metti caldo 1. Di default ha caldo 2 che tende a ingiallire i bianchi. Sembra comunque che Isf sia la modalità piu vicina al riferimento. Io la uso per il 4k perché non attivo filtri in quella modalità. Altrimenti per contenuti meno nobili ho ..........[CUT]
Grazie, provo il prima possibile
 
Ciao a tutti dopo essermi letto tutti e dico tutti i messaggi del topic e dopo aver vinto l'indecisione tra il pana fz800 il philips 803 lg b8 ed essermi fatto scappare il c8 a 1450 per ingordigia finalmente mi sono messo in coda per il c8 55" su amazon a 1559. Spero che riassortiscano subito e vada tutto bene!
 
Ciao a tutti dopo essermi letto tutti e dico tutti i messaggi del topic e dopo aver vinto l'indecisione tra il pana fz800 il philips 803 lg b8 ed essermi fatto scappare il c8 a 1450 per ingordigia finalmente mi sono messo in coda per il c8 55" su amazon a 1559. Spero che riassortiscano subito e vada tutto bene!

benvenuto ... capisco i tuoi dubbi praticamente identici a quelli che avevo io...alla fine avevo deciso per il philips poi mi sono fatto provare una chiavetta con degli mkv registrati e il philips era quello che dava maggiori problemi di riproduzione ed avevo cosi deciso di rimandare per l ennesima volta poi l offerta del bf e sono capitolato .... e poi ovviamente ho preso l unico che non avevo mai preso in considerazione fra tutti cioe l e8 ... ma succede sempre cosi !!!! e sono contento di aver fatto questa scelta ....
 
Ciao a tutti dopo essermi letto tutti e dico tutti i messaggi del topic e dopo aver vinto l'indecisione tra il pana fz800 il philips 803 lg b8 ed essermi fatto scappare il c8 a 1450 per ingordigia finalmente mi sono messo in coda per il c8 55" su amazon a 1559. Spero che riassortiscano subito e vada tutto bene!

Complimenti ottima scelta 😉👌
 
direi analisi completa ed esaustiva.. Una domanda sulla piattaforma Plex,mi dici brevemente come funziona e che costi ha per i film?

Grazie :) Plex è un applicazione gratis che funge da server e può essere installata o su PC/MAC o su NAS. Una volta installata tu gli devi solo dire dove hai le cartelle con i tuoi film o serie tv e lui dopo aver analizzato tutti i tuoi contenuti crea in AUTOMATICO un interfaccia principale simile a Netflix con tutte le copertine, le trame, i cast. In modo che quando vuoi vedere un film che hai sul PC non vedi solo una cartella con vari files con nomi lunghi e anonimi ma puoi sfruttare un interfaccia di presentazione molto più carina alla Netflix (ripeto). Il programma è gratis (basta che scrivi Plex su google e lo puoi scaricare) mentre i contenuti li devi avere tu. Per rispondere alla tua ultima domanda, Plex non è una piattaforma di streaming a pagamento ma ti aiuta solo ad organizzare meglio i contenuti che già possiedi.
 
Anzitutto complimenti.
Partendo dalla tua premessa nr. 2 (imprescindibile secondo me) hai appena descritto le condizioni "perfette" per poter godere di questo TV al meglio, ovvero;
Un'ottima velocità (e stabilità) di banda per sfruttare i contenuti e le app disponibili;
Tutte le sorgenti collegate supportano 4k ecc ecc
Ed infine, cos..........[CUT]

Grazie mille! E grazie per aver contribuito a dar forza alla mia umile recensione :)
 
Top