Ottimissime notizie!
Certo i tempi non sono stretti, ma già sapere che ci stanno lavorando fa ben sperare! Incrociamo le dita!
Idem, praticamente nulla e quel poco solo in streaming o con file scadentissimi. Il problema è dato principalmente dalla grande compressione video che, guarda caso, si presenta a tutti prevalentemente nello streaming e li le variabili sono moltissime. Troppe per fare raffronti con chiunque.
Esatto! I problemi si manifestano sempre con materiale qualitativamente scadente, perchè con roba in 4K/DV non ho notato nulla di nulla...
A questo proposito ieri sera ho visto Lion da Netflix (quindi solo HD e probabilmente pure con compressione ignobile), film che a dir poco tortura un OLED data la quantità di scene al buio che ci sono, soprattutto nella prima parte, in India e devo dire che ho notato anch'io qualche macroblocco e in un paio di occasioni anche qualche flash (forse, non ne sono sicurissimo, riproverò a vedere stasera magari). Ci sono anche diverse scene veloci, in cui il protagonista bambino corre e in quei casi mi ha dato particolarmente fastidio anche la gestione del moto, con l'immagine che sfarfallava e mi faceva venir voglia di tirare il telecomando nella tv, cazz!
Ho in parte mitigato il problema con un TruMotion 3/10 ed è diventato accettabile, ma giuro che mi dava un fastidio assurdo!
Le caratteristiche che dalla tua disamina sembrerebbero irrilevanti (e in realtà lo sono anche per me) saranno il motivo per cui molti decideranno di acquistare il loro Oled quest'anno. Io invece dopo essere stato con il dito sul grilletto per l'acquisto di un C8 65 l'anno scorso ho deciso di aspettare i nuovi modelli sopratutto per il nuovo proces..........[CUT]
Bah... "il nuovo processore che fa miracoli" è la frase che sento ad OGNI uscita di un modello nuovo di qualche oggetto hi-tech, dal cellulare alla tv, poi si rivelano piccolissimi improvement ogni anno... E come ti ha detto benissimo RICCARDOSTO, se stai a sentire i proclami annuali e aspetti sempre "l'innovazione miracolosa", non compri mai.
E l'articolo linkato sembra più un articolo scritto da un PR LG che da un esperto del settore, sbandierando miracoli della nuova serie a destra e a manca dopo una prova che a dir tanto potrà essere durata un paio d'ore...
Da quel che capisco è un problema tecnologico inevitabile con materiale compresso. I vari produttori ne possono mitigare l'effetto, con vari livelli di efficienza, ma nessuno riesce ad eliminarlo del tutto.
Penso che alla lunga sarà piuttosto quel materiale a sparire, e che difficilmente appparirà un super algoritmo che lo elimina del tutto.
Concordo pienamente!
Piano piano andrà a sparire il materiale obsoleto, come è successo con le VHS e sta succedendo con i DVD piuttosto che avere l'introduzione di un algoritmo miracoloso.
Detto ciò ieri ho preso su Amazon Dunkirk, Blade Runner e Blade Runner 2049, che sono tutti master 4K, non 2K o più sotto upscalati, quindi non vedo l'ora di godermeli per bene e darli in pasto al C8 per godere! :sbav: